FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… ho provato la nuova TA

Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Autore
      Bierhoff
      Partecipante

questo we sono stato fuori in abruzzo e ho provato il Transalp di mio cugino.
      sono rimasto stupito di quella moto.
      non posso fare un confronto diretto con il vecchio transalp perchè è parecchio che non lo guido ma ho subito notato che 2 cose che odiavo del vecchio sono state sistemate: frena e non affondano le forche.
      mi è piaciuta veramente molto.

non succede ma se mai dovessi cambiare moto credo proprio che tornerei sul transalp.

Emi
      Membro
      Quote:
      Bierhofffrena e non affondano le forche.

hai detto poco..praticamente adesso è perfetta :)

Lunzo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

non succede ma se mai dovessi cambiare moto credo proprio che tornerei sul transalp.

non ci crede nessuno… :)

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Lunzo

Quote:
      Bierhoff

non ci crede nessuno…

partiamo dal presupposto che non mi toglierei mai il GS. Lo farei solo nel caso in cui mi lasciasse a piedi un pò troppo spesso (per ora una volta sola e tutte le magagne di gioventù sono state sistemate … in teoria così dovrebbe essere perfetta :P ).

nel caso in cui dovessi farmi una moto nuova non mi piace niente sul mercato dovendo rimanere per forza sulle maxienduro (il braccio non vuole le stradali):

il KTM no perchè tanto vale che mi tengo il GS

il VARA no perchè è un’astronave, non mi fa impazziere ed è pesante

il VStrom proprio no a meno che non esce un restayling di quelli seri

il Caponord è la somma dei difetti del BMW e del Vara

c’è rimasto solo il Transalp che non mi dispiace affatto. forse un pò povero di motore ma tanto a 130Km/h devo chiudere il gas

Sacks
      Partecipante

nche a me piace tantissimo la nuova TA. Però non penso che ormai si possa passare da un maxienduro mille ad un TA. Ti mancherebbe troppo il motore e il telaio in tanti momenti.

rudy
      Partecipante

la vado a provare sabato all’ honda days a modena….. quando mettero’ la testa a posto, la smettero’ di girovagare tutto il giorno in moto, e la mia giessina sara’ consumata ben bene, chissa’…. la ta e’ sempre la ta. (anche se preferivo la vecchia 600):bo:

P.S. am pies dimondi anche il giesse 800 pero’…

Emi
      Membro
      Quote:
      sacks …Però non penso che ormai si possa passare da un maxienduro mille ad un TA. Ti mancherebbe troppo il motore e il telaio in tanti momenti.

fidati, passare da un 1000 a qualcosa di più tranquillo non è assolutamente un problema :D :D

Sacks
      Partecipante
      Quote:
      Emi

Quote:
      sacks …Però non penso che ormai si possa passare da un maxienduro mille ad un TA. Ti mancherebbe troppo il motore e il telaio in tanti momenti.

fidati, passare da un 1000 a qualcosa di più tranquillo non è assolutamente un problema

Va bene più tranquillo ma proprio ad una vasca conl’idromassaggio…..eheheh. Quandoci compriamo il TA nuovo Emi?

Emi
      Membro
      Quote:
      Sacks Va bene più tranquillo ma proprio ad una vasca conl’idromassaggio…..eheheh. Quandoci compriamo il TA nuovo Emi?

a me piace la Guzzi :D

winno
      Partecipante

anche a me piace il guzzi !!!!

Marco74
      Partecipante

ah Bier: con Abs o senza?! …..

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Marco74 – ah Bier: con Abs o senza?! …..

senza

Marco74
      Partecipante

e frena?!? …. ma se non hanno cambiato nulla sui freni ….

Bierhoff
      Partecipante

sarà allora una sensazione dovuto al non affondamento delle forche … bho, a me è piaciuta

Il Capitano
      Membro

Le differenze nella ciclistica e nelle sospensioni fra la vecchia e la nuova TA sono maggiori di quelle che possono sembrare.

Infatti non c’è solo la gomma anteriore di diverso diametro ma cambia l’avancorsa che passa da 108 a 111 mm. l’inclinazione del canotto di sterzo che passa da 28° a 28°,23′.

Ma la differenza più rilevante è quella relativa alla taratura delle sospensioni sia anteriormente che posteriormente.

Evidentemente l’annoso problema dell’affondamento della forcella :@ era ben noto alla casa madre che ha modificato la taratura passando l’escursione dai 200mm della versione 650 ai 177mm della 700.:ok:

Tanto per darvi un dato empirico, sulla mia precedente TA650 avevo tarato il precarico del mono posteriore indurendolo di 2 scatti, sulla nuova TA700 dopo svariate prove, ho trovato un buon compromesso sullo 0 (tutto scarico).

E’ intuibile la riduzione dei trasferimenti di carico e il conseguente effetto sulla frenata. :clap:

Provare per credere….:up:

Nikilake
      Membro

Peccato la 19″ però

Il Capitano
      Membro

…per me il 19 và che è una favola..:P

Nikilake
      Membro

Lo dicevo in generale, nel senso che ormai mancano moto con ruote da enduro PIU’ serbatoio adeguato e caratteristiche di affidabilità adatti ai viaggi on-off.

Praticamente restano solo la nuova Ténéré e la KTM 990 Adv. Ah già, anche la nuova F800 BMW. Chissà che Honda non abbia davvero in cantiere una degna erede di Africa Twin. Sapete niente?

Marco74
      Partecipante
      Quote:
      il capitano – Le differenze nella ciclistica e nelle sospensioni fra la vecchia e la nuova TA sono maggiori di quelle che possono sembrare.

Infatti non c’è solo la gomma anteriore di diverso diametro ma cambia l’avancorsa che passa da 108 a 111 mm. l’inclinazione del canotto di sterzo che passa da 28° a 28°,23′.

Ma la differenza più rilevante è quella relativa alla taratura delle sospensioni sia anteriormente che posteriormente.

Evidentemente l’annoso problema dell’affondamento della forcella era ben noto alla casa madre che ha modificato la taratura passando l’escursione dai 200mm della versione 650 ai 177mm della 700.

E’ intuibile la riduzione dei trasferimenti di carico e il conseguente effetto sulla frenata.

Provare per credere….

Ah Bier …. ce voleva tanto a dirlo così !!!!! …..

Grande Capitano!!

Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – questo we sono stato fuori in abruzzo e ho provato il Transalp di mio cugino.

sono rimasto stupito di quella moto.

non posso fare un confronto diretto con il vecchio transalp perchè è parecchio che non lo guido ma ho subito notato che 2 cose che odiavo del vecchio sono state sistemate: frena e non affondano le forche.

mi è piaciuta veramente molto.

Macche’ stai a di’ caso mai puoi scegliere tra………….l’Inglesina………Foppa Pedretti….Peg Perego……Chicco……….Primi Sogni…………. :clap::clap::clap::clap: queste sono le marche che possono interessarti caro Marchino dagli occhi Blu

E finita la festa :D:D:D:D:D:D:D:D:D

Visualizzazione 19 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.