Era ora ! Finalmente la combinazione meteo/mattinata libera,si è avverata e così stamattina ho mosso le ruote
per il primo giretto 2012.
Ho un paio di orette, 13°,sole e allora via,primo pieno a 1,759 €/litro e verso la Raticosa salendo da Castel San Pietro:
strada e gomme fredde,asfalto sporchino,ciclisti in mezzo ai zebedei…un filo di gas c’è un pò di ruggine da limare,alcuni tratti
sono al coperto e bagnati,quando arrivo in tratti scoperti ed asciutti oso oltre il filo di gas e il Duca Rosso mi fa l’occhiolino
e partecipa entusiasta,nella prossimità del passo ancora un pò di neve a bordo strada rende ancora più bello il panorama.
Al passo ci sono 7° ed un vento che pela,nel piazzale una trentina di moto,i piloti tutti dentro a riscaldarsi,incontro una amica
con una Ducati 600 SS d’annata che scarozza la figlia ventenne…mitica,quattro chiacchiere,un panino una birra e poi….
in sella scendo dalla valle dell’Idice,l’andatura è ….divertente,allegra la ruggine sembra essere notevolmente diminuita.
Arrivo a casa dopo poco più di 150 km non tanti,ma quanto basta per mettermi di buon umore: sono ripartito e non vedevo
l’ora;sono tra gli ultimi a farlo e tanti hanno scritto sul loro primo giro ma quello che voglio dire è:
ma quanto cavolo è bello,emozionante,gratificante rimettere il c@@o sulla sella e ripartire?
A presto Lamps