FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Fanny “la Fenice”
- Questo topic ha 33 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 1 mese fa da Niki.
-
AutorePost
-
-
13 Novembre 2006 alle 15:31 #46258NikiPartecipante
Credo sia venuto il momento di mostrarla a tutti, anche se non è ancora al top della forma… ma spero che venga scusata per questo.
Considerate che la vecchia signora ha quasi 17 anni per cui non è facile per lei accettare di essere messa in vetrina. -
13 Novembre 2006 alle 15:50 #87651UltimoPartecipante
Che belle la moto e Gaia…. te un po’ meno!!!
Bella ma i due cerchi di colore diversi non mi ci piacciono un granchè, non hai avuto modo di trovarli uguali?
Scusate, ma sono un “esteta”…
Scrivere il tuo nome dappertutto è il tuo antifurto personale?
Vedono che è “roba tua” e te li lasciano???
Bacini e complimenti per la TA d’annata…
-
13 Novembre 2006 alle 15:58 #87652NikiPartecipante
Ultimo sei un animale…
allora per mettere il cerchio argento pure davanti bisogna fare tutta la modifica… canne complete, pinze e dischi anteriore e ci vogliono circa dalle 300 alle 400 euro, per cui và bene cosi.
Il mio nome è scritto una volta sul casco e una volta sulla moto, anche se sulla moto mi sà che lo tolgo. Non mi sembra poi tanto.
-
13 Novembre 2006 alle 17:13 #87659BierhoffPartecipante
bella, complimenti :clap:
la parte dietro sotto il bauletto dove c’è scritto fanny? sembra photoshop
-
13 Novembre 2006 alle 17:36 #87662UltimoPartecipanteQuote:Niki –
allora per mettere il cerchio argento pure davanti bisogna fare tutta la modifica… canne complete, pinze e dischi anteriore e ci vogliono circa dalle 300 alle 400 euro, per cui và bene cosi.
Hai valutato la possibilità di farli rinverniciare neri, anche se forse nella moto chiara così non ci starebbero benissimo… in quella nuova (2006) ci stanno benissimo….
-
13 Novembre 2006 alle 18:04 #87663TheoAmministratore del forum
Bhè la moto sembra ringiovanita… ma quelle gomme li avranno minimo 4 anni
-
13 Novembre 2006 alle 18:26 #87666fableMembro
ti trovo bene! saluta la santa donna
-
13 Novembre 2006 alle 19:26 #87679AngiePartecipante
Ciao belli!
-
13 Novembre 2006 alle 20:46 #87692ariaPartecipante
ciao bellissimi…
-
13 Novembre 2006 alle 22:47 #87699PablitoPartecipante
Sarà ma le vecchie Transalp, quelle con il motore nero, hanno un fascino unico….
Complimenti per il lifting, niente male davvero. Se vuoi ti mando l’indirizzo di chi anodizza cerchi, così puoi “dorare” anche il posteriore….
Ma…dimmi…. la botte cosa c’entra????
Ciao e tutti e tre!
-
13 Novembre 2006 alle 23:40 #87703NikiPartecipante
Bierhoff dici sul serio… guarda che quelli sono i carterini della Huta.
Pablo… la botte dici?
Non lo sò, quando ho parcheggiato non c’era.
-
13 Novembre 2006 alle 23:53 #87707BierhoffPartecipanteQuote:Niki – Bierhoff dici sul serio… guarda che quelli sono i carterini della Huta.
una luce strana con la freccia e la piastra … ho capito però ora cosa sono
-
14 Novembre 2006 alle 8:55 #87709PekoMembro
Bellissima. Bianca e blu mi è sempre piaciuta molto, sarà che le mie prime moto vere sono state KTM dell’86-87, appunto bianche e blu… sono immensamente felice tu sia tornato in sella, goditi i 15 gradi che avete gggiù, qua fa freddo! nvidia nvidia nvidiaaa!! Un bacio a Gaia, e una stretta di mano a te
-
14 Novembre 2006 alle 9:00 #87710NikiPartecipante
Cmq quei carterini lì mi sa che non dureranno molto… non posso montare le maniglie e nemmeno i pl… staremo a vedere.
Ma la cosa più antipatica onestamente è il fatto che per spostare la moto non ho un punto di presa che uno.
-
14 Novembre 2006 alle 15:48 #87741zietto74Membro
è comunque una gran bella moto!!
-
14 Novembre 2006 alle 16:46 #87753APOLLO1964MembroQuote:Niki – allora per mettere il cerchio argento pure davanti bisogna fare tutta la modifica… canne complete, pinze e dischi anteriore e ci vogliono circa dalle 300 alle 400 euro, per cui và bene cosi.
Questa da uno che si spaccia per esperto di transalp come te non me l’aspettavo!!!!!
Allora prima soluzione bastava smontare il cerchio (inteso come parte dorata) e rimontarlo sul mozzo di quello con il disco…
Oppure cercare il cerchio di un 90 color oro uguale a quello anteriore
Oppure prender un cerchio argento ed effettuare lo stesso procedimento della prima versione….
oppure prendere un cerchio del 1994 color argento e montarlo non ci sono modifiche da fare l’attacco forcella e la dimensione del disco sono uguali…..
ultima ipotesi li spedisci a Varese e li fai anodizzare del colore che vuoi ti costa 80′ euro (visto il tempo che ci hai messo a metterla in strada!!! )
adesso i commenti sulla moto…
Mancano i paracarena…….
togli quei COSI sul portapacchi il vuoto che si vede da dietro è orribile…..(sempre parere personale)…..
poi il resto vedremo più avanti…..
p.s…era uguale alla mia in origine….per cui un ottima BASE di partenza…..
p.s2 visto che qui con i blocchi sarà un cinema se vendo la mia la vuoi????…….
P.s3 stò scerzando sul vendere la mia….
Ruggi
-
14 Novembre 2006 alle 17:01 #87758bibendumMembro
Bella bella bella
-
14 Novembre 2006 alle 18:08 #87762NikiPartecipante
Ruggi mi fai morire…
Ma hai ricevuto la mia mail o no?
Per quanto riguarda i cerchi… non ho proprio un euro da spendere per ora, per cui se aspettavo di finirla non l’avreste vista per un paio d’anni.
La situazione è la seguente, non penso che cambierò moto per almeno un paio d’anni per cui ho tutto il tempo che voglio per sistemare questo e quello.
Piano piano troverò tutto quello che mi necessità e se lo faccio quando mi capita l’occasione spenderò sicuramente la metà di quanto spenderei ora facendo tutto sul momento.
Il cerchio,,, non sono felice di smontarlo e rimontarlo, ho avuto in passato dei problemi con i raggi e sono cominciati proprio quando ho cominciato a farli stringere e regolare. Per cui preferisco lasciare le cose come stanno.
Anche perchè ci sono priorità non trascurabili nello spendere dei soldi per questa moto. Ho una centralina fottuta e cammino con la sella svitata per poterla riavviare quando non và piu. Prima quello prima di tutto.
-
14 Novembre 2006 alle 18:23 #87763luviMembro
..l’insieme è… ottimo!
-
14 Novembre 2006 alle 18:27 #87765APOLLO1964MembroQuote:niki Ma hai ricevuto la mia mail o no?
Ho una centralina fottuta e cammino con la sella svitata per poterla riavviare quando non và piu. Prima quello prima di tutto.
Mail ricevuta Lunedì vado a prendertelo e te lo spedisco…..
per la centralina….aprila e rifai le saldature e vai via liscio come l’olio….(fidati io le ho entrambe riparate e anche quella di scorta che mi porto dietro è riparata!!!)
Ruggi
-
14 Novembre 2006 alle 20:22 #87778JackPartecipante
Bella davvero Niki… da sempre è una delle mie colorazioni preferite…
P.S. Ma nella terza foto eri uscito dal dentista o t’eri preso du sganassoni dalla santa donna?!?
-
14 Novembre 2006 alle 20:23 #87779NikiPartecipante
Ruggi ho detto centralina… non regolatore di corrente.
Nel caso tu avessi capito bene di quale aprilia parliamo? e di che tipo di modifica? e quanto costa?
-
15 Novembre 2006 alle 9:32 #87811APOLLO1964MembroQuote:Niki – Ruggi ho detto centralina… non regolatore di corrente.
Nel caso tu avessi capito bene di quale aprilia parliamo? e di che tipo di modifica? e quanto costa?
Niki è itagliano…..”APRILA” voce del verbo APRIRE….tagliare,scassinare…ecc…ecc…
La tagli rifai le saldature e sei a cavallo!!!
Ruggi
-
15 Novembre 2006 alle 13:20 #87820NikiPartecipante
Ops… non avevo visto bene.
Lo sò che dovrei farlo… ma finchè non mi molla del tutto ho un pò paura ad aprirla,,, magari adesso và un po si e un po no. Non vorrei che dopo averla aperta non vada più del tutto.
Ma sò che dovro farlo.
Jack stavo aspettando una osservazione del genere. La santa donna non mi picchia più da mesi ormai… lei ordina e io mi fustigo da solo.
Quello è un fazzoletto di carta per avvolgere il microfono dell’alan e far passare meno vento.
-
15 Novembre 2006 alle 13:52 #87825coccodrilloPartecipanteQuote:niki – La santa donna non mi picchia più da mesi ormai… lei ordina e io mi fustigo da solo.
Niki, questa volta mi sei veramente piaciuto…:ok:
-
15 Novembre 2006 alle 14:19 #87826PekoMembro
Niki, Ruggi ha ragione, l’elettronica della centralina funziona, è solo il connettore che si dissalda, se lo fai aprire e rifai le saldature torna nuova… se tu fossi qua te la sistemerei! avevo visto il problema descritto e risolto non ricordo su che sito TA… ciao!
-
15 Novembre 2006 alle 15:04 #87829zivasPartecipante
Avete mai sentito IL TRUCCAMOTORI di Giorgio Gaber?
Mi ricorda tanto qualcuno… :D:D
-
15 Novembre 2006 alle 15:31 #87834APOLLO1964Membro
Se il lavoro lo fai bene non succede nulla Niky…..devi fare 4 saldature mica cambiare componenti o roba del genere…..poi fai tu…secondo me è più pericoloso girare con una centralina mezza andata (che se ti molla del tutto ti lascia a piedi!!) piuttosto che aprirla e fare le 4 saldature……
Le istruzioni le trovi (se ti servono) http://www.transalp.it/moto/probleminoti.html#blackbox qui…
Ruggi
-
15 Novembre 2006 alle 17:10 #87843NikiPartecipante
Si le istruzione già ce le avevo. Appena avrò un pò di tempo mi ci metto si santa pazienza e mi dò da fare. Altrimenti spedisco il tutto a Modena e ci pensa un ingegnere che conosco.
-
15 Novembre 2006 alle 17:36 #87846PekoMembro
A disposizione :ok:
-
15 Novembre 2006 alle 20:35 #87860NikiPartecipante
Onestamente pensavo ad un ingegnere bravo!
-
16 Novembre 2006 alle 8:43 #87874PekoMembro
in effetti… l’importante è che non ci provi tu! A parte gli scherzi, ho visto il link ed il lavoro è facile per chiunque sappia saldare ed abbia buona manualità nell’aprire la CDI.
-
16 Novembre 2006 alle 14:50 #87897calycaMembro
Ma anche la targa così sporca va bene così??
-
16 Novembre 2006 alle 15:31 #87902NikiPartecipante
Eppure a me sembrava troppo chiara.
Ora è davvero sporca. E quella dell’auto non è da meno.
(santo Gunny)
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.