Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
      rudy
      Partecipante

sto pensando seriamente di dare dentro la transalp e prendermi la giessina 800, la transalp la sto sfruttando parecchio (12000 km in 18 mesi) però dopo il gs, sinceramente mi manca parecchio la frenatura e il motore di una moto più moderna. vendere la transalp mi spiace parecchio, ma anche per i consumi sta diventando imbarazzante (15 km/lt).

la giessina con abs esa asc cavalletto centrale e manopole riscaldate., mi sembra abbastanza finita e della ta mi danno bene, considerando che ha da fare la revisione cambiare le gomme e fare il tagliando con registrazione valvole tra circa 4000 km che ne dite? faccio una troiata? mi date qualche parere? grazie.

Sioso
      Partecipante

Fai il cambio.

Sacks
      Partecipante

Provala.

Theo
      Amministratore del forum

Provala e pensaci. Per me è una moto niente male la giessina… Se la prendi me la farai provare alla stella alpina ok?

Sacks
      Partecipante

E basta con sta stella alpina! Quando vai?

Mago di ozz
      Partecipante

compra compra… 

Ribolson
      Membro

Ho provato la giessina e non mi è piaciuta, motore legnoso, calore eccessivo, non friendly.
      Quando sono salito sul mio Vstrom non ho avuto nessun rimpianto.
      Non è che c’è una sorta di venerazione filoteutonica, a tutti i costi.
      Oltre tutto ho sentito voci di non affidabiltà, almeno agli inizi.
      Costi astronomici, tutto in optional.
      Ma…. ad esempio, lasciando perdere il Vstrom, ottimo per i turismo ma poco adatto al fuoristrada, non vedrei male il Triumph Tiger 800 XC.
      L’ho provato e a mio parere è molto meglio, un motore entusiasmante.
      Credevo che i bmw fossero super affidabili, ma amici e storie che ho sentito mi hanno fatto cambiare opinione.
      Io ad esempio se mai dovessi comprare un endurona prenderi il 1200 Honda.
      Honda dovrebbe riproggettare un vero enduro medio che sostituisse la vetusta Transalp, anche perchè la cilindrata che va da 650 a 900 è aurea.

Ribolson
      Membro

rileggo ma non basta: riprogettare, prenderei.
      Chiedo venia!
      Anche per quello che mi sfugge.

macellocastello
      Partecipante

Rudy …… Cosa ci vuoi fare ??? Turismo totale on off ???

macellocastello
      Partecipante

Theo … funziona !

rudy
      Partecipante

Ribolson: la storia del calore l’ho sentita dire anche io, e domenica a porto tolle (mega raduno sotto acqua a catinelle…. bellissimo….) parlavo con un ragazzo che l’ ha presa dopo aver venduto una xl 600, e mi diceva che non ha preso la ta 650 per il poco motore, ma alla fine un pò è pentito, al tagliando dei 20000 ha speso 350 euro…. mi ha un pò smontato….. forcelle fiappe,manutenzione cara, molto calore…. mah non so…. alla fine costa sempre 13000 eurini….. la ct l’ ho valutata, e mi danno bene della ta ma un 1200 è troppo per me, ho venduto il gs 1200…. basta con ste motone. alla honda a MO, mi hanno detto che la transalp è andata fuori produzione e che si mormora di un nuovo modello, con motore 2 cilindri a v riprogettato e che abbia consumi più parchi della vecchia africona, che dovrebbe uscire a fine anno.
      Antonio, off poco, più che altro strade bianche o poco più, turismo, uso giornaliero, e qualche giro lungo, insomma la ta sarebbe perfetta, ma io che son diversamente magro sento molto la mancanza di motore…..
      sto pensando che aspetto fine anno e vedo l’evolversi della situazione. alla fine la mia vecchia mi fa ancora girare la testa………. non riesco a venderla, lei era con me in francia, due volte sullo stelvio, sul muraglione, sul lago di garda, in umbria…………..

rudy
      Partecipante

LA TIGER 800 XC l’ha comprata un caro amico da poco, ma vedo che fa fatica ad adattarsi…… è una enduro “strana” seduta molto in avanti, con i polsi abbastanza caricati (ma cambiando i riser si dovrebbe risolvere), gran motorone ma finiture non eccelse, …..dovrei valutarla ben bene…. ah, mi son dimenticato di dire che il nuovo “transalp” dovrebbe essere un 8/900 con 80/90 cv e cambio a sei marce.
      la crossturer L.E. è stupenda, peccato per i 17500 euro… e il cambio automatico.

rudy
      Partecipante

Theo, magari riuscissi venire alla stella alpina…….

Sacks
      Partecipante

Il Gs800 e il Crosstourer sono un “filino” diverse. Io come tester ho sentito Giampa che ha provato nella stessa giornata il Gs 800 e il 1200.”L’800 su strada non curva. E’lento di ciclistica. Non riesci a fare le rotonde. Va meglio in fuoristrada. Il 1200 invece su strada è agile ma stavo andando sui 100 su una strada bianca con la moglie e quando era ora di frenare non si fermava più”. Il tester ha una guida un pò “spavalda”.
      Alla fine ha preso il ktm 990…

Ribolson
      Membro

E’ vero quando ho provato il GS 800 ho fatto due dritti, senza conseguenze, mentre con il 1200 non ho avuto problemi.

Del Triumph 800 ho apprezzato il motore, consumi da verificare.

Se non fai fuoristrada impegnativo prova il nuovo Vstrom, non è niente male.

Bene, aspettiamo il nuovo enduro Honda è tutto da provare.

La migliore moto è quella che ci piace e ci emozione, ognuno ha la sua.

Buona strada

Ribolson
      Membro

Aggiungo che il 1200 Honda l’ho citato come riferimento per le grosse cilindrate, cambio manuale, prezzo per me irraggiungibile ma pur sempre minore rispetto al gs 1200.

Penso inoltre che un fattore molto importante in una moto sia l’affidabilità, quando parti per un lungo viaggio meno rogne hai meglio è, le giapponesi in questo sono regine incontrastate.

Mi ripeto ancora ognuno cerca e trova emozioni in moto diverse, con piena ragione, costi quel che costi.

Ancora un cordiale lampeggio

Mago di ozz
      Partecipante

contributo di pensiero:
      http://www.moto.it/prove/honda-crossrunner-vs-triumph-tiger-800.html

compra compra… muovi l’economia..

rudy
      Partecipante

la vfr era una gran bella moto….. ma la crossrunner non si può guardare…..

Decibel
      Partecipante

Cambia serenamente…

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.