Allora ragazzi, ripropongo il giro ce avevo postato l’anno scorso, a causa di alcuni problemi tecnici (vecchi post spariti dal forum + PC a casa brasato) non ho al momento a disposizione le cartine ma provvederò quanto prima.
QUANDO: 10-11-12 corrente mese ma il giro è programmato per sabato 11.
DOVE: Partenza da La Thuile Val D’Aosta l’11 ore 9:00.
Ci sono due giri possibili, si decide al momento.L’inizio è comune: Passo Piccolo San Bernardo, La Rosiere, Bourg St.Maurice. Poi,
opzione 1:
Val D’Isere, Col De l’Iseran, Lanslebourg,Arvieux, (col del la croix de fer se i tempi lo permettono), Col De la Madelein, Moutieres, Bourg St.Maurice e ritorno a La Thile.
Opzione 2: Da Bourg St.Maurice, Parco Nazionale della Valnoise,Cormet De Roseland , Beaufort (quello del formaggio), Flumet, Megeve,Chamonix, Col De La Forclaz, Martigny, Colle Del Gran Sambernardo, Aosta e nuovamente La Thuile.
L’anno scorso ho fatto entrambi i giri , le strade sono splendide (quelle del secondo giro più anguste), panorami spettacolo.
L’idea era di fare base a La Thuile per dormire posso fornire alcune informazioni, comunque il campeggio non è male:
http://www.lathuile.it informazioni varie ufficio informazioni ed accoglienza turistica 0165/884179 per eventuali posti letto in pensioni ecc.. Campeggio: RUTOR Telefono: 0165 884165
Io vado su il venerdì mattina, che riesce ad essere li per mezzo giorno ci scappa una griglia nel bosco, a nanna presto e il sabato mattina giro.
Domenica svacco e relax per poi ripartire verso casa non troppo tardi.
Tutto il giro è ovviamente fortemente condizionato dal clima, è ovvio che se diluvia (a 1500mt) al col de l’Iseran che è quasi a 3000mt piove sicuro.
Seguranno altre comunicazioni , intato se avete domande sparate pure.
Lamps<<