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- Questo topic ha 11 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Bierhoff.
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5 Novembre 2010 alle 22:05 #48940ScalPartecipante
Tornato dall’EICMA, solo le Tiunph, mi hanno veramente fatto scattare quelche cosa. Le 800 bellissime e giuste, da aentirsele fatte su misura! Il resto tanti soldi che spenderei senza emozione!
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6 Novembre 2010 alle 12:08 #128394DecibelPartecipante
Honda niente?
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6 Novembre 2010 alle 14:14 #128397ScalPartecipanteQuote:decibel – Honda niente?
Ovviamente era un modo di dire. La Honda ha fatto la sua parte, io interpreto le proposte secondo la mia indole che cerca una moto non pesantissima con un motore godibile e facile da manovrare anche alle basse velocità. Forse, tra le proposte della Honda la crossrunner è l’espressione migliore di questa filosofia che siano riusciti a sviluppare, ma non la coprerei mai. Se parliamo di moto polivalenti (non stradali sportive, che non prendo in considerazione) la regina della fiera sembra essere per acclamazione la Ducati multistrada, ma per quello che mi riguarda, troppo costosa per le mie tasche e troppi cavalli per la mia capacità. Poi quando sei li, guardi una moro, ti avvicini, la tocchi, ci sali sopra, cerchi la tua posizione, scendi, la guardi ancora, può succedere che qualcisa scatti, oppure no! I dati tecnici li conosciamo tutti, letti e riletti, quelli devono essere in un ambito accettabile, poi la moto ti conquista, oppure no. A me è successo con la Tger 800 nelle due versioni, con il cuore che direbbe XC (quella più off) e la testa che dice meglio la stradale: questo perchè ci si va su strada e per cerchi 17-19 si trovano gomme veramente fantastiche, molto più che per 17-21.
Ora come ora l’unica moto Honda che comprerei sarebbe una Africa Twin usata! Quando la vedo mi fa ancora voltarela testa! -
6 Novembre 2010 alle 15:52 #128399BirosMembroQuote:scal –Quote:decibel – Honda niente?
Ovviamente era un modo di dire. La Honda ha fatto la sua parte, io interpreto le proposte secondo la mia indole che cerca una moto non pesantissima con un motore godibile e facile da manovrare anche alle basse velocità. Forse, tra le proposte della Honda la crossrunner è l’espressione migliore di questa filosofia che siano riusciti a sviluppare, ma non la coprerei mai. Se parliamo di moto polivalenti (non stradali sportive, che non prendo in considerazione) la regina della fiera sembra essere per acclamazione la Ducati multistrada, ma per quello che mi riguarda, troppo costosa per le mie tasche e troppi cavalli per la mia capacità. Poi quando sei li, guardi una moro, ti avvicini, la tocchi, ci sali sopra, cerchi la tua posizione, scendi, la guardi ancora, può succedere che qualcisa scatti, oppure no! I dati tecnici li conosciamo tutti, letti e riletti, quelli devono essere in un ambito accettabile, poi la moto ti conquista, oppure no. A me è successo con la Tger 800 nelle due versioni, con il cuore che direbbe XC (quella più off) e la testa che dice meglio la stradale: questo perchè ci si va su strada e per cerchi 17-19 si trovano gomme veramente fantastiche, molto più che per 17-21.
Ora come ora l’unica moto Honda che comprerei sarebbe una Africa Twin usata! Quando la vedo mi fa ancora voltarela testa!Concordo con Scal. Honda non mi ha entusiasmato. E’ ancora assai lontana da una moto che mi faccia decidere di cambiare quella che ho.
La Teneree è onesta ma non mi trasmette niente.La Tiger 1000 mi stuzzica e la 800 è davvero bella e sembra molto equilibrata nel suo insieme.
Ma se dovessi prendermi un giocattolo ignorante andrei su KTM e non penso alla 990. -
6 Novembre 2010 alle 22:20 #128412Mago di ozzPartecipante
Venerdì sono stato , come annunciato, all’ EICMA e confermo che l’unica moto che mi ha attizzato parecchio è stata la tiger 800… ovviamente per le mie attuali esigenze…
ne ho abbastanza, infatti, di supermoto superpotenti ma superpesanti e super difficili da spostare da fermo in città!
la tendenza invece è per tutti il gigantismo… la nuova honda è enorme, gs 1200, guzzi 1200, ducati ms 1200 , supertenerè 1200, manca solo che le facciano 1800 …
peraltro la nuova honda , molto bella, sara in commercio tra due anni… troppi per farti sognare…
basta una 600 per farti muovere in allegria.. transalp, vstrom 650, bmw 800 , e sopratutto la nuova tiger triumph 800 che mi è parsa bella, equilibrata, semplice e probabilmente economica.
cmq ho trascorso una bella giornata in un bel salone ricco di novità e in fermento… peccato che non sono riuscito ad incontrare Biheroff e gli altri per la troppa confusione.. ho rivisto in gran forma Lunzo..
per la cronaca ho fatto oltre tre ore di fila per uscire dalla fiera.. poveri milanesi..
alle prossime
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7 Novembre 2010 alle 10:22 #128418TheoAmministratore del forum
Credo abbiano azzeccato prodotto. Bisognerà vedere la fiducia nel marchio se gli darà ragione. Bravi!
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7 Novembre 2010 alle 10:53 #128419SacksPartecipante
E il ritorno al CBR600F col sellone unico biposto? 8500 euro per una moto sportiva da “strada” e non da “pista” come l’attuale CBR600RR. 8500 euro contro gli 11500 e in strada te la godi di più. Cominciano a capire che i 200 CV su strada non riesci a sfruttarli?!?
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7 Novembre 2010 alle 11:17 #128422ScalPartecipanteQuote:mago di ozz –
Venerdì sono stato , come annunciato, all’ EICMA e confermo che l’unica moto che mi ha attizzato parecchio è stata la tiger 800… ovviamente per le mie attuali esigenze…
ne ho abbastanza, infatti, di supermoto superpotenti ma superpesanti e super difficili da spostare da fermo in città!
basta una 600 per farti muovere in allegria.. transalp, vstrom 650, bmw 800 , e sopratutto la nuova tiger triumph 800 che mi è parsa bella, equilibrata, semplice e probabilmente economica.
Stesso ragionamento: se seguissi la passione comprerei subito la Tiger 800 (sarei imbarazzato nella scelta ,ma alla fine prenderei la stradale). Poi penso che la strommina è come quella, con 25 CV in meno e probabilmente con un telaio (alluminio) che non ha nulla da invidiare alla Tiger. Bella è bella quella signorina impertinente che promette follie, ma quei 6 o settemila eu di differenza mi fa dire che è meglio di diventareun po più bravo con lqa strommina, che tanto non la so portare al massimo, poi si vedrà!
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7 Novembre 2010 alle 15:24 #128423Mago di ozzPartecipanteQuote:sacks – E il ritorno al CBR600F col sellone unico biposto? 8500 euro per una moto sportiva da “strada” e non da “pista” come l’attuale CBR600RR. 8500 euro contro gli 11500 e in strada te la godi di più. Cominciano a capire che i 200 CV su strada non riesci a sfruttarli?!?
vero sacks! è inconcepibile che non vi era in listino una moto come il cbr 600 f !
sembra che siano tutti smanettoni da urlo tanto da mintare solo su repliche pista e io no?
una moto tranquilla , potente e affidabile , con sella comoda per due e non estema nel racing.. non troppo costosa..
che sia l’inizio di una nuova saggezza?? speriamo.. -
8 Novembre 2010 alle 7:37 #128431BierhoffPartecipante
Mago, ma almeno i miei saluti te li ha mandati lunzo?
La sez. Harley e castom e’ sempre quella che mi affascina di più.
Ps.: mi sono innamorato del Guzzi V7 Classic
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8 Novembre 2010 alle 8:57 #128433zivasPartecipanteQuote:Bierhoff –
Ps.: mi sono innamorato del Guzzi V7 Classic
Anche a me piace tanto; l’ho provata e ho notato che per farci km bisogna avere il culo duro più della sella, altrimenti…ahi ahi ahi!!
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8 Novembre 2010 alle 13:13 #128437BierhoffPartecipanteQuote:zivas –
Anche a me piace tanto; l’ho provata e ho notato che per farci km bisogna avere il culo duro più della sella, altrimenti…ahi ahi ahi!!Km? è una moto da bar … con quella al massimo fino a ostia per un aperitivo
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