FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders er natale romano

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
      Bierhoff
      Partecipante

Er Natale…

Ebbene si, stanno a arrivà le feste de
      Natale…
      so tutti contenti, so tutti felici… so tutti più boni…
      a me me rode er culo… e divento ancora piùstronzo, si è possibile.
      A Natale te se riempie la casa de parenti, zii, zie, cugini, cugine,nipoti,nonni, pro zii, pro zie, de tutto, gente che vedi solo pe 2
      motivi,le feste o i funerali… tocca mettese i cartellini sur petto
      pe ricordasse li nomi.
      Insomma se comincia er 24, dalla mattina appena
      me arzo, mi madre parte co la tiritera….
      Scenno, manco me siedo pe fa colazione che parte la lagna…
      “ricordate che er 24 è vigilia, quindi er 24, PESCE…”
      Me la guardo ancora nel sonno e je dico “a mà sto a fa colazione, possomagnà li biscotti o devo inzuppà na spigola ner latte???”
      Insomma a casa ce sta n’armata de affamati, gente che pare che nun magna da na vita, aspetteno er Natale cor veleno, da
      metà Novembre stanno a insalatine pe non rovinasse l’appetito,
      insomma oramai a casa mia non fanno più la spesa ar dettajo.
      L’anno scorso hanno preso 123 mq de mediterraneo e 83 mq de mar baltico…te dico solo che mi nonna stava pe infarinà e frigge er capitan findus,
      sto cojone stava a passa nello spazio de mare che s’eravamo comprati, lui co quer ca*****o de peschereccio azzuro. C’è gente che pe magnà
      conosce li peggio trucchi…
      De solito a cena dopo un par de portate se slacceno la cinta…
      mi zio l’anno scorso pe fregà li parenti s’è presentato ‘n tuta:
      così nun comprime e po magnà de più! Insomma la cena score, se finisce de magnà ed è l’ora de li regali…In tutte le famije ce sta quella che vole fa l’istruita, pure che ha fatto pe puzza la seconda elementare… e allora senti mi zia che da er regalo ar marito de la sorella e je dice…
      “tieni, un bel CARDIGAN”, che mi zio c’aveva paura fosse un cane da riporto del caucaso, ha aperto cor terore… Poi co ‘n sospiro je fa:
      “ah! Un majone co li bottoni…m’ero preso na paura”. fiuuu! Pericolo scampato!
      Sempre lei è quella che fa li regali impegnati ai nipoti, viene e te fa…
      “tieni un bel libro, che la cultura è importante!”.”A zi, sarà pure importante ma si me regali ‘I 3 moschettieri’ che c’ho 35 anni, che ca*****o de cultura
      voi che me faccio…”
      Ma la cosa più bella, che va contro tutto quello che ce viene detto in televisione, so i regali de nonna.
      So anni che sentimo di che co l’euro tutto è aumentato: quelle che erano 5mila lire, mo na nostra mente, so 5 euro.. sì er ca*****o che te se frega…
      mi nonna me regalava 50 mila lire prima, mo uno s’aspetta 50 euri…e invece manco pe’gnente!! te se presenta co ‘n pezzo da 20.. un
      pezzo da 5 e 50, 20 e 10 cent…te verrebbe da daje na sediata ‘n fronte.
      Mi nonna è la vera risposta italiana ar problema euro! Poi la gente se ne va a casa, ma er peggio deve ancora da venì.
      Er peggio è er 25!!!! La notte io nun ce dormo… so’ teso… impaurito…
      I preparativi per 25 partono dall’Immacolata. Se riuniscono le donne e se mettono a decide… che famo che nun famo… agende co le ricette,
      puntate registrate della prova der cuoco…poi alla fine se finisce sempre a magnà le stesse cose… Te arzi la mattina, entri ‘n cucina,
      e le vedi lì, manco stessero a sperimentà la fusione a freddo. Appena provi a entrà te fanno “CHE VOI?”…” niente che vojo, un bicchiere
      d’acqua”… “NO, mo aspetti”…manco li vietcong ereno così.
      Poi pare sempre che è successo qualcosa, so tutte co la faccia disperata..Te spaventi, ce stai male e domandi “che è successo?”… “lascia
      sta…””..come lascia sta? vojo sapè! Aho, se so cose de la famiglia, c’ho il diritto de sapello”…
      Te guardano co la faccia distrutta… e te dicono “… la besciamella ha fatto i grumi”…. MA ANNATEVENE AFFANCULO VOI, E LI GRUMI!!
      Da 30 anni, er 25 c’ha er menu fisso…e non solo quello.
      La cosa peggio che po’ succede è il doppio tavolo: uno pei gr

coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – Che bello er Natale in famiglia…

E’ anche per questo che quest’anno (neve permettendo) partiremo il 23 dicembre per le Dolomiti!:D:D:D

Pablito
      Partecipante

Ed invece io, leggendo quanto scrive Bierhoff, ho avuto la sensazione di assistere ESATTAMENTE a quello che accadrà a casa mia il 24 sera :bang: :bang:

(compresa la suocera 91enne che mi manderà in bestia :( :( )……

Fuggite o Coccodrilli…… :D :D:

PAOLO007
      Membro

:D……

Jack
      Partecipante

Che spettacolo il romano… ho ripassato un po’ alcuni modi di dire che non sentivo da un po’…

Lupo Solitario
      Partecipante

OH Marchino,

hai fatto colazine con un Ramazzotti o con un capuccino!!!

Lo sò,è vero i parenti fanno venire due palle e pure il gatto a quattro occhi,due azzurri davanri e due marroni dietro.Stà zet cal sè mòs,

Al ventquatar(24) a magnan impasto di mais e pesce veloce del Baltico,in parole povere polenta e baccalà.Tutto questo insieme a mamma,nonna e i miei ragazzi.

Al dè dop al ventzenq (25) i classici tortellini rigorosamente fatti nel brodo di cappone,seguito da zampone carne in brodoa volte cotechino,abinato a una salsa dalla ricetta segretissima ma veramente buona,patate fritte,insalatina.

Infine as pase ai dulz dolci mascarpone delle dolomiti affogato al caffè,torta di riso bomba calorica fatta dalla nonna di 93 anni la piu in gamba di tutti,torta all’ananas,poi frutta secca noci brustolini americani,datteri,mandorle arance e son già pieno,è vero Marchino è così tutti gli anni,

“Ma è bene farlo ovviamente parlo per me,non ho tanti parenti anzi sono proprio pochi e con i quali vado d’accordo,penso solo se uno dovesse passare il natale solo senza nessuno magari ai Caraibi in una spiaggia si con qualche donnina ,ma senza valori”

Scusa Marco ma ho fatto colazione con un Ramazzotti.Lampeggiatott at salut!!!

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Lupo Solitario – penso solo se uno dovesse passare il natale solo senza nessuno magari ai Caraibi in una spiaggia si con qualche donnina ,ma senza valori”

eh si, hai ragione, pensa che palle :D:D:D

Angel
      Partecipante

Mi hai fatto ridere e sorridere :) tante cose sono vere, è quando poi però nn le hai più che ti mancano, è quando non le hai mai avute che le guardi negli altri con un pizzico d’invidia. Da parte mia ci si riunisce sempre in tanti, però i più stretti stretti…sempre noi con le aggiunte di cognati e nipoti…sarà un natale strano quest’anno, più brutto dell’anno scorso e più bello dell’anno scorso…alla fine vado in pari!! :up:

calyca
      Membro

:D :D :D

Subito copiata e spammata in giro!

toto
      Membro

:bang:

La Suocera fino a NOVANTANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!:@

Decibel
      Partecipante

Io mi godo la big apple e me ne stò a 9.000 km da casa….Meno male! :D

coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Decibel – Io mi godo la big apple

Daniele, che vai a fare nella Grande Mela, il verme? :D(battuta copiata spudoratamente, sentita online su RadioMarte). Ciao :)

Decibel
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo

Quote:
      Decibel – Io mi godo la big apple

Daniele, che vai a fare nella Grande Mela, il verme?

Malefico coccodrillo! :D

calyca
      Membro

Quando l’ho mandata a uno dei miei cugini (de Roma) con cui passo sempre il Natale, lui mi ha risposto: “A Frà, ma semo proprio noi!”

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.