FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Help per parere Ortopedico
- Questo topic ha 15 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da Marco74.
-
AutorePost
-
-
20 Giugno 2009 alle 12:58 #48418GunnyPartecipante
Bene tutti i nodi vengono al pettine, ce’ fra’ di noi un ortopedico per capire e farmi dare dei consigli x quello che mi e’ successo negli anni fino a che ho preso una lastra con verdetto non tanto roseo per la mia cervicale e varie’
Grazie un saluto -
20 Giugno 2009 alle 14:41 #120514PilotinoPartecipante
Beh! Non saprei !!…Xò conosco un ottimo pISSSsicologo!!
-
20 Giugno 2009 alle 16:21 #120520macellocastelloPartecipanteQuote:Gunny – Bene tutti i nodi vengono al pettine, ce’ fra’ di noi un ortopedico per capire e farmi dare dei consigli x quello che mi e’ successo negli anni fino a che ho preso una lastra con verdetto non tanto roseo per la mia cervicale e varie’Grazie un saluto
parlane a Lupo
-
20 Giugno 2009 alle 17:54 #120523GunnyPartecipanteQuote:macellocastello –Quote:Gunny – Bene tutti i nodi vengono al pettine, ce’ fra’ di noi un ortopedico per capire e farmi dare dei consigli x quello che mi e’ successo negli anni fino a che ho preso una lastra con verdetto non tanto roseo per la mia cervicale e varie’Grazie un saluto
parlane a Lupo
Gle ne avevo accennato a tavola a sappada, ma penso che scherzassi, cmq gli madero’ un mp.Ciao Antonio e grazie -
21 Giugno 2009 alle 22:40 #120546trombettaMembro
Ciao Nonno Gunny!
Spero che i tuoi “guai” si possano risolvere… in caso contrario, puoi sentire Bombo, che ti aiuterà a fartene una ragione!!!Baci!
-
22 Giugno 2009 alle 8:36 #120552GunnyPartecipanteQuote:trombetta – Ciao Nonno Gunny!
Spero che i tuoi “guai” si possano risolvere… in caso contrario, puoi sentire Bombo, che ti aiuterà a fartene una ragione!!!Baci!
Ciao Ba’ ora come ora rivolgermi a uno come Bombo penso che non sia salutare ………….per LuiCiao Ciao Un abbraccio -
22 Giugno 2009 alle 9:20 #120556ScalPartecipante
Ciao Gunny, io ho questi problemi da tanto tempo, a vent’anni avevo già una riduzione della lordosi cervicale ed ora ho una “S”, che vuol dire che invece di una sola curva dolce ad un certo punto gira dall’altra parte. Poi da sempre ho sofferto di mal di schiena in basso con conseguenti sciatalgi, che in certi periodi mi impedivano di tenere il piede sull’acceleratore della macchina (ora con il cruise control andrebbe meglio). Per il collo ionoforesi, e “Pompage” (niente di sessuale, ma trazioni del collo fatte da mani esperte) attenuano il problema, le manipolazioni possono sortire effetti molto più rapidi, ma possono anche portare a dolori indotti, tipo mal di spalla, braccio ecc.
Uno dei sintomi più fastidiosi è sentire le mai ed le braccia la mattina, addormentate.In ogni caso per tutto questo la ginnastica di quelsiasi tipo, aiuta tantissimo. anche pesi leggeri alle macchine (le macchine aiutano ad avere una corretta postura) nel mio caso hanno per lunghi periodi eliminato il problema. Ora che non dedico tempo a nessun tipo di sport ricomincio ad avere seri problemi. Il consiglio che ti do è quello di fare palestra, rinforzare la muscolatura aiuta a sostenere la colonna vertebrale, e ti fa fare movimenti che aumentano la mobilità di certe articolazioni. Da subito Questi “pompage” sul collo ti aiuteranno.Trova il tempo! -
22 Giugno 2009 alle 9:35 #120557NikiPartecipante
ahhhh…………..
le cervicalgie, sono le cose più interessanti che possono capitare qui in studio.
Per fortuna si risolvono tutte per il meglio (un solo insuccesso in quattro anni).
-
22 Giugno 2009 alle 14:16 #120579GunnyPartecipante
Cioa Scal, ho cominciato la terapia, ma ad ora benessere molto poco, faccio iono, massaggi, e laser, il problema che le mani mi si addormentano sulla moto e non la mattina, e quando esco in moto mi vengono dei mal ditesta per un paio di giorni, purtroppo ho 5 vertebre con artosi cervicale di cui 4 con discopatia e quelle che mi portano ad addormentare le mani sono quelle laterali che nella postura della moto premono sulle fascie dei nervi che vanno alle mani.
Niki se hai avuto successo in quasi tutti i casi …..dimmi dimmi sono in trepido ascolto perche’ al momento non la vedo cosi rosea, appena scendo dalla moto dopo un po’ mal di testa con conseguete assunzione di farmaci almeno 6 compresse nell’arco della giornata.Un saluto a tutti -
22 Giugno 2009 alle 14:38 #120580BierhoffPartecipante
ho sentito parlare bene di una casa di riposo decente vicino casa se ti può interessare
-
22 Giugno 2009 alle 19:24 #120598NikiPartecipante
Gunny, successo non in molti casi, in tutti meno 1.
(certo i maligni potrebbero dire che ne ho fatti due in 4 anni di cervicalgie )
E comunque Gunny se mi ritengo un professionista serio del campo certamente non verrò a fare delle diagnosi on line. Scusami, credo che sia veramente da idioti farlo, per tantissimi motivi.
La persona la devi visitare per come si deve e non ascoltare soltanto quello che ti riporta o gli esami strumentali.
-
23 Giugno 2009 alle 13:38 #120611GunnyPartecipanteQuote:niki – Gunny, successo non in molti casi, in tutti meno 1.
(certo i maligni potrebbero dire che ne ho fatti due in 4 anni di cervicalgie )
E comunque Gunny se mi ritengo un professionista serio del campo certamente non verrò a fare delle diagnosi on line. Scusami, credo che sia veramente da idioti farlo, per tantissimi motivi.
La persona la devi visitare per come si deve e non ascoltare soltanto quello che ti riporta o gli esami strumentali.
Tranquillo Caro Francesco, nessuno ti chede questo.Un saluto -
23 Giugno 2009 alle 22:47 #120619ariaPartecipante
Gunny ti consiglio di affidarti ad un ottimo ortopedico, in modo che valuti la tua condizione clinica e sarà lui a darti le dritte sulle terapie fisiche più idonee da seguire da un fisioterapista, in base anche agli esami strumentali eseguiti.ecc
Per quanto mi riguarda sono stata seguita anche da uno Osteopata e ne ho trovato molto giovamento.
Se vieni a Pisa posso farti vedere da qualcuno, lì a Roma non conosco nessuno
Un abbraccio a te e Nessy -
24 Giugno 2009 alle 14:55 #120627Marco74Partecipante
se ti serve un ottimo fisioterapista/osteopata …. ma veramente bravo … fai un fischio …..!!!
in bocca al lupo -
24 Giugno 2009 alle 22:29 #120631GunnyPartecipanteQuote:Marco74 – se ti serve un ottimo fisioterapista/osteopata …. ma veramente bravo … fai un fischio …..!!!in bocca al lupoE saresti tu?…………………….. Rimango cosi’…………… la fisioterapista ce’ e ho gia’ cominciato e quasi finito ma vorrei farmi vedere da un medico specializzato.Ciao secco e Ciao Aria contracambiamo i saluti. e Grazie.Ciaoooooooooooo
-
25 Giugno 2009 alle 8:36 #120633Marco74Partecipante
ma quale io?!? … che testa che c’hai!!!
è un mio amico … molto …bravo .. ma parecchio …..
in bocca al lupo!!!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.