FrontPage › Forums › Organizzazione Incontri e uscite in moto › ENTROTERRA LIGURE E ALTE VETTE
- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da Sacks.
-
AutorePost
-
-
17 Agosto 2014 alle 17:46 #49949ric55Partecipante
Dal 10 al 16 agosto uno sparuto gruppetto ha vagabondato tra liguria e Francia,questo è il mini report :
partecipanti : io,Lupo,Peval 52,Shari ed Elena Chef :
1° gg. Bologna- Fornovo – Borgotaro – Pso. Centocroci – Pso. Bocco non lo conoscevo mi è piaciuto molto -Carasco
Pso. Scofera dormito a Creto di montoggio in albergo attivo dal 1881 ed infatti alcune ospiti di allora erano ancora lì…
2° gg Busalla- Pso.Giovo – Campomorone – Piani di Praglia – Capanne di Marcarolo strada molto…Net – Campo Ligure
Pso.Turchino – Pso Faiallo molto bello anche se gli ultimi km con visibilità 5 metri
Sassello – Albissola entriamo in schifostrada fino a Ventimiglia – Mentone – Sospel – salita al col de Turini mi è piaciuta
di più la salita da questo versante rispetto a quella fatta anni fa – dormito al passo
3 gg Discesa a La Bollene Vesubie – St.Martin Vesubie – St.Sauver s. tinee – col de Couillole – Beuil – Gorges du Cians –
Entrevaux splendido borgo mediovale – Gorges de daluis – Guillames – col de la Cayolle – Barcellonette
dormito a le Sauze peggior sostemazione della vacanza
4°gg diluvio fino alle 12 poi si calma un pò antiacqua si va Jausiers sbaglio la strada e saliamo al Colle della Maddalena dietrofront
col du Vars – Guillestre – Izoard – Briancon troviamo da dormire a Chantemerle alla periferia della città Grand Hotel
colazione epica ( vero Lupo ??? )
5°gg Monginevro – Sestriere – dopo il colle ci dividiamo Io Lupo ed Elena tentiamo la salita alla via dell’Assietta ma dopo poco rinunciamo
e ritorniamo indietro sulla statale x Pinerolo fino a Fenestrelle visita al forte poi a Depot io e Lupo ci riproviamo e saliamo al colle delle Finestre
asfalto e sterrato alternati si ritorna e bivio giriamo a dx x prendere la strada dell’Assietta dopo un breve tratto asfaltato,parte la vera salita
9 km x me durissimi strada ( si fa x dire…) stretta e senza protezioni laterali incontriamo mountain bike,fuoristrada,un camion della manutenzione
due tornanti belli tosti,ma alla fine arriviamo al colle dell’Assietta un successo personale x me noto NON fuoristradista,ci riposiamo cinque minuti
poi torniamo a valle altri 9km intensissimi, ma a parte l’incrocio con un mega fuoristrada nell’ultimo tornamte,con un pò di sicurezza in più,
tornati sulla statale raggiungiamo il gruppo a Borgo San Dalmazzo dove gli amici hanno trovato una splendida sistemazione a Beguda sulla
strada per Vinadio e quindi decidiamo di fermarci due notti per recuperare qualcosa perso x la pioggia di ieri
6°gg Vinadio – colle della Maddalena – Jausiers – saliamo al colle de la Bonette – Isola – Colle della Lombarda – Vinadio – Beguda
non avevo fatto la Bonette da questo lato e mi è piaciuta molto di più ,come del resto la discesa della Lombarda con annesso veloce spuntino
stravaccati sull’erba, fatta solo dall’altro versante
7°gg si torna a casa veloce da Cuneo – Asti – Alessandria – sosta pranzo a Piacenza dove salutiamo le ragazze e ripartiamo per BolognaIn totale io 1840 km con consumo medio di 5,2 l/100km e velocità media km/h 57.
Bella vacanza,bella compagnia,posti splendidi e la voglia di approffondire la conoscenza del Piemonte e della Liguria. -
17 Agosto 2014 alle 18:20 #143409macellocastelloPartecipante
e bravo fratellino …. sempre a zonzo !!!! ) anche l’assietta !!!!
-
17 Agosto 2014 alle 20:23 #143414SiosoPartecipante
-
18 Agosto 2014 alle 11:33 #143421BierhoffPartecipante
fattelo un giretto in moto ogni tanto
-
18 Agosto 2014 alle 20:33 #143422Mago di ozzPartecipante
braviiii che bello andare a zonzo come avete fatto voi..mi fate viaggiare con la mente..
-
19 Agosto 2014 alle 16:54 #143423lucazenaMembro
Scritto da ric55 il 17 ago 2014 17:46
….
2° gg Busalla- Pso.Giovo – Campomorone – Piani di Praglia – Capanne di Marcarolo strada molto…Net – Campo Ligure
Pso.Turchino – Pso Faiallo molto bello anche se gli ultimi km con visibilità 5 metri
….
Bella vacanza,bella compagnia,posti splendidi e la voglia di approfondire la conoscenza del Piemonte e della Liguria.”
Quello fra Busalla e Pontedecimo si chiama Passo dei Giovi!!!! (il Passo Giovo sta proprio da un’altra parteeeee)
e insomma…quando passate davanti a casa nostra, avvisate, non si sa mai!
Quando volete approfondire la conoscenza della Liguria, fate un fischio! (compreso l’albergo a Creto di Montoggio… )
paola
-
19 Agosto 2014 alle 18:11 #143424SacksPartecipante
Io conosco il passo del Giovà. Ho vinto qualcosa?
-
19 Agosto 2014 alle 18:23 #143425macellocastelloPartecipante
Scritto da Sacks il 19 ago 2014 18:11
Io conosco il passo del Giovà. Ho vinto qualcosa?
si….. due scopaccioni !!!!
-
19 Agosto 2014 alle 20:31 #143429SacksPartecipante
Che ostilità che avete nei miei confronti. ..
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.