Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Autore
      Giuly
      Membro

Non ho fatto grandi viaggi con la mia motina, non ce n’è stato modo e quella di Massi per i viaggi lunghi è sempre più comoda 🙂 ma…

Un paio di settimane fa siamo partiti con Massi per andare a fare un giro, ci siamo fatti tutta la Chiantigiana e siamo arrivati a Firenze, dopo un’oretta inizio a fare fatica a tirare la frizione a causa di un dolore al polso e al ritorno siamo stati costretti a prendere la superstrada perchè proprio non ce la facevo.

Non credo che sia normale solo dopo un’ora di viaggio… C’è una soluzione?

Lupo Solitario
      Partecipante

Non ho capito?? il problema stà nel polso? o nella frizione?.Se è il polso è questione di allenamento fai ginnastica con un pesino di 2/3 kg.e vedrai che poi passa. Se è la frizione si può regolare! a PRESTO.

Giuly
      Membro

Non lo so mica se è il polso troppo debole o la frizione troppo dura… io so solo che fa male :(

Rufus
      Partecipante

Guarda delle volte capita anche a me …

non è solo questione di frizione dura molto spesso è dettato dal nervosismo … delle volte non si è rilassati del tutto e i nervi sono in continua allerta e nel lungo fanno male delle volte impedendo di tirare la frizione..

a me succede quando vado troppo veloce in strde tutte curve…

calyca
      Membro

Ad inizio stagione succede…poi ti abitui. Se credi che dipenda dalla frizione cerca di regolarla. Io ho un problema diverso, nei lunghi viaggi mi stanco molto la mano sinistra perchè la leva della frizione mi rimane lontana rispetto alla lunghezza della mie dita. Probabilmente dovrei piegarla, ma non vorrei sciuparla.

Dancer
      Partecipante

come dice calyca magari è solo un male di inizio stagione motociclistica.

Salici più spesso e fai un po di allenamento come consigliato da lupo

bibendum
      Membro

Succede spesso, a causa dei frequenti cambi di marcia, sopratutto quando sei veloce, secondo me è anche questione di allenamneto come già detto da alcuni.

Anche i guanti hanno la loro importanza se sono troppo grossi e rigidi, ti costringono a moltiplicare lo sforzo, prova a cambiarli con un paio sottili.

Poi, sei il manubrio lo permette, al prossimo tagliando fallo avvicinare un po, a volte bastano quei pochi mm per rilassare la tensione del braccio.

Sappici dire come andra in futuro.

Saluta il Massi

Scal
      Partecipante

3 aspetti.

1) la durezza della frizione e c’è poco da fare, a meno che non sia anomala per poco scorrimento nella guaina o guaina compressa o altro.

2) l’allenamanto, a me capita tutti gli anni all’inizio.3)E’ importante che la leva della frizione abbia una inclinazione tale per cui la mano sia il linea con l’avanbraccio, secondo il tuo modo di guidare, magari con le nocche leggermente più basse e non al contrario verso l’alto, altrimenti nell’azionamento le fasce muscolari (se il polso è piegato con la mano in alto)non scorrono bene e procurano dolore. Alla lunga anche effetti peggiori.

In generale ti consiglio di ruotare la leva di frizione e freno anteriore trovando la migliore linea per l’azionamento.

Bierhoff
      Partecipante

io ho dovuto comprare il GS :)

apparte gli scherzi … se la tua frizione è come quella del gibbone ti capisco … è durissima

Pablito
      Partecipante

Adesso che ci penso…… a me succede ma… con la mano destra!!!!
      Ecco perché sono….. un FERMONE!!!!!

Scherzi a parte l’allenamento e la posizione delle leve giocano una parte importante sull’affaticamento dei muscoli degli avambracci. Segui le indicazioni che gli amici ti hanno scritto qui sopra e vedrai che andrà meglio.

P.S. La prox volta che invece di venire ai Cento Laghi te ne andrai a … Reggio Calabria…. altro che mal di braccia (eh Ultimo ^___^)

Un abbraccione da me e da Micia; ci sei mancata!

Visualizzazione 9 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.