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- Questo topic ha 19 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da Gunny.
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1 Settembre 2008 alle 12:30 #47919BierhoffPartecipante
questo we sono stato fuori in abruzzo e ho provato il Transalp di mio cugino.
sono rimasto stupito di quella moto.
non posso fare un confronto diretto con il vecchio transalp perchè è parecchio che non lo guido ma ho subito notato che 2 cose che odiavo del vecchio sono state sistemate: frena e non affondano le forche.
mi è piaciuta veramente molto.non succede ma se mai dovessi cambiare moto credo proprio che tornerei sul transalp.
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1 Settembre 2008 alle 16:32 #113143EmiMembroQuote:Bierhofffrena e non affondano le forche.
hai detto poco..praticamente adesso è perfetta
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1 Settembre 2008 alle 16:58 #113149LunzoPartecipanteQuote:Bierhoff
non succede ma se mai dovessi cambiare moto credo proprio che tornerei sul transalp.
non ci crede nessuno…
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1 Settembre 2008 alle 17:24 #113150BierhoffPartecipanteQuote:Lunzo –Quote:Bierhoff
non succede ma se mai dovessi cambiare moto credo proprio che tornerei sul transalp.
non ci crede nessuno…
partiamo dal presupposto che non mi toglierei mai il GS. Lo farei solo nel caso in cui mi lasciasse a piedi un pò troppo spesso (per ora una volta sola e tutte le magagne di gioventù sono state sistemate … in teoria così dovrebbe essere perfetta ).
nel caso in cui dovessi farmi una moto nuova non mi piace niente sul mercato dovendo rimanere per forza sulle maxienduro (il braccio non vuole le stradali):
il KTM no perchè tanto vale che mi tengo il GS
il VARA no perchè è un’astronave, non mi fa impazziere ed è pesante
il VStrom proprio no a meno che non esce un restayling di quelli seri
il Caponord è la somma dei difetti del BMW e del Vara
c’è rimasto solo il Transalp che non mi dispiace affatto. forse un pò povero di motore ma tanto a 130Km/h devo chiudere il gas
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1 Settembre 2008 alle 21:21 #113164SacksPartecipante
nche a me piace tantissimo la nuova TA. Però non penso che ormai si possa passare da un maxienduro mille ad un TA. Ti mancherebbe troppo il motore e il telaio in tanti momenti.
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1 Settembre 2008 alle 23:30 #113167rudyPartecipante
la vado a provare sabato all’ honda days a modena….. quando mettero’ la testa a posto, la smettero’ di girovagare tutto il giorno in moto, e la mia giessina sara’ consumata ben bene, chissa’…. la ta e’ sempre la ta. (anche se preferivo la vecchia 600):bo:
P.S. am pies dimondi anche il giesse 800 pero’…
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3 Settembre 2008 alle 8:00 #113262EmiMembroQuote:sacks …Però non penso che ormai si possa passare da un maxienduro mille ad un TA. Ti mancherebbe troppo il motore e il telaio in tanti momenti.
fidati, passare da un 1000 a qualcosa di più tranquillo non è assolutamente un problema
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3 Settembre 2008 alle 9:16 #113267SacksPartecipanteQuote:Emi –Quote:sacks …Però non penso che ormai si possa passare da un maxienduro mille ad un TA. Ti mancherebbe troppo il motore e il telaio in tanti momenti.
fidati, passare da un 1000 a qualcosa di più tranquillo non è assolutamente un problema
Va bene più tranquillo ma proprio ad una vasca conl’idromassaggio…..eheheh. Quandoci compriamo il TA nuovo Emi?
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3 Settembre 2008 alle 10:02 #113271EmiMembroQuote:Sacks Va bene più tranquillo ma proprio ad una vasca conl’idromassaggio…..eheheh. Quandoci compriamo il TA nuovo Emi?
a me piace la Guzzi
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14 Settembre 2008 alle 11:59 #113715winnoPartecipante
anche a me piace il guzzi !!!!
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14 Settembre 2008 alle 12:21 #113718Marco74Partecipante
ah Bier: con Abs o senza?! …..
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15 Settembre 2008 alle 8:54 #113730BierhoffPartecipanteQuote:Marco74 – ah Bier: con Abs o senza?! …..
senza
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15 Settembre 2008 alle 12:52 #113758Marco74Partecipante
e frena?!? …. ma se non hanno cambiato nulla sui freni ….
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15 Settembre 2008 alle 13:06 #113761BierhoffPartecipante
sarà allora una sensazione dovuto al non affondamento delle forche … bho, a me è piaciuta
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15 Settembre 2008 alle 19:28 #113778Il CapitanoMembro
Le differenze nella ciclistica e nelle sospensioni fra la vecchia e la nuova TA sono maggiori di quelle che possono sembrare.
Infatti non c’è solo la gomma anteriore di diverso diametro ma cambia l’avancorsa che passa da 108 a 111 mm. l’inclinazione del canotto di sterzo che passa da 28° a 28°,23′.
Ma la differenza più rilevante è quella relativa alla taratura delle sospensioni sia anteriormente che posteriormente.
Evidentemente l’annoso problema dell’affondamento della forcella :@ era ben noto alla casa madre che ha modificato la taratura passando l’escursione dai 200mm della versione 650 ai 177mm della 700.:ok:
Tanto per darvi un dato empirico, sulla mia precedente TA650 avevo tarato il precarico del mono posteriore indurendolo di 2 scatti, sulla nuova TA700 dopo svariate prove, ho trovato un buon compromesso sullo 0 (tutto scarico).
E’ intuibile la riduzione dei trasferimenti di carico e il conseguente effetto sulla frenata. :clap:
Provare per credere….:up:
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16 Settembre 2008 alle 10:01 #113804NikilakeMembro
Peccato la 19″ però
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16 Settembre 2008 alle 10:30 #113808Il CapitanoMembro
…per me il 19 và che è una favola..
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16 Settembre 2008 alle 11:20 #113813NikilakeMembro
Lo dicevo in generale, nel senso che ormai mancano moto con ruote da enduro PIU’ serbatoio adeguato e caratteristiche di affidabilità adatti ai viaggi on-off.
Praticamente restano solo la nuova Ténéré e la KTM 990 Adv. Ah già, anche la nuova F800 BMW. Chissà che Honda non abbia davvero in cantiere una degna erede di Africa Twin. Sapete niente?
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16 Settembre 2008 alle 14:31 #113817Marco74PartecipanteQuote:il capitano – Le differenze nella ciclistica e nelle sospensioni fra la vecchia e la nuova TA sono maggiori di quelle che possono sembrare.
Infatti non c’è solo la gomma anteriore di diverso diametro ma cambia l’avancorsa che passa da 108 a 111 mm. l’inclinazione del canotto di sterzo che passa da 28° a 28°,23′.
Ma la differenza più rilevante è quella relativa alla taratura delle sospensioni sia anteriormente che posteriormente.
Evidentemente l’annoso problema dell’affondamento della forcella era ben noto alla casa madre che ha modificato la taratura passando l’escursione dai 200mm della versione 650 ai 177mm della 700.
E’ intuibile la riduzione dei trasferimenti di carico e il conseguente effetto sulla frenata.
Provare per credere….
Ah Bier …. ce voleva tanto a dirlo così !!!!! …..
Grande Capitano!!
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18 Settembre 2008 alle 10:49 #113906GunnyPartecipanteQuote:Bierhoff – questo we sono stato fuori in abruzzo e ho provato il Transalp di mio cugino.
sono rimasto stupito di quella moto.
non posso fare un confronto diretto con il vecchio transalp perchè è parecchio che non lo guido ma ho subito notato che 2 cose che odiavo del vecchio sono state sistemate: frena e non affondano le forche.
mi è piaciuta veramente molto.
non succede ma se mai dovessi cambiare moto credo proprio che tornerei sul transalp.
Macche’ stai a di’ caso mai puoi scegliere tra………….l’Inglesina………Foppa Pedretti….Peg Perego……Chicco……….Primi Sogni…………. :clap::clap::clap::clap: queste sono le marche che possono interessarti caro Marchino dagli occhi Blu
E finita la festa :D:D:D:D:D:D:D:D
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