FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… ho provato la nuova TA

Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #47919
      Bierhoff
      Partecipante

      questo we sono stato fuori in abruzzo e ho provato il Transalp di mio cugino.
      sono rimasto stupito di quella moto.
      non posso fare un confronto diretto con il vecchio transalp perchè è parecchio che non lo guido ma ho subito notato che 2 cose che odiavo del vecchio sono state sistemate: frena e non affondano le forche.
      mi è piaciuta veramente molto.

      non succede ma se mai dovessi cambiare moto credo proprio che tornerei sul transalp.

    • #113143
      Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhofffrena e non affondano le forche.

      hai detto poco..praticamente adesso è perfetta :)

    • #113149
      Lunzo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

      non succede ma se mai dovessi cambiare moto credo proprio che tornerei sul transalp.

      non ci crede nessuno… :)

    • #113150
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Lunzo

      Quote:
      Bierhoff

      non succede ma se mai dovessi cambiare moto credo proprio che tornerei sul transalp.

      non ci crede nessuno…

      partiamo dal presupposto che non mi toglierei mai il GS. Lo farei solo nel caso in cui mi lasciasse a piedi un pò troppo spesso (per ora una volta sola e tutte le magagne di gioventù sono state sistemate … in teoria così dovrebbe essere perfetta :P ).

      nel caso in cui dovessi farmi una moto nuova non mi piace niente sul mercato dovendo rimanere per forza sulle maxienduro (il braccio non vuole le stradali):

      il KTM no perchè tanto vale che mi tengo il GS

      il VARA no perchè è un’astronave, non mi fa impazziere ed è pesante

      il VStrom proprio no a meno che non esce un restayling di quelli seri

      il Caponord è la somma dei difetti del BMW e del Vara

      c’è rimasto solo il Transalp che non mi dispiace affatto. forse un pò povero di motore ma tanto a 130Km/h devo chiudere il gas

    • #113164
      Sacks
      Partecipante

      nche a me piace tantissimo la nuova TA. Però non penso che ormai si possa passare da un maxienduro mille ad un TA. Ti mancherebbe troppo il motore e il telaio in tanti momenti.

    • #113167
      rudy
      Partecipante

      la vado a provare sabato all’ honda days a modena….. quando mettero’ la testa a posto, la smettero’ di girovagare tutto il giorno in moto, e la mia giessina sara’ consumata ben bene, chissa’…. la ta e’ sempre la ta. (anche se preferivo la vecchia 600):bo:

      P.S. am pies dimondi anche il giesse 800 pero’…

    • #113262
      Emi
      Membro
      Quote:
      sacks …Però non penso che ormai si possa passare da un maxienduro mille ad un TA. Ti mancherebbe troppo il motore e il telaio in tanti momenti.

      fidati, passare da un 1000 a qualcosa di più tranquillo non è assolutamente un problema :D :D

    • #113267
      Sacks
      Partecipante
      Quote:
      Emi

      Quote:
      sacks …Però non penso che ormai si possa passare da un maxienduro mille ad un TA. Ti mancherebbe troppo il motore e il telaio in tanti momenti.

      fidati, passare da un 1000 a qualcosa di più tranquillo non è assolutamente un problema

      Va bene più tranquillo ma proprio ad una vasca conl’idromassaggio…..eheheh. Quandoci compriamo il TA nuovo Emi?

    • #113271
      Emi
      Membro
      Quote:
      Sacks Va bene più tranquillo ma proprio ad una vasca conl’idromassaggio…..eheheh. Quandoci compriamo il TA nuovo Emi?

      a me piace la Guzzi :D

    • #113715
      winno
      Partecipante

      anche a me piace il guzzi !!!!

    • #113718
      Marco74
      Partecipante

      ah Bier: con Abs o senza?! …..

    • #113730
      Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Marco74 – ah Bier: con Abs o senza?! …..

      senza

    • #113758
      Marco74
      Partecipante

      e frena?!? …. ma se non hanno cambiato nulla sui freni ….

    • #113761
      Bierhoff
      Partecipante

      sarà allora una sensazione dovuto al non affondamento delle forche … bho, a me è piaciuta

    • #113778
      Il Capitano
      Membro

      Le differenze nella ciclistica e nelle sospensioni fra la vecchia e la nuova TA sono maggiori di quelle che possono sembrare.

      Infatti non c’è solo la gomma anteriore di diverso diametro ma cambia l’avancorsa che passa da 108 a 111 mm. l’inclinazione del canotto di sterzo che passa da 28° a 28°,23′.

      Ma la differenza più rilevante è quella relativa alla taratura delle sospensioni sia anteriormente che posteriormente.

      Evidentemente l’annoso problema dell’affondamento della forcella :@ era ben noto alla casa madre che ha modificato la taratura passando l’escursione dai 200mm della versione 650 ai 177mm della 700.:ok:

      Tanto per darvi un dato empirico, sulla mia precedente TA650 avevo tarato il precarico del mono posteriore indurendolo di 2 scatti, sulla nuova TA700 dopo svariate prove, ho trovato un buon compromesso sullo 0 (tutto scarico).

      E’ intuibile la riduzione dei trasferimenti di carico e il conseguente effetto sulla frenata. :clap:

      Provare per credere….:up:

    • #113804
      Nikilake
      Membro

      Peccato la 19″ però

    • #113808
      Il Capitano
      Membro

      …per me il 19 và che è una favola..:P

    • #113813
      Nikilake
      Membro

      Lo dicevo in generale, nel senso che ormai mancano moto con ruote da enduro PIU’ serbatoio adeguato e caratteristiche di affidabilità adatti ai viaggi on-off.

      Praticamente restano solo la nuova Ténéré e la KTM 990 Adv. Ah già, anche la nuova F800 BMW. Chissà che Honda non abbia davvero in cantiere una degna erede di Africa Twin. Sapete niente?

    • #113817
      Marco74
      Partecipante
      Quote:
      il capitano – Le differenze nella ciclistica e nelle sospensioni fra la vecchia e la nuova TA sono maggiori di quelle che possono sembrare.

      Infatti non c’è solo la gomma anteriore di diverso diametro ma cambia l’avancorsa che passa da 108 a 111 mm. l’inclinazione del canotto di sterzo che passa da 28° a 28°,23′.

      Ma la differenza più rilevante è quella relativa alla taratura delle sospensioni sia anteriormente che posteriormente.

      Evidentemente l’annoso problema dell’affondamento della forcella era ben noto alla casa madre che ha modificato la taratura passando l’escursione dai 200mm della versione 650 ai 177mm della 700.

      E’ intuibile la riduzione dei trasferimenti di carico e il conseguente effetto sulla frenata.

      Provare per credere….

      Ah Bier …. ce voleva tanto a dirlo così !!!!! …..

      Grande Capitano!!

    • #113906
      Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – questo we sono stato fuori in abruzzo e ho provato il Transalp di mio cugino.

      sono rimasto stupito di quella moto.

      non posso fare un confronto diretto con il vecchio transalp perchè è parecchio che non lo guido ma ho subito notato che 2 cose che odiavo del vecchio sono state sistemate: frena e non affondano le forche.

      mi è piaciuta veramente molto.

      non succede ma se mai dovessi cambiare moto credo proprio che tornerei sul transalp.

      Macche’ stai a di’ caso mai puoi scegliere tra………….l’Inglesina………Foppa Pedretti….Peg Perego……Chicco……….Primi Sogni…………. :clap::clap::clap::clap: queste sono le marche che possono interessarti caro Marchino dagli occhi Blu

      E finita la festa :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.