FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › Filtro aria K&N
- Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Ziofrenk.
-
AutorePost
-
-
10 Aprile 2007 alle 14:12 #46653gordonPartecipante
Qualche domanda a chi lo usa sul Transalp. Bisogna per forza lavarlo con i prodotti K&N? Ogni quanto, in media? Quanto tempo ci puo’ mettere e che danni puo’ fare uno completamente negato per il fai da te (io… :up: ) nello smontare e rimontare il serbatoio?
-
10 Aprile 2007 alle 14:46 #93488BierhoffPartecipante
nessun danno.
basta svitare due viti e viene su da solo.
quando l’ho cambiato io il filtro non ho neanche staccato il tubo benzina. c’è un cavo di sicurezza che di più non ti fa alzare il serbatoio proprio per evitare di staccare tutto.
se non togli il serbatoio però ti serve una mano per reggerlo mentre tu cambi il filtro … ti consiglio di farlo quando sei in riserva. 20L di benzina hanno il loro peso
-
21 Maggio 2007 alle 9:56 #94801zivasPartecipanteQuote:Bierhoff – nessun danno.
basta svitare due viti e viene su da solo.
quando l’ho cambiato io il filtro non ho neanche staccato il tubo benzina. c’è un cavo di sicurezza che di più non ti fa alzare il serbatoio proprio per evitare di staccare tutto.
se non togli il serbatoio però ti serve una mano per reggerlo mentre tu cambi il filtro … ti consiglio di farlo quando sei in riserva. 20L di benzina hanno il loro peso
Ancora non mi spiego come hai fatto a cambiare il filtro aria sulla TA senza togliere il serbatoio…io l’ho fatto l’altro ieri insieme ad altri lavori (valvole comprese).
Due viti? Il serbatoio ce ne ha solo una dietro, ha 4 tubi attaccati (di cui due sono l’entrata della benzina e il comando della valvola a depressione e due sono lo sfiato e l’entrata dell’aria); non c’è nessun cavo che ti impedisce di tirare su troppo il serbatoio e poi l’airbox è chiuso da tante viti tutto intorno che se non le togli tutte e rimuovi il coperchio col cavolo che arrivi al filtro dell’aria, per cui il serbatoio va tolto.
In ogni caso il problema più grosso è che si devono anche allentare i fianchetti della carena, altrimenti si rischia di fare danni rimuovendo il serbatoio.
Marchino, se hai studiato dal mago Houdinì forse sei riuscito comunque, oppure la tua TA era diversa dalla mia.
-
21 Maggio 2007 alle 13:38 #94822BierhoffPartecipante
davvero zivas? … e allora, ora che mi ci fai pensare bene, mi sbaglio con il VFR … chiedo venia :up:
-
21 Maggio 2007 alle 14:36 #94825ScalPartecipante
Il problema maggiore è aprire le carene per permettere al serbatoio di uscire, li si corre veramante (come dice Zivas) il rischio di fare danni. Per il lavaffio, credo che qualsiasi prodotto per lavare via l’olio dai filtri (ce ne sono soprattutto per le moto da enduro/cross) vada bene, per quanto riguarda l’olio da dare vale la stessa cosa (credo) anche se la densità e la quantità da mettere sono delicate e lo spray originale permette un deposito molto accurato.
-
21 Maggio 2007 alle 15:24 #94835zivasPartecipante
Io ho preso il kit originale di pulizia K&N e funziona davvero bene; è composto da flacone solvente di pulizia (da risciaquare con acqua) e olio da mettere da entrambe le parti ad asciugatura completata.
-
21 Maggio 2007 alle 18:41 #94864gordonPartecipante
Insomma, visto che un po’ di lavoro bisogna farlo, mi sa che il concessionario non sarebbe felicissimo di farlo soltanto per lavarmi il filtro invece che vendermi quello nuovo di serie :up:
-
25 Maggio 2007 alle 15:20 #95017LeopardoMembro
Io lo lavo in acqua e sapone e poi uso un olio spray per filtri in panno.
Ciao edoardo
-
25 Maggio 2007 alle 19:23 #95026TheoAmministratore del forum
Queste moto con il filtro aria inaccessibile proprio non le capisco
Sul varadero comunque usavo un carro ponte per sollevare il serbatoio… hehehehe
-
1 Febbraio 2008 alle 17:29 #106219zivasPartecipante
Gallo, è gradita una presentazioncina, anche se la tua residenza è già un’ottimo biglietto da visita…
-
1 Febbraio 2008 alle 19:57 #106222ZiofrenkPartecipanteQuote:Theo – Queste moto con il filtro aria inaccessibile proprio non le capisco
Sul varadero comunque usavo un carro ponte per sollevare il serbatoio… hehehehe
Non e’ piu’ facile svitare il serbatoio e toglierli la moto da sotto ?
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.