FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › Frizione andata?
- Questo topic ha 12 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 7 anni, 3 mesi fa da Bierhoff.
-
AutorePost
-
-
21 Luglio 2017 alle 11:59 #50341DancerPartecipante
…mmmhhh direi di sì, bruciata.
Ieri sera sono andato al consueto appuntamento annuale “RaticosaBaiNait”.
Partenza da San Lazzaro e arrivo all’agriturismo LaFine a Piancaldoli facendo strade sterrate.Percorsi già fatti e collaudati, adatti a bicilindriche quindi niente di impegnativo.
Fatto sta che in un passaggio caratterizzato da tre tornanti ci siamo trovati un terreno inaspettatamente sabbioso: la terra dal gran che era secca era diventata uno strato di 15/20cm di sabbia.
Io mi sono fermato a metà tra il primo è il secondo tornante, Mucci è caduto appena dopo il primo e Rino è riuscito invece a salire sollevando un fungo atomico di polvere con la sua special su base AT.
Per togliermi dall’impiccio ho sfrizionato parecchio e sommato al caldo fotonico forse a causato il danno.
Fatto sta che sono riuscito ad arrivare al secondo tornante per poi tornare indietro a piedi ad aiutare Mucci.Poco dopo Rino scende dalla cima dicendo che la salita è infattibile in quanto lo strato di sabbia aumenta.
A quel punto si decide di tornare indietro ma….sorpresa della sorprese…quando ingrano la prima e lascio la frizione la moto rimane ferma è accesa. Ma come?!? Non dovrebbe!!! Eh si invece…un piccolo cenno di movimento ma nulla di più. In seconda uguale.
Faccio manovra e scendo a motore spento.
La riaccendo ma nulla..cazzo!A quel punto decido di rientrare: i ragazzi mi accompagnano fino all’asfalto. La moto va avanti a rilento ma va avanti.
Saluto tutti, mi incammino e giunto ad una piccola salita…stop: la marcia non prende più.Ero a 18km da casa compresa qualche salita: impossibile da spingere.
Mi riposo un po’, avviso Laura che “ritardo” un po’, mando qualche messaggio, chiamo Carlo per dire che mi salta il wend di fuoristrada e mi siedo.
Dalla casa a fianco viene fuori un ragazzo con sua figlia, capisce la situazione e mi invita in cortile a bere qualcosa: scoprirò poi che suo fratello era in classe con me alle elementari…ma pensa te.
Dopo un po’ ecco che arriva il soccorso stradale: Friduck.
Carichiamo l’Africa sul carrello e via andare.Oggi alle 15 la porto in officina e vedremo che dicono.
Cose che capitano, pazienza. Mi secca parecchio però aver perso l’opportunità di fare una tre giorni di off a tracciare.
-
21 Luglio 2017 alle 12:16 #150270SacksPartecipante
Oltre che del gran gas, c’hai dato della gran frizione!!! Hai provato oggi a freddo? Dal tappo di ingresso olio, vedi lo stato dei dischi?
-
21 Luglio 2017 alle 12:17 #150271zivasPartecipante
Parecchio strano che per qualche sfrizionata l’hai già bruciata…
-
21 Luglio 2017 alle 12:23 #150272TheoAmministratore del forum
Posted By zivas on 21 Jul 2017 12:17 PM
Parecchio strano che per qualche sfrizionata l’hai già bruciata…
Tu non conosci la cattiveria di Dancer in questo periodo ????
-
21 Luglio 2017 alle 19:27 #150273BierhoffPartecipante
Posted By Theo on 21 Jul 2017 12:23 PM
Tu non conosci la cattiveria di Dancer in questo periodo ????
????????????????????????????????????????????????????
Marco Bierhoff
-
24 Luglio 2017 alle 10:24 #150274TheoAmministratore del forum
Allora questa frizione???
-
24 Luglio 2017 alle 11:11 #150275DancerPartecipante
Mah…l’ho portata dentro venerdi.
L’ha solamente regolata sia dalla leva che dal basso perchè era tiratissima e non staccava. Ora va bene.
Che cos’è? boh…
Oggi provo a sentire il resposnabile della concessionaria -
24 Luglio 2017 alle 21:33 #150276TheoAmministratore del forum
L’avevi detto che con tutto questo off l’avevi duro! Il cavo della frizione
-
25 Luglio 2017 alle 11:39 #150277DancerPartecipante
ahahahahah
-
26 Luglio 2017 alle 11:47 #150280zivasPartecipante
Ecco appunto…nonostante la cattiveria di Dancer, se avesse bruciato la frizione mi sarei preoccupato della sua cattiva qualità, cosa che potrebbe anche essere, visti i recenti accadimenti in casa Sacks…
-
26 Luglio 2017 alle 18:54 #150283BierhoffPartecipante
Posted By zivas on 26 Jul 2017 11:47 AM
Ecco appunto…nonostante la cattiveria di Dancer, se avesse bruciato la frizione mi sarei preoccupato della sua cattiva qualità, cosa che potrebbe anche essere, visti i recenti accadimenti in casa Sacks…
Non mi pare comunque una cosa “normale”
Marco Bierhoff
-
26 Luglio 2017 alle 21:01 #150284SacksPartecipante
Beh, dai.. Un conto sono strade sterrate. Un conto percorsi da enduro fa fare con un ktm 400…
-
27 Luglio 2017 alle 17:24 #150285BierhoffPartecipante
Con il GS percorsi tosti l’ho fatti (quando ero giovane).
Puzza di bruciato si ma mai da rimanere a piedi.
L’Africa è votata al fuoristrada e l’uso della frizione in modo hard è da tenerne contoMarco Bierhoff
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.