FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Eppur si muove…

Visualizzazione 31 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #45212
      sicanos
      Membro

      Perche’ in questo forum nessuno parla mai di questa moto

      Ok ce l’ha solo Paperoga ma non e’ un buon motivo… E’, secondo me, una dei migliori Maxienduro in circolazione, il prezzo e’ allineato con la concorrenza, ha 104 Cv, puoi veramente andarci dappertutto (non come il Vara, bellissimo per carita’, ma fatevi ‘npo no sterrato o una strada fangosa col Vara…) Ha un motore molto affidabile ed e’ una Triumph ( come dire che “mica stanno a pettina’ le bambole”) , insomma non vorrei esagerare ma non e’ la vera alternativa al BMW GS 1200?

    • #71004
      Theo
      Amministratore del forum

      Sai che mi ha sempre incuriosito??? Per prima veramente ispira un GS per molti particolari.. teleio a vista.. sellona doppia… Però la linea è un po’ datata e poco originale.. Il motore nonsaprei che dire è potente ma sarebbe da provare… Il fatto è che costa molto in proporzione e avvicinarsi al marchio non è semplice. E’ inglese e la cosa mi attira…

    • #71006
      Niki
      Partecipante

      Eppoi è un tre cilindri… secondo me dev’essere bellissima da guidare.

    • #71007
      sicanos
      Membro

      l’ultima versione (l’ho vista all’EICMA) e’ veramente bella e potente ed ha il tre cilindri della TRIPLE ovviamente modificato in coppia e rapporti, e’ a iniezione , consuma poco , veramente robusta, ma che gli manca? La linea forse e’ un po datata ma e’, come dire , senza tempo, un classico. Secondo me c’e’ da farci un pensierino…

    • #71019
      zivas
      Partecipante

      E questa che vi ha fatto? E’ uscita da pochissimo, ma avete visto per caso i numeri?

    • #71021
      Scal
      Partecipante

      Quella moto era una di quelle che mi incuriosivano e “papabili” ai tempi le critiche erano: Baricentro alto – cattiva agilità in città e sullo stretto-

      Poi a pensarci bene in italia ce ne saranno un centinaio o giù di li …

    • #71024
      Jack
      Partecipante

      A me il Tiger è sempre piaciuto, anche se non vedo grosse differenze tra farsi una strada fangosa con questa o col Vara, e + di una volta mi ha tentato… a frenarmi solo l’assistenza e i costi dei pezzi di ricambio che, dai racconti sentiti, sono quelli di una moto che, non avendo la fortuna e le vendite che avrebbe meritato, resta una moto di nicchia…

    • #71027
      Bierhoff
      Partecipante

      dice bene jeck … la triumph è una moto di nicchia … portala a fare un tagliando e poi ne riparliamo … a questo punto preferisco una ducati

    • #71028
      zivas
      Partecipante

      Bene, vedo che la Buell suscita parecchio interesse :-))

      La Tiger non è male ma sinceramente non so spiegare perchè, non me la farei.

    • #71031
      maxprimo
      Membro

      Avete letto l’ultima prova della Buell (nn ricordo su quale rivista) alla fine della prova la cinghia di trasmissione finale, sigh sigh sigh, era lacerata pfui pfui figurati te dopo tanti km di sgroppate nel fango su terra ecc ecc ecc.

      La tiger è bella e tradizionale, un bel corposo tre cilindri però i costi di manutenzione ed i ricambi sono un vero punto ???????

      A me piace molto la nuova Ktm 990 adventure ad iniezione elettronica sella ribassata (nn sono un gigante) ed una serie di accessori nn male (secondo me la vera erede della mitica Africa Twin)
      ciao m @ x

    • #71032
      zivas
      Partecipante

      La cinghia non piace troppo nemmeno a me ma penso che se soffre di usura prematura si daranno da fare per cambiare tipo.

      Se guardi però il rapporto peso-potenza-coppia avrai delle piacevoli sorprese!

    • #71036
      Fugzu
      Membro

      Ma la piaggio produce sempre il Ciao? Possibile che dobbiamo stare qua a parlare di tre (dico 3!) moto da enduro stradale ? Che cacchio fanno negli uffici delle case motociclistiche, passano le giornate a chattare dimenticandosi che fuori c’è un mercato che non chiede solo e soltanto moto sdraio o vasche jacuzzi? Tristi lamps

      PS perchè non facciamo una colletta ed apriamo una nuova casa motociclistica? ;-)

    • #71042
      Rufus
      Partecipante

      A me la Triumph è sempre piaciuta una sacco ..

    • #71048
      Peko
      Membro

      Si muove eccome… ma riguardo assistenza è fuori mercato, resta una moto di nicchia e per viaggi avventurosi è un grosso svantaggio. La buell è bella ma la cinghia non mi convince…

    • #71064
      By Peter
      Partecipante

      AAAAghhhh

      cos’è il museo degli orrori ???

    • #71066
      bombolino
      Membro

      Sono con Fugzu, basta con le super che stanno portando il mercato motociclistico italiano ad un mercato sempre piu’ di nicchia!!!! Ritorniamo ai buon vecchi 600, 650, 750, ma anche ai 350, 250 ecc. ed infine a misure accettabili e non solo per giganti strafighi! Viva il vecchio corsaro!!!!

    • #71072
      sicanos
      Membro

      E’ inutile illudersi, il mercato va verso cilindrate medio alte già da qualche anno e togliendo alcuni incredibili amerikanate di 1800cc e piu’ (se non sbaglio siamo arrivati a quota 2300cc max) i progetti si sono attestati su queste cubature non solo per tendenze modaiole ma anche per motivi di efficenza e ottimizzazione del funzionamento dei motori. Le norme antinquinamento poi costringendo all’uso di Catalizzatori sempre piu’ efficenti (ma di fatto condizionanti le potenze erogate) hanno costretto i costruttori ad aumentare le cilindrate per mantenere le potenze nominali delle moto (vedi ad es. la stessa TA). Per cui si ha che, paradossalmente, oggi inquina meno una 1000 cc Euro 1 o 2 che un cinquantino due tempi di una decina di anni fa. E chiaro che questo comporta sofisticazione e tecnologia ma è un prezzo da pagare a cui non ci si può sottrarre. Dobbiamo dimenticarci la semplicità ( ah! la carburazione a cacciavite e orecchio…) e questo ci renderà sempre di più dipendenti da altri che a loro volta dipenderanno da altri e cosi via. Tipico il caso del meccanico d’auto che per trovere un guasto attacca il connettore di check del banco test alla centralina dell’auto e se il programma dice che l’auto non ha nulla , pradossalmente, anche se l’auto non va’ lui dice che l’auto è a posto. Questo succede perchè il meccanico arriva al livello del banco test ma non sa assolutamente nulla di come è strutturato lo strumento diagnostico per cui anche lui dipende da altri (infatti vi manda da un ispettore della casa madre…)

    • #71074
      Emi
      Membro

      Bella moto la triumph! :-)

    • #71082
      Peko
      Membro

      Vero sicanos, il meccanico vecchio stampo non sa neppure cosa sia l’OBD(autodiagnosi di bordo) e/o come funzioni, lui attacca solo uno spinotto e vede quello che la centralina gli comunica. La diagnosi di bordo occupa circa la metà delle risorse hardware e software della centralina (DSP velocissimi!), si metà del codice serve a rilevare i guasti! Pensa che pure io, che di controlli ne so qualcosa, con una fiat uno del 93 ad iniezione che strappava, dopo un controllo a candele ed accensione fatto in casa, sono dovuto andare dal mecca per attaccare lo spinotto e scoprire che la sonda lambda era cotta… Ci avrei giurato che era lei o il sensore di posizione della farfalla! ma non potevo cambiare un pezzo per volta a caso, figurati su auto moderne che hanno sensori ovunque! Ma il vecchio Dominator lo riparo col fil di ferro, tranne qualche piccolo dettaglio a transistor… La moderna tecnologia permette di ridurre consumi, inquinamento e offre sempre maggior sicurezza. Sono già pronti sistemi radar che in caso di ostacolo frenano automaticamente il veicolo, le auto non sbandano più, non sgommano neppure sulla neve! che palle!! ;)

    • #71098
      Fugzu
      Membro

      Sante parole Peko, che palle, l’elettronica rimedia qualunque difetto progettuale, peccato che il 90% delle persone non sa come si usa l’ABS in caso di frenata e dopo aver sbattuto violentemente dice: “non frena una minkia sto ADS!”. Si al fil di ferro!!!!! Lamps

    • #71122
      Peko
      Membro

      Ciao Fugzu! Le palle erano rivolte proprio all ABS che non ti fa inchiodare neppure un po ;) per utilizzarlo al meglio, in caso di emergenza frenate premendo con forza il pedale freno, e tenete schiacciato con viulenza, al resto pensa la centalina… MAAA se siete sulla neve o sulla ghiaia non fa il miracolo di fermarvi come sull’asfalto, l’aderenza del terreno è un parametro non modificabile e ne deve tenere conto il pilota.

    • #71159
      bibendum
      Membro

      gran bella moto l’ho vista al salone e … mi si sono illuminati gli occhi />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” /></p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #71245
      Emi
      Membro

      Bibe se te la compri ti regalano anche la connessione ad internet!! affrettati la promozione scade il 31/12/05 :-PPPPP

    • #71381
      sicanos
      Membro

      Silver, la Tiger è un ENDURO e deve essere alta . Quando dico che ci puoi andare dappertutto è vero.Devi solo avere il “manico”. Hai detto bene, la GS è piu’ godibile su strada, pur essendo comunque un ottima endurona anche se a me quelle due teste sporgenti mi preoccuperebbero.
      Ma il Triple della Tiger, specialmente l’ultimo, secondo me non si batte.

    • #71409
      sicanos
      Membro

      De gustibus….

    • #71477
      sicanos
      Membro

      Scusa Silver ma se prendi in considerazione la rivendibilita’ prendi in considerazione anche il prezzo e le spese di manutenzione. Ma quanto costa un GS con borse e ammenicoli vari? e quanto costa un Tiger attrezzato alla pari? e quanto costa un tagliando? alla triumph, incredibile ma vero, alcuni interventi senza uso di ricambi sono gratuiti anche fuori garanzia (chiedete a Paperoga). Il GS e’ bello, fatto benissimo, ma e’ sopravvalutato perche’alla BMW sanno perfettamente che tanto c’e’ sempre gente che lo comprera’ pensando di far parte di un Elite ed in fondo e’ vero…

    • #71500
      sicanos
      Membro

      e poi tu non dovresti parlare… tu si che hai un “mezzo” speciale…

    • #71507
      zivas
      Partecipante

      Oddio! E’ comparso Silversurfer quello vero! :-))

    • #71658
      gordon
      Partecipante

      Ieri ho fatto una visitina al conc. Triumph di Milano, e ci ho messo le chiappe sopra. Prima impressione: la sella, regolata nella posizione piu’ bassa, dovrebbe essere solo due cm piu’ alta del TA 650 standard, ma, forse a causa della forma, l’impressione e’ che sia molto piu’ alta, piu’ del nuovo KTM adventure (che ha la sella piu’ stretta). Io con la TA appoggio entrambe le piante dei piedi a terra, con la Tiger appoggio le due punte, e la cosa, visto che il peso e’ superiore e il baricentro mi sembra alto, credo abbia una certa importanza nelle manovre e nel traffico. Le pedaline sono leggermente arretrate rispetto alla TA, quindi le ginocchia rimangono un po’ piu’ piegate; tra l’altro, vista la posizione delle pedaline, dev’essere piu’ complicato fare manovra a cavallo della moto. Sotto alle pedaline, in punta, c’e’ un piolino metallico, credo di avvertimento per le pieghe degli smanettoni :-)
      Le pedaline del passeggero sono piuttosto alte rispetto alla sella, quindi mi sa che la zavorrina abituata al TA sarebbe un po’ scomoda con le ginocchia; tra l’altro le maniglie sono dietro la seduta e non a fianco (ma questo puo’ essere un vantaggio per il guidatore, visto che spostando le braccia molto indietro automaticamente si sposterebbero in avanti le bocce della zavorrina ;-). La porzione di sella del passeggero mi sembra un po’ inclinata in avanti, e non ha il rigonfiamento centrale. Le leve freno e frizione non sono regolabili (ma adesso mi viene un dubbio: io mi sono seduto sul modello 05, non so il 2006). IL cruscotto e’ molto bello con i quattro indicatori analogici con fondo biano e le spie (c’e’ quella della riserva). Non c’e’ nessuno spazio utilizzabile sottosella: ci sta appena il libretto di istruzioni e la borsetta degli attrezzi (nella TA ci metto anche la catenona, una bomboletta per le forature, il bloccadisco, uno straccio …). La regolazione del mono richiede il cacciavite. I colori sono nero (molto bello), un blu elettrico (mah) e un verde inglese che sara’ bello sulle jaguar ma su di una moto e’ un po’ triste. Quando era arancione o color last al limone era -secondo me – molto piu’ bella, e aveva anche le sopracciglia ai fanali che le davano una simpatica espressione cattiva. Costa 10.000 con le due valigie. Certo, bisognerebbe provarla, ma l’impressione statica, dopo 78.000 km di transalp, e’ che sia meno sfruttabile, almeno per chi la usa per andare al lavoro tutti i giorni nel traffico cittadino e tangenziali e non e’ alto 1.90. Ma se la si usa soprattutto per il viaggetto del week end, allora con quel motorone dovrebbe far godere. Cmq, c’e’ poco da fare, il BMW GS, che ho provato per bene l’anno scorso, e’ l’unica vera possibilita’ per chi volesse una TA che faccia piu’ o meno le stesse cose ma piu’ performante. Lamps :-)

    • #71745
      sicanos
      Membro

      Silverrrr? mettice ‘npo na pezza!

    • #71881
      Gunny
      Partecipante

      Taxiiiiiiiiiiiiiii Taxiiiiiiiiiiiiii………crrrrr roma52…..prrrr….4 minuti………siena 29…….crrprrrr 1 minuto

    • #71885
      Gunny
      Partecipante

      puo’ darsi ….ma non vedo passeggeri che aspettano :_)))

Visualizzazione 31 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.