FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › Ferita al paraolio del cambio (BMW r1200gs)
- Questo topic ha 23 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da macellocastello.
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9 Ottobre 2011 alle 18:28 #49239TheoAmministratore del forum
Per ora vi lascio solo questa foto… Spero sua solo un paraolio
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9 Ottobre 2011 alle 18:39 #132370coccodrilloPartecipante
Dovrebbe essere solo un paraolio, come hai ipotizzato. Ti saluto qui visto che questa mattina, al Lagdei, quando ci siamo alzati non c’eri già più…
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10 Ottobre 2011 alle 10:30 #132384BierhoffPartecipante
Buttala che fai prima
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10 Ottobre 2011 alle 12:40 #132388TheoAmministratore del forum
Su QDE ipotizzano più che altro il paraolio d’uscita del cambio e non della coppia conica. Trafila e cola fin li…
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10 Ottobre 2011 alle 12:57 #132391SacksPartecipanteTheo wrote:
Su QDE ipotizzano più che altro il paraolio d’uscita del cambio e non della coppia conica. Trafila e cola fin li…
E allora che ti frega? Controlla spesso il livello dell’olio del cambio e rabboccalo!!!
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10 Ottobre 2011 alle 13:05 #132392TheoAmministratore del forumSacks wrote:Theo wrote:
Su QDE ipotizzano più che altro il paraolio d’uscita del cambio e non della coppia conica. Trafila e cola fin li…
E allora che ti frega? Controlla spesso il livello dell’olio del cambio e rabboccalo!!!
E’ quello che mi aveva detto il meccanico l’ultima volta. “Stà iniziando a perdere, per ora puoi tenerla cosi, poi quando peggiorerà ci pensiamo. Bhè ieri sera in garage ha fatto una piccola pozza
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10 Ottobre 2011 alle 20:17 #132397SacksPartecipanteTheo wrote:Sacks wrote:Theo wrote:
Su QDE ipotizzano più che altro il paraolio d’uscita del cambio e non della coppia conica. Trafila e cola fin li…
E allora che ti frega? Controlla spesso il livello dell’olio del cambio e rabboccalo!!!
E’ quello che mi aveva detto il meccanico l’ultima volta. “Stà iniziando a perdere, per ora puoi tenerla cosi, poi quando peggiorerà ci pensiamo. Bhè ieri sera in garage ha fatto una piccola pozza
Frase sentita da un vecchio proprietario di una vecchia MotoGuzzi: “Finchè perde olio vuol dire che ce n’è dentro!”
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10 Ottobre 2011 alle 21:51 #132399ScalPartecipante
Beh se continui ad aggiungere un po di olio alla volta , avrai la coppia conica più lubrificata del mondo! In garage metti un piccolo catino e usi l’olio per lubrificare la catena!
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11 Ottobre 2011 alle 16:24 #132403SteccaPartecipante
Se hai ancora lo Scottoiler del vecchio Vara puoi usare quello
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11 Ottobre 2011 alle 16:26 #132404SteccaPartecipanteSacks wrote:Theo wrote:Sacks wrote:Theo wrote:
Su QDE ipotizzano più che altro il paraolio d’uscita del cambio e non della coppia conica. Trafila e cola fin li…
E allora che ti frega? Controlla spesso il livello dell’olio del cambio e rabboccalo!!!
E’ quello che mi aveva detto il meccanico l’ultima volta. “Stà iniziando a perdere, per ora puoi tenerla cosi, poi quando peggiorerà ci pensiamo. Bhè ieri sera in garage ha fatto una piccola pozza
Frase sentita da un vecchio proprietario di una vecchia MotoGuzzi: “Finchè perde olio vuol dire che ce n’è dentro!”
Meglio che faccio poco lo spiritoso che anch’io ho una Guzzi ….
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11 Ottobre 2011 alle 17:37 #132406BierhoffPartecipante
Cambiato in garanzia. Peccato che a te è uscito fuori un pò troppo tardi
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11 Ottobre 2011 alle 19:36 #132411macellocastelloPartecipante
hai fatto troppi km in una sola settimana………. non era più abituata )))
dolce cara vecchia catena ….
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12 Ottobre 2011 alle 5:18 #132417zivasPartecipantemacellocastello wrote:
hai fatto troppi km in una sola settimana………. non era più abituata )))
dolce cara vecchia catena ….
Dolci care vecchie BMW…la mia non ha mai perso olio, e sto a 80.000 km al momento.
Catena? No grazie! Di sicuro la mia prossima moto avrà il cardano.
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12 Ottobre 2011 alle 19:18 #132422macellocastelloPartecipantezivas wrote:macellocastello wrote:
hai fatto troppi km in una sola settimana………. non era più abituata )))
dolce cara vecchia catena ….
Dolci care vecchie BMW…la mia non ha mai perso olio, e sto a 80.000 km al momento.
Catena? No grazie! Di sicuro la mia prossima moto avrà il cardano.
hai detto giusto … vecchie bmw….
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13 Ottobre 2011 alle 8:01 #132423WHALEMembro
Mi sa che ci devi metter mano…
Se l’olio cola sul disco frizione rimani a piedi.
Cmq le BMW son moto fatte per marciare tutto l’anno, non per stare ferme…altrimenti le guarnizioni si seccano.
La mia ha ora 65.000km e più la uso e più si perfeziona.
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13 Ottobre 2011 alle 11:53 #132424TheoAmministratore del forumWHALE wrote:
Mi sa che ci devi metter mano…
Se l’olio cola sul disco frizione rimani a piedi.
Cmq le BMW son moto fatte per marciare tutto l’anno, non per stare ferme…altrimenti le guarnizioni si seccano.
La mia ha ora 65.000km e più la uso e più si perfeziona.
Non può colare sulla frizione, quesllo che mi perde è il paraolio d’uscita Cambio / Cardano
E’ il paraolio d’ingresso che interessa frizione/cambio quello che darebbe quel problema (e l’ho già cambiato a 18.000 Km )
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14 Ottobre 2011 alle 19:31 #132428bibendumMembro
Insomma un po per volta ti ritrovi la moto nuova anche tu come Winno?????
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15 Ottobre 2011 alle 8:49 #132431TheoAmministratore del forum
No bhè… A Winno l’hanno pure sostituita… Ma li il problema era il pilota
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15 Ottobre 2011 alle 21:42 #132434ciriPartecipanteWHALE wrote:
Mi sa che ci devi metter mano…
Se l’olio cola sul disco frizione rimani a piedi.
Cmq le BMW son moto fatte per marciare tutto l’anno, non per stare ferme…altrimenti le guarnizioni si seccano.La mia ha ora 65.000km e più la uso e più si perfeziona.La mia ne ha 118.000 e ora è proprio perfetta!!! Honda però…
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15 Ottobre 2011 alle 23:00 #132436SacksPartecipanteciri wrote:WHALE wrote:
Mi sa che ci devi metter mano…
Se l’olio cola sul disco frizione rimani a piedi.
Cmq le BMW son moto fatte per marciare tutto l’anno, non per stare ferme…altrimenti le guarnizioni si seccano.La mia ha ora 65.000km e più la uso e più si perfeziona.
La mia ne ha 118.000 e ora è proprio perfetta!!! Honda però…
Di cosa parli? Della friggitrice?
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16 Ottobre 2011 alle 12:39 #132446ciriPartecipante
Siiii… un po’ d’olio da aggiungere di tanto in tanto ma tanto… ma non si squaglia!!! eh, eh..
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16 Ottobre 2011 alle 12:40 #132447ciriPartecipante
.
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16 Ottobre 2011 alle 12:48 #132448TheoAmministratore del forum
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16 Ottobre 2011 alle 19:11 #132455macellocastelloPartecipanteSacks wrote:ciri wrote:WHALE wrote:
Mi sa che ci devi metter mano…
Se l’olio cola sul disco frizione rimani a piedi.
Cmq le BMW son moto fatte per marciare tutto l’anno, non per stare ferme…altrimenti le guarnizioni si seccano.La mia ha ora 65.000km e più la uso e più si perfeziona.
La mia ne ha 118.000 e ora è proprio perfetta!!! Honda però…
Di cosa parli? Della friggitrice?
no Loris…. parla della gondola…. visto le sospensione che ha !!!!!!!!
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