FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Fuoristrada infuocato
- Questo topic ha 10 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 2 mesi fa da fable.
-
AutorePost
-
-
15 Ottobre 2006 alle 19:23 #46168FugzuMembro
Stamani sono uscito per provare se il ginocchio regge. Sono salito nel bosco con l’RR. Tira vento, il bosco è meraviglioso, illuminato da una calda luce autunnale. Incontro un sacco di gente, ciclisti, fungaioli, castagnaioli, cacciatori, fuoristradisti 4×4, tutti appofittano di una domenica mattina serena e tiepida. Incontro due gruppi di enduristi, sempre in senso contrario al mio, ed un solitario come me.
Giretto tranquillo, non voglio correre rischi inutili. L’andatura lenta mi porta ad addentrarmi nel bosco, percorro un sentiero stretto avvolto da felci e rovi che scivolano mentre passo, accarezzandomi affettuosamente. Giungo ad una piccola radura circondata da castangi, il sentiero discende bruscamente, il fondo fortemente eroso non promette niente di buono. Decido di fermarmi per fare due passi e controllare se, passato questo brutto tornante in discesa, la situazione migliora.
Metto la moto sul cavalletto e mi accorgo di essere su un letto di ricci pieni di castagne. Macchè sentiero, passo un quarto d’ora d’infanzia ad aprire ricci con le mani per carpirne i frutti autunnali. Mi riempio le tasche della giacca.
Riparto e decido di rientrare lentamente. Faccio di nuovo diversi incontri, poi discendo sul lato del colle per risalire fino all’incrocio che mi avrebbe portato in discesa fino alla chiesa sconsacrata di San Quirico.
Avverto odore di bruciato, penso che qualche cacciatore si sia acceso un bivacco ma giunto all’incrocio mi accorgo che c’è un po’ troppo fumo. Dove c’è fumo c’è arrosto ed ecco lì il sottobosco che brucia, cavolo! Tira vento ed aumenta in fretta. Chiamo il 115 e segnalo l’incendio. Cade la linea, richiamo, urlo dal casco nome e cognome, numero di cellulare e posizione dell’incendio. Un minuto e mi richiamano per la conferma. Le fiamme si alzano pericolosamente, non è il caso di aspettare che arrivino. Scendo ed incontro tre persone a piedi, le avviso sull’accaduto per farle allontanare poi mi fermo alla chiesa sconsacrata ad aspettare.
Dopo dieci minuti riprendo l’asfalto verso casa ed a metà incontro due grossi fuoristrada dei pompieri. Li fermo per speigarli la natura dell’incendio, loro mi ringraziano e ripartono per il bosco. Spero siano riusciti a prenderlo in tempo.
A questo punto verrebbe voglia di scrivere a qualche quotidiano per segnalare come e quanto sia utile che ci siano persone motorizzate che girano per il bosco e che non necessariamente sono tutte incivili e distruttive. Potrei dirvi che ho trovato il bosco sporco: pacchetti di sigarette, bottiglie di plastica, sacchetti di nylon, tutti regali dei neofrequentatori autunnali, non certo dei motociclisti. Torno a casa con un piacevole senso di appagamento, bella giornata, bel giro e pure buona azione. Lamps
-
15 Ottobre 2006 alle 19:41 #86464PilotinoPartecipante
< img src=http://www.anvvf.org/images/curiose/motovf.jpg>
-
15 Ottobre 2006 alle 19:42 #86465PilotinoPartecipante
< img src=http://www.anvvf.org/images/curiose/scooter.bmp>
-
15 Ottobre 2006 alle 19:59 #86467BierhoffPartecipante
potresti anche scrivere veramente .. :ok:
-
15 Ottobre 2006 alle 20:39 #86469DecibelPartecipante
-
15 Ottobre 2006 alle 21:44 #86473macellocastelloPartecipante
chi fa fuori strada come noi è solamente utile perchè ama i boschi come nessuno!
grazie francesco… -
15 Ottobre 2006 alle 22:03 #86475ScalPartecipante
Grande …..
-
16 Ottobre 2006 alle 8:40 #86484HarneckMembro
Grazie Grande Fugzu! :ok:
-
16 Ottobre 2006 alle 10:39 #86493UltimoPartecipante
Grande bella storia.
Bravo è così che si ricomincia, un passo alla volta.
PS: Qualcuno può spiegare a Pilotino che non ci vuole lo spazio dopo il < per mettere le foto?
-
16 Ottobre 2006 alle 13:21 #86500Lupo SolitarioPartecipante
Mitico Fugzu!!!!!
Dì la verità volevi le caldarroste!!!!!
-
16 Ottobre 2006 alle 13:56 #86501fableMembro
grande Fug! ottimo
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.