FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Frizione nuova. Quando?

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
      gordon
      Partecipante

A quanti km avete dovuto rifarla?

Sacks
      Partecipante

Mi spiace non ti aiuto. Il TA l’ho venduto a 50000km e il vara adesso ne ha 57 e spero che la sostituzione sia più avanti possibile

sicanos
      Membro

la mia vecchia TA, 88000 Km ancora con la frizione originale, ma cominciava a slittare sotto sforzo. Dipende molto da come e’ stata utilizzata la moto, si puo arrivare anche a 100.000 Km e non aver avuto bisogno di rifarla (il mio amico capo meccanico honda ne ha fatte alcune dopo 110.000 Km) oppure cominciare ad avere problemi gia’ a 50/60.000 Km se si e’ smanettoni dalle partenze brucianti. Il sintomo iniziale comunque lo si avverte proprio nelle partenze tirate. Ci si rende conto che la frizione slitta e il motore va su. Ma non e’ un problema dalla necessita’ di soluzione immediata, tra i primi sintomi e la “defaillance” totale della frizione, se ci si sta attenti si fa ancora qualche migliaio di Km.

Bierhoff
      Partecipante

il ta 55.000Km e tutto ok … ora ne ha un 65.000 (vero willy?) ed è ancora ok.

Peko
      Membro

Verso gli 80-90 mila km, a quanto ne so… se vuoi tenere la TA ancora molti anni ti conviene cambiarla adesso e goderti la frizione nuova!

Pablito
      Partecipante

Sostituita (in casa) lo scorso agosto il giorno prima delle vacanze estive, perché, da oltre un annetto,con 86.000 km. sul groppone, slittava in quinta a manetta tutta aperta.
      Quando ho tirato giù i dischi l’amico che mi ha aiutato (e guidato) nel lavoro mia ha detto “peccato! Poteva andare avanti tranquillamente per almeno altri 20.000 km.” Ergo…….

Niki
      Partecipante

Venduta la vecchia Glicerina con 85.000 km e non cambiata.

L’attuale proprietario l’anno scorso ne aveva aggiunti 30.000 e non l’aveva rifatta.

Bierhoff
      Partecipante

niki ma l’attuale proprietario sa che ha una moto con 115.000Km? Che spettacolo il Transalp, è un trattore, mica una moto!!! :)

Rufus
      Partecipante

Io l’ho venduta con 70.000 km e la frizione incominciava a scivolare…

Emi
      Membro

come Niki sulla neve :-)))

Niki
      Partecipante

Bierhoff lo sà.

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.