Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
      bibendum
      Membro

Una domanda … come sono le Metzeller Tourance, fino ad ora utilizzavo le Scorpion ST ma pare non vengano più prodotte, fanno sono le AT, mi sono sempre trovato molto bene sia sul baganto che sull’asciutto, ma non conosco le tourance, mi pare di ricordare che qualcuno ne parlava male.

Sioso
      Partecipante

Personalmente io sul gs mi sono trovato benissimo sia con asciutto che sul bagnato.

zivas
      Partecipante

Le Scorpion S/T non le fanno più perchè ora producono le Scorpion Trail, che appunto ho già detto di aver montato (solo posteriore, per ora) e di cui sono soddisfatto come e di più di come lo ero con le S/T.

Vai Bibe!! Wink

Sacks
      Partecipante

Prendi le Tourance EXP se le fanno della tua misura

Lunzo
      Partecipante

le tourance le ho messe 2 volte ai tempi della transalp…mescola uguale alle scorpion, disegno abbastanza stradale e buona durata. L’unico difetto che ricordo è un po di scalinatura all’anteriore, ma dopo il 10mila km…la maggior parte della gente li , li ha gia cambiate da un pezzo…io arrivavo anche sui 12-13mila poi cambiavo tutto

bibendum
      Membro

METZELLER TOURANCE Impressioni:

BELLE GOMME DI MERDA!!!!!!! Angry alla faccia delle vecchie scorpion che mi era stato detto uguali come mescola …. La Transalp improvvisamente mi è diventata una supermotard, sopratutto sul bagnato, ma anche sull’asciutto non è che mi senta molto sicuro, se in curva trovo un minimo di scalino nell’asfalto il posteriore se ne va x cazzi suoi Confused non parliamo poi delle striscie pedonali …. e non ho ancora cambiato l’anteriore e devo dire che sono realmente preoccupato, l’idea di avere un anteriore scivoloso mi preoccupa non poco, con le scorpion non ho mai avuto scodate … strisce bagnate a parte, ma mai un’incertezza ne in frenata e neanche sul bagnato, con queste non mi trovo assolutamente, se freno un po più decisamente e scalo contemporaneamente tende a bloccarsi e a pattinare anche sull’asciutto, il mio modo di guidare è decisamente cambiato, faccio le curve senza piegare e vado molto più piano per evitare pattinamenti nelle frenate improvvise … che tristezza Unhappy
      Se montassi sull’anteriore una gomma diversa, pensavo alla michelin anakee, credete che potrei avere problemi di codice stradale???

zivas
      Partecipante

Bibe, per una volta dammi retta: monta almeno all’anteriore la Scorpion Trail; io l’ho montata solo al posteriore della TA e direi che sono stracontento (come prima e più di prima!).

Le Metzeler…bah…ho montato le Z6 interact sulla BMW e devo dire che sono per niente divertenti: profilo appiattito (non rotondo come le divertentissime Pirelli Diablo Strada), sul bagnato tengono assai meno, sembrano più resistenti allo spiattellamento, essendo bimescola, ma sticazzi…sinceramente la prossima volta non le monto nemmeno se me le regalano! Thumbs Down

bibendum
      Membro

Zi …. le Scorpion Trail le ho viste ma mi sembrano prettamente stradali, è vero di fuoristrada ne faccio proprio poco ma se mi dovesse capitare uno sterro??? come si comportano???

zivas
      Partecipante

Quote:
      bibendum – Zi …. le Scorpion Trail le ho viste ma mi sembrano prettamente stradali, è vero di fuoristrada ne faccio proprio poco ma se mi dovesse capitare uno sterro??? come si comportano???

Se ti faccio vedere lo sterro che ho fatto quest’estate sull’isola di Cres in Croazia ti spaventi…con 4 borse e Valeria dietro, che dopo la quarta volta che ho toccato sotto l’ho dovuta far scendere!
      Lei spaventata dalla prospettiva di rimanere lì e perdere il traghetto per il ritorno, io che mi divertivo come pochi LOL

Tanto per sedare subito le malelingue ci tengo a precisare che era una strada agricola, transitabile con i mezzi giusti (pochi)…non era nè una mulattiera nè un sentiero Wink

In definitiva, vai con le Trail, sono fantastiche!
      W Pirelli Smile

bibendum
      Membro

Quindi nessun problema relativamente al codice stradale???

zivas
      Partecipante

Quote:
      bibendum – Quindi nessun problema relativamente al codice stradale???

E nessun problema al mio codice etico Wink

bibendum
      Membro

Sei un grande Zi!!!!!!Wink

Sacks
      Partecipante

Ma hai montato le EXP o le normali? Io con le Exp mi ero trovato bene (durate niente). Le normali erano dei legni (Vinc ha fatto Caponord e ritorno e non si vedeva l’usura). Metti il mix di gomme che vuoi

Sioso
      Partecipante

Io con le EXP mi sono trovato benissimo, fatti 10200 km. e con l’ anteriore potevo arrivare anche a 15.000 invece il posteriore ero arrivato abbastanza al limite.

bibendum
      Membro

Sacks, ho montato le normali xchè il magazzino non aveva la mia misura … ho pensato fosse uguale Unhappy

zivas
      Partecipante

Quote:
      bibendum – Sacks, ho montato le normali xchè il magazzino non aveva la mia misura … ho pensato fosse uguale Unhappy

Come puoi averlo pensato? Pensa che le Michelin Pilot Road erano una cagata pazzesca, mentre le Pilot Road 2 ne parlano tutti benissimo…ogni gomma ha delle caratteristiche, e anche se qualche volta il nome è quasi uguale, la differenza può essere tantissima.

In ogni caso rimango della mia idea…Pirelli forever! Wink

bibendum
      Membro

Zi …. Lo so ma ho voluto dar retta al gommarolo :(

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.