FrontPage › Forums › Report degli incontri e viaggi › Europa dell'est
- Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 2 mesi fa da Betty.
-
AutorePost
-
-
24 Luglio 2019 alle 19:14 #156090SacksPartecipante
Si..si..lo so che adesso Theo mi dirà:”ma non sarà mica turismo in moto quello che stai facendo?”…però sto gironzolando e vi racconto un po’.
Ah, il viaggio non è ancora finito…sono in Polonia ma visto che ho tempo….
In primavera Samu e Betty mi chiedono se li accompagno alla base aerea di Zeljava, quella che abbiamo visto un paio di anni fa nel giro in Croazia. Ok. Prendono ferie e venerdì sera si dorme a casa mia. Insomma..dorme un Po poco perché per un problema “di accensione” della moto Betty è riuscita a partire da Savona alle 18:30. All’1 è arrivata in trentino e dopo 4 belle grasse ore di sonno siamo partiti.
Valsugana Vajont Friuli ed entriamo da Gorizia. Via giù…Slovenia e Croazia fino proprio a Korenica. Il mattino dopo andiamo a questa famosa base. Entriamo per una cinquantina di metri nelle due gallerie. Nella seconda in moto e quando siam fuori e sto facendo la foto a loro due mentre escono sento nell’interfono “la polizia! La polizia!” Merda…metto via il telefono ..si avvicinano..faccio un cenno di saluto e loro anche. Poi si mettino4a fare la pista (hanno tirato un paio di marce anche loro) e si parcheggiano in fondo. Ma cazzo! Abbiamo fatto tutto questo giro per fare le gare di accelerazione tra di noi! Avevo portato anche il treppiede per fare il fotofinish…niente…non si spostano. Mentre siamo all’inizio delle piste, decidendo sul da farsi dal bosco arriva un verso di qualche animale. Ma che animale è? È forte e rauco. Ma questo rimbomba…sembra in un tunnel…e mentre ci stiamo chiedendo questo, il Samu si era portato in mezzo alla pista..e, mani sui fianchi, dopo l’ennesimo verso dell’animale, ci pianta un rutto urlato incredibile. L’animale si zittisce e noi….moriamo dalle risate. Partiamo facendo la pista pian piano passando davanti alla polizia e al ritorno…dai, Anto, vienimi di fianco…siamo ai 50…in che marcia sei?…seconda..ok…anch’io…3..2..1..gas!!! Per i primi metri siamo a pari…poi guadagna qualche metro l’Africona..cazzo…ma ha 300 cv in meno..poi arrivo sui 6000 e Zanna prende la rivincita. Finita la pista…via!! Che c’è sempre la polizia (come se fossero scemi… Come se non sapessero cos’eravamo li a fare).
Decidiamo che per risalire vogliamo entrare in Bosnia…così. Coda alla frontiera… Caldo della miseria..e via. Paese con una popolazione completamente diversa. Sembrano metà zingari. Tutti vestiti sporchi… Tutti a dormire la far gruppo nei prati o di fianco alla strada sotto gli alberi…e Antonella mi fa notare che secondo lei qui i musulmani stanno crescendo di numero. In ogni paesino, anche quelli piccoli, c’è una moschea nuova o semi nuova. Usciamo da lì per rientrare in Croazia e dormire in Slovenia.
Il giorno dopo le nostre strade si dividono. Loro verso l’Italia e io verso nord.
Segue… -
25 Luglio 2019 alle 6:44 #156091TheoAmministratore del forum
No, non ti dico nulla. Quello che volevo dirti te l’ho già detto alla telefono 😁.
Però Vienna!
Ok ok non dico altro.
-
25 Luglio 2019 alle 6:47 #156092TheoAmministratore del forum
Però potresti rientrare dalla Baviera, attraversando la rep. Ceca. Qualcosa che non hai mai fatto. Passa da Passau x un elefante estivo
-
25 Luglio 2019 alle 21:36 #156093SacksPartecipante
Deciso. Rientro dalla bassa Austria in Friuli. Domani dormo a Gemona. Se faccio in tempo faccio il passo che entra in Slovenia…. Quello col carro armato… Non ricordo il nome. Decido al momento
-
26 Luglio 2019 alle 16:11 #156094TheoAmministratore del forum
Già tornato? Naaaaaa
-
28 Luglio 2019 alle 22:37 #156095samuPartecipante
Cmq la sera in albergo abbiamo sentito il verso (su Youtube) di vari animali selvatici che popolano quelle zone…e sembrerebbe sia stato proprio un orso!! In pratica siamo entrati a piedi ed in moto nelle gallerie e lui probabilmente era li!!! Però dopo il mio rutto deve aver pensato che ci sia stato un orso cattivissimo li fuori e quindi ha pensato di starsene a cuccia…..🤣🤣🤣🤣🤣🤣
-
29 Luglio 2019 alle 7:03 #156096TheoAmministratore del forum
Senza foto dell’orso mica ci crediamo 😁
-
2 Agosto 2019 alle 18:48 #156097BierhoffPartecipante
vogliamo le prove 🙂
-
4 Agosto 2019 alle 7:12 #156098TheoAmministratore del forum
Per ora abbiamo solo la foto fatta dall’orso dove si vedono loro che scappano 😁
-
5 Agosto 2019 alle 10:01 #156100macellocastelloPartecipante
grandiosi !!!!
-
29 Agosto 2019 alle 16:32 #156134BettyPartecipante
Ragazzi!
Era un orso sicuro! E Samu lo ha zittito.. Un ridere così.. Cioè piegati in due 😂😂😂
(sono in ritardo anche nei commenti Sacks 🤣)
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.