Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Autore
      corra
      Membro

Ammetto di non essere una piuma ma mi sembra eccessivo l’affondamento delle forcelle della mia motoretta nelle frenate un pò piu’ energiche,non stò parlando di staccate ma di frenate un pò spinte,ho l’impressione che vada a fondo!

Bierhoff
      Partecipante

và un pò giù in effetti … aspetta il consiglio di qualche esperto ma credo che già con un buon olio risolvi parecchio

Fugzu
      Membro

Prova con un olio più denso, a me a fatto miracoli (sono 103 kg..)

Niki
      Partecipante

E naturalmente ispessorare le canne.

corra
      Membro

Niki,a quali canne ti riferisci?!Fugzu,pesiamo piu’ o meno uguali ,quindi se mi fai sapere che olio hai usato dovrei risolvere anch’io il problema,grazie per i consigli,a proposito,penso di cambiare il manubrio per alzarlo un pò,qualcuno lo ha fatto?quanti mm ha guadagnato?

fable
      Membro

per alzare il manubrio non serve cambiarlo, basta aggiungere dei distanziali da 2-3 cm

per irrigidire l’avantreno io sul 650 avevo messo (fatto mettere) degli spessori tra le molle forcella e un olio 20w (anche un 15 andava bene, 20 era un po’ troppo, di serie è 10)
      ciao

Lupo Solitario
      Partecipante

Concordo con fable!cambia dal giorno alla notte.

tonimang
      Partecipante

Fugzu 103 Kg? Non si direbbe! Due valvoline e mezzo bar di aria nelle forke come mi consigliò a suo tempo il buon Grigione, semplice ed economico.

Niki
      Partecipante

Fugzu… 103??? cavolo sei dimagrito davvero tanto dall’ultima volta che ci siamo visti.

Mago di ozz
      Partecipante

ma 103 kg prima o dopo una cena net? :-)))

trombetta
      Membro

Io avevo risolto con olio da 40w ma senza spessori. E’ un po’ rigida, ma dipende che cosa ci vuoi fare (io per esempio fuori strada sono morta!)

corra
      Membro

Tonimang,domani metto le valvoline e per il manubrio faccio la figata e mi faccio i distanziali in titanio,la moto pesa già anche troppo!!prossimo passo olio piu’ denso,grazie a tutti!

Fugzu
      Membro

Hem, a tutti i “simpatici” che hanno osato sogghignare sulla mia modesta stazza voglio dire che domenica mattina (dopo due ore di GingeRR) mi sono pesato , risultato 98 kg! Eppoi io non sono grasso, ho le ossa grosse (ed un’altra cosa… ;-P ), invidiosi! :-))))

Niki
      Partecipante

Si… l’idiozia :-D

Fugzu
      Membro

Niki, quella l’hai assorbita tutta tu ogni volta che venivi a trovarmi…. :-P

corra
      Membro

Qualcosa da dire sugli over 100(106)?!Fugzu,facciamoli neri!(foto scheda personale)

Niki
      Partecipante

Corra quello della foto sei tu?

Se si allora ti dico subito che io mi riferivo solo ed esclusivamente a Fug e che se solo lontanissimamente posso aver urtato la tua sensibilità allora ti chiedo umilmente scusa.

corra
      Membro

Ma io sono buonissimo e scherzo sempre!!!!non male per aver quarant’anni eh?

Bierhoff
      Partecipante

ma hai qualche malattia? sei tutto gonfio in petto

Fugzu
      Membro

Bhe, Corra, se ci mettiamo vicini con Biros, Simbad e Sberla facciamo 5 colossi! :-)

corra
      Membro

La malattia è lo sport che non riesco a non fare,gare di bocce,tornei di briscola……………

corra
      Membro

Allora,ho montato una valvola sola perchè ho collegato assieme l’aria dei 2 steli della forcella così sono sicuro di avere la stessa identica pressione,và un pò meglio ma mi chiedo se con gli 0,7 bar che ho caricato riduco la vita dei paraolio,secondo voi?

tonimang
      Partecipante

se esageri con la pressione esplodono senz’altro, 02/05 bar, non di più

Visualizzazione 22 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.