FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi elefantentreffen 2015

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Autore
      JAFO
      Membro

ciao a tutti,

era un po’ che pensavo all’elefante ma per diversi motivi non ci sono mai andato.

quest’anno complice l’insistenza di un amico di modena, che con altri ragazzi ci va dal 2009 e mia moglie che mi ha spinto in quest’avventura, sono partito!

quando mi sveglio sono le 6 di venerdì mattina, guardo fuori dalla finestra e vedo il giardino davanti a casa imbiancato! con un po’ di titubanza inizio a vestirmi… garage moto e via in A4

fino a dopo brescia il paesaggio è tutto bianco (fortunatamente la A4 no) ed inizio a pensare che è un po’ che non affronto un bel viaggetto così.

sono indeciso, non so cosa fare… voglio andare avanti ma mi rendo conto che forse sto andando incontro a qualcosa di più grande di me! fino a quando, subito dopo brescia, incontro altri tre motociclisti e vengo travolto da un brivido che mi parte dalla punta delle dita, passa attraverso la spina dorsale e corre lungo le gambe! la mente mi si apre e la voglia di viaggio mi assale, apro il gas e via il viaggio ha inizio!!! 

mi incontro ad affi con altri 5 ragazzi di modena e andiamo dritti fino a dopo il brennero sotto la neve! li ci fermiamo e banchettiamo all’aperto con mortadella, salame ed affettati vari, c’è di tutto formaggi uova sode ed io ho portato il tipico dolce bergamasco la polenta e osei (una bomba calorica) ad un certo punto mentre siamo li a raccontarci ognuno le proprie esperienze taaaaaaaaac escono dal cilindro due bottiglie di champagne con tanto di sciabola!!!

riprendiamo il viaggio fino in germania dove usciamo dall’autoban e iniziamo a percorrere strade fatte di curve e contro curve tra paesini innevati e laghi ghiacciati fino a passau dove dormiamo in albergo. (come dice il mio amico frabbo: scemi si ma non del tot) 

da passau a solla dove si tiene il raduno la strada è breve e molto suggestiva, attraverso un bosco dove i rami degli alberi a bordo strada si intrecciano sopra le ns teste formando una galleria di neve incantevole! -4°

gli ultimi due km per arrivare al raduno non sono il massimo del divertimento però, la strada è bruttina e l’unica esperienza su neve che ho è con gli sci!

elefantentreffen

senza offese per nessuno, compreso theo,

un posto di matti! non ho ancora capito bene il motivo del ritrovo se non quello di condividere con amici un’esperienza unica! per me unica in tutti i sensi perché non ci tornerò più! non c’è nulla! nessun punto di ritrovo… solo un baracchino per mangiare un panino e bere un birra.

pensavo che un briciolo di organizzazione ci fosse invece… niente di niente. va beh

dopo due ore di giro sotto la neve ripartiamo per monaco dove il tempo migliora, finalmente sole!

a monaco facciamo visita al museo bmw ed al concessionario di fronte, grande come un centro commerciale! inutile dire che sono davvero spettacolariiiiiii  (7 euro spesi bene)

partenza da monaco alle 9.30, il rientro va via tranquillo, austria a parte che con il suo limite di velocità a 100km/h non ti fa passare più il tempo tra l’altro tutta a -4°/-5,5°.

rientrati in italia il clima si può definire mite, a trento ci sono 7° con un bellissimo sole che mi accompagna fino a bergamo dove arrivo per le 15.30.

questo è il percorso che ho fatto

foto praticamente nessuna!

zivas
      Partecipante

La penso come te, non ci sono mai andato e mai ci andrò.

Non mi piace guidare con il rischio di cadere in ogni momento, e per andare in un posto dove alla fine c’è solo un’ammucchiata di gente matta che mangia e beve a non finire, e null’altro da fare.

Oltretutto per me che sto più a sud sarebbero 2000 km da fare in tre giorni con il tempo invernale (d’estate non mi metterebbe pensiero).

Theo
      Amministratore del forum

L’hai fatto! E questo è quello che conta! Una volta nella vita va fatto. Due non sò. L’ho sempre pensata cosi. L’emozione del viaggio è unica (ed è questo il fattore motivante). Poi lassù effettivamente non c’è poi molto. Certo, non l’hai fatto in tenda quindi non vale una cippa ????
      Jafo, ti rifarai alla stella alpina quest’anno! Segna in calendario

Dancer
      Partecipante

fatto l’anno scorso con alcuni net…sostanzialmente la penso come te…tuttavia mi piacerebbe rifarlo con le condizioni da elefante: freddo, neve, tenda e gli amici di sempre. Ecco…quando questi elementi riusciranno a combinarsi..rifarò l’elefante.
      E comunque sono d’accordo con Theo: almeno una volta va fatto. E’ vero..non c’è nulla se non una massa di animali …ma diamine: siamo motociclisti :-)

Bierhoff
      Partecipante

e a me toccherá accompagnare Dancer ????

JAFO
      Membro

Scritto da Theo il 02 feb 2015 20.43

L’hai fatto! E questo è quello che conta! Una volta nella vita va fatto. Due non sò. L’ho sempre pensata cosi. L’emozione del viaggio è unica (ed è questo il fattore motivante). Poi lassù effettivamente non c’è poi molto. Certo, non l’hai fatto in tenda quindi non vale una cippa ????

Jafo, ti rifarai alla stella alpina quest’anno! Segna in calendario

quest’anno mi sa che mi sono già giocato il jolly con la moglie! cmq quand’è e dov’è sta stella alpina???

Sacks
      Partecipante

Ohh è in luglio. Da qua a la fai in tempo a cambiare moglie. ..

JAFO
      Membro

a luglio sto pensando di andare a garmisch…

Mago di ozz
      Partecipante

Io ci devo tornare per la terza volta.. .. Come sapete l’anno scorso ero con la giusta compagnia ma ho dovuto rinunciare durante il viaggio di andata..
      chissà che il prossimo anno sia quello giusto.

Ricciolo
      Partecipante

Anch’io la penso così è un raduno ke almeno una volta nella vita va fatto….se poi la compagnia è quella giusta…….ke ben venga

Decibel
      Partecipante

Io vado solo QUANDO FA CALDO! :-D

Visualizzazione 10 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.