FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… finalmente ho comrpato delle valigie serie

• Questo topic ha 17 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da Dancer.
Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Autore
      Dancer
      Partecipante

Era dall'altra GS che ci pensavo…ma avevo il modello “VARIO “, quello che si estende, pertanto non mi sembrava il caso.

Ora invece le ho vendute così ho potuto liberarmi la coscenza e comprarmi quelle di aluminio originali.

ovviamente non è una spesa leggera ma considerando le alternative (rimanendo sempre sul genere ed escludendo quindi quelle di “plastica”) penso di aver comprato bene.

tutti i telai (laterali + portapacchi + piastra topcase) li ho presi usati dal ragazzo che mi ha comprato la moto rottamata (è un trafficone che ha sempre le mani in pasta dappertutto):

200 euro i telai laterali;

250 euro il portapacchi con la piastra porta top case;

entrambi montati ieri sera dal ragazzo.

le valigie le ho prese da un ragazzo che per motivi economici ha venduto il suo trittico (laterali + topcase) ancora nuovo con cartellino, comprese di serrature mappabili con la chiave di accensione:

660 euro le due laterali;

340 euro il top case.

il totale è stato una bella botta: 1450 euro ma penso di aver comprato bene.

le laterali le andrò a prendere o sabato o ad inizio settimana prossima (tanto sono in ferie).

poi vi posto due fotine…..anche se oramai sapete già come sono 🙂

macellocastello
      Partecipante

1450 euro e pensi di aver comprato bene ????

ma quanto ca@@o costano nuove ??????

foto!!!!

Dancer
      Partecipante

beh..ovviamente la dicitura “comprato bene” si riferisce ai prezzi di mercato.

– Se avessi comprato direttamente da bmw avrei speso 2150 euro, supponendo un po di sconto penso si possa arrivare a 1800-1900 euro (in genere il conce di Bologna mi fa il 15%).
      – Touratech, prendendo in considerazione il kit Zega pro laterale + piastra topcase + topcase il costo è di 1658,56 di listino, ovviamente senza alcun tipo di sconto.
      – Poi c'era la possibilità di acquistare da un artigiano di parma che fa solo le valigie e non i telai, 800eu delle tre valigie + 450eu di telai (io li ho pagati così), quindi 1250 euro.

Poi ti do ragione col dire che è tutto ferro e alluminio piegato….ma i prezzi son quelli.

Le foto le metterò quando arriveranno le valigiozze.

Theo
      Amministratore del forum

Sei pazzo :-)) il fatto è che avrai pur comprato bene ma senza cerchi a raggi starà malissimo con le borse in alluminio :-)))))
      È quindi…. Ok ti stai giocando la stagione 2013 e 2014 in boiate Hahaha.
      Incorreggibile Dancer

rudy
      Partecipante

grande Dancer….. così si fa, e facciamola girare sta economia!!!!!

Pablito
      Partecipante

Gli appalusi te li farò quando posterai le foto.

Per il momento….. vai a vedere il thread appena postato da Sacks…. :-D

CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

WHALE
      Membro
      macellocastello wrote:

1450 euro e pensi di aver comprato bene ????

ma quanto ca@@o costano nuove ??????

foto!!!!

In concessionaria 1.500€ .

Comprandole in teteschia con 1.000 si monta il tutto.

A Parma c'è un ragazzo che le costruisce in alluminio uguali alle originali:

OFFICINE E COSTRUZIONI MECCANICHE

F.A.L.P. DI PAOLO LUCCHINI E C. S.N.C.

Piazzale DELLA VECCHIA FORNACE – S. MICHELE GATTI, 2/B

43035 FELINO (PR)tel.: 0521335581

Per i prezzi , se mi ricordo bene, ai primi di Febbraio erano 480,00€ la coppia di laterali compresi di attacchi per i telai originali e 250,00€ per il top case.

Le valige in questione son queste:

Dancer
      Partecipante

L'artigiano di Parma l'ho sentito al telefono e alla fine risparmiavo 200eu, che certamente sossoldi, ma per quella differenza ho preferito andare sulle originali (se fossero state di aluminio anodizzato le avrei prese).

Quelle della Givi le avevo già addocchiate (me le aveva fatte vedere Bierhoffino): molto belle e veramente tanto tanto simili allo stile bmw. Però leggendo su moto.it (credo) c'era scritto che le commercializzavano a primavera e che all'EICMA non potevano essere comprate, quindi visto che quando voglio uno sfizio me lo voglio godere subito…ho preferito fare così, senza troppe pugnette.

E poi, conoscendo il fghetto che è in me, avrei sempre fatto il fischio alle originali ;-) embeh…chevvolevate?? un Dancer razzionale e saggio????? naaaaaaaa!!!!!

ric55
      Partecipante
      Dancer wrote:

L'artigiano di Parma l'ho sentito al telefono e alla fine risparmiavo 200eu, che certamente sossoldi, ma per quella differenza ho preferito andare sulle originali (se fossero state di aluminio anodizzato le avrei prese).

Quelle della Givi le avevo già addocchiate (me le aveva fatte vedere Bierhoffino): molto belle e veramente tanto tanto simili allo stile bmw. Però leggendo su moto.it (credo) c'era scritto che le commercializzavano a primavera e che all'EICMA non potevano essere comprate, quindi visto che quando voglio uno sfizio me lo voglio godere subito…ho preferito fare così, senza troppe pugnette.

E poi, conoscendo il fghetto che è in me, avrei sempre fatto il fischio alle originali ;-) embeh…chevvolevate?? un Dancer razzionale e saggio????? naaaaaaaa!!!!!

Questo è il Dancer che conosco :-)

Bierhoff
      Partecipante

ora aspettiamo che metta mano alla parte elettrica :)

Theo
      Amministratore del forum
      Bierhoff wrote:

non lo farà. Questa è ancora più zeppa di elettronica della vecchia. Credo avrà più rispetto.

macellocastello
      Partecipante
      Theo wrote:

Bierhoff wrote:

non lo farà. Questa è ancora più zeppa di elettronica della vecchia. Credo avrà più rispetto.

Theo ….. ne sei sicuro ?????

Theo
      Amministratore del forum
      macellocastello wrote:

Theo wrote:

Bierhoff wrote:

Theo ….. ne sei sicuro ?????

Certo che no! ;-)

Dancer
      Partecipante

Beh….i nuovi faretti a led li ho già montati

macellocastello
      Partecipante
      Dancer wrote:

Beh….i nuovi faretti a led li ho già montati

visto Theo !

aria
      Partecipante
      ric55 wrote:

Dancer wrote:

Questo è il Dancer che conosco :-)

Quoto!!!!

Decibel
      Partecipante

tamarraccio ma mi piaci per questo!

Dancer
      Partecipante

decibello…..oramai solo tu mi puoi capire!

Visualizzazione 17 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.