FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… ebbene si, il GS è per il momento fermo

Visualizzazione 43 filoni di risposte
  • Autore
      Bierhoff
      Partecipante

Ebbene si, i problemi ai freni non sono terminati con la sostituzione dei dischi anteriori.
      Le vibrazioni erano cessate con la sostituzione, o almeno erano notevolmente diminuite, ma i problemi non sono finiti.
      Aveva ricominciato a vibrare anche se la cosa era minima. All’inizio pensavo che fosse normale (enduro, telelever, gomme quasi alla frutta) ma poi ho cominciato a sentire dei strani rumorini … il classico rumore della pasticca finita.
      Venerdì sera le controllo ma erano ancora perfette. O meglio, pensavo che lo fossero. La moto era sul cavalletto laterale e ho controllato quelle di dx, quelle più accessibili in quel momento.
      Erano perfette e dal momento che le pasticche si devono o dovrebbero consumare allo stesso modo ho lasciato correre la cosa.
      Parto per un we in moto (ma non si dorme mai in questa casa? :D) e il rumore aumenta sensibilmente insieme alle vibrazioni (diciamo che mi sono divertito molto e non ho dosato poi tanto il gas – che spettacolo il GS :D).
      Ad una sosta, moto sul centrale e controlliamo bene queste pasticche. La pinza DX ha le pasticche perfette, la SX sono completamente finite, l’interna è addirittura al ferro.
      CAZZO … il rientro a casa è tutto senza freni, molto tranquillo e cercando di frenare solo con il posteriore per evitare di buttare un disco.

C’è decisamente qualcosa che non va.
      La pinza dx evidentemente non funziona e fino ad ora mi ha lavorato solo quella a sx …
      Prox settimana torna dal mecca e vediamo di risolvere il problema.
      Morale della favola:
      Macchina dal mecca, Moto ferma in garage e Bierhoff gira in vespa 😀
      Oggi a Roma piove e in vespa farsi 40Km non è proprio il caso. Sul bagnato è una bara volante. Altra morale della favola?
      Bierhoff oggi è in treno :bang:

Una cosa positiva c’è però.
      Se il GS frena da paura con una pinza sola … chissà come frenerà con tutte e 2 😀

Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff ………….. e il rumore aumenta sensibilmente insieme alle vibrazioni (diciamo che mi sono divertito molto e non ho dosato poi tanto il gas – che spettacolo il GS ).

Ad una sosta, moto sul centrale e controlliamo bene queste pasticche. La pinza DX ha le pasticche perfette, la SX sono completamente finite, l’interna è addirittura al ferro.

CAZZO … il rientro a casa è tutto senza freni, molto tranquillo e cercando di frenare solo con il posteriore per evitare di buttare un disco……………………….

Una cosa positiva c’è però.

Se il GS frena da paura con una pinza sola … chissà come frenerà con tutte e 2

Va be’ avemo capito, il Bmv va’ bene quando non si rompe…………. :clap::clap::clap::clap::clap: mi sembra che assomigli molto ad una marca che conosco :D:D:D:D:D:

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Gunny

Va be’ avemo capito, il Bmv va’ bene quando non si rompe…………. mi sembra che assomigli molto ad una marca che conosco :

io però in 13.000Km ho avuto un solo problema :ok:

zivas
      Partecipante

Al post è normale il consumo diverso tra sx e dx, tanto che consigliano appunto di mettere le pastiglie asimmetriche, ma davanti non direi che è cosa tanto normale…

Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

Quote:
      Gunny

Va be’ avemo capito, il Bmv va’ bene quando non si rompe…………. mi sembra che assomigli molto ad una marca che conosco :

io però in 13.000Km ho avuto un solo problema

Alt……….. mi sembrano che sono 2 ………per il momento anzi 3 vedi telaietto post :D:D:D:D:D

Gunny
      Partecipante
      Quote:
      zivas – Al post è normale il consumo diverso tra sx e dx, tanto che consigliano appunto di mettere le pastiglie asimmetriche, ma davanti non direi che è cosa tanto normale…

Pronto Zivas ci sei ………..sei connesso……….stiamo parlando dell’impianto anteriore…………nun fa’ finta de’ non ave’ capito………..si sta parlando un BMW :clap: :D

zivas
      Partecipante
      Quote:
      Gunny

Quote:
      zivas – Al post è normale il consumo diverso tra sx e dx, tanto che consigliano appunto di mettere le pastiglie asimmetriche, ma davanti non direi che è cosa tanto normale…

Pronto Zivas ci sei ………..sei connesso……….stiamo parlando dell’impianto anteriore…………nun fa’ finta de’ non ave’ capito………..si sta parlando un BMW

Gunny…mi sa che sei tu che ci fai o non sei connesso…ho scritto:

Al post intendendo dire al posteriore (freno, tanto per essere ancora più chiari) e poi ho detto che invece il consumo asimmetrico sui freni anteriori non è per niente normale, cioè è un problema…ora è più chiaro? :ok:

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Gunny

Alt……….. mi sembrano che sono 2 ………per il momento anzi 3 vedi telaietto post

l’unico problema che ho avuto è sui freni anteriori … evidentemente non erano solo i dischi :ok:

il telaietto? al transalp era storto … se vogliamo dirle tutte allora in oltre 110.000Km ho avuto solo 3 problemi:

il telaietto al transalp, il filo bruciato al VFR e i freni al GS :D

Pilotino
      Partecipante

non ho parole < img src=http://www.calshop.biz/smiles/lol60.gif> Ma scusate!! :D non aveva un BMW? < img src=http://www.calshop.biz/smiles/lol60.gif> < img src=http://www.calshop.biz/smiles/lol60.gif> < img src=http://www.calshop.biz/smiles/lol60.gif> < img src=http://www.calshop.biz/smiles/lol60.gif> Dai Marco non prendertela sono tutte Plastica e ferro e la differenza la fanno solo i tempi di consegna delle parti di ricambio in garanzia :D

Decibel
      Partecipante

In 86.000 km mai un problema…Sgratt sgratt!

Sacks
      Partecipante

Le pastiglie non si consumano tutte perfettamente uguali, soprattutto se le pinze sono flottanti. Da quando ho la moto non ho mai visto pastiglie usurate identiche. Però controllale un pò più spesso. Magari non hanno niente i freni

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      sacks – Le pastiglie non si consumano tutte perfettamente uguali.

perfettamenti uguali no ma una coppia a ferro e l’altra con ancora più di mezzo cm di intaglio mi sembra troppo differente :D

bibendum
      Membro

Ha ragione Sacks, i freni non si consumano mai allo stesso modo.

Certo che il problema di Marco l’ho sentito solo da lui.

Meno male che sei in garanzia perchè con quel che costano le pastiglie del bmw.

Però anche il mecca, ti cambia i dischi e non si accorge dell’usura anomala elle pastiglie.

Gunny
      Partecipante
      Quote:
      bibendum – Ha ragione Sacks, i freni non si consumano mai allo stesso modo.

Certo che il problema di Marco l’ho sentito solo da lui.

Meno male che sei in garanzia perchè con quel che costano le pastiglie del bmw.

Però anche il mecca, ti cambia i dischi e non si accorge dell’usura anomala elle pastiglie.

Su su un po’ lo deve fare :D:D:D:D:D

A Zivas magnete un panino prima de’ scardatte’………mo’ tocca a noi rifacce :D ciao Poldo : clap:

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      bibendum

i dischi me li ha cambiati a 2000Km … troppo presto per vedere un usura diversa.

vorrei sapere però perchè non si è accorto che erano quasi finite ai 10.000Km.

O ha controllato come me solo quelle di destra oppure non ha controllato sapendo che con le pasticche ci fai un bel pò più di 13.000km…

macellocastello
      Partecipante

un meccanico che non controlla le pastiglie al tagliando ????
      semo messi male….. :blea:

Pilotino
      Partecipante

é BMW lo deve fa! :D non deve controlla !è normale :D MArco controlla pure l’olio del motore visto che ce stai sai non se sa mai!:D SCUSA Marco Ma dove la porti a fare il tagliando?

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Pilotino – MArco controlla pure l’olio del motore visto che ce stai sai non se sa mai!

lo faccio anche troppo spesso :D

cmq devo rabboccare

voi invece andate ad ingrassare la catena :P

Pilotino
      Partecipante

NO quello clo lasciamo fare a te! e cerca di farlo bene x’ l’ultima volta non sei stato molto bravo!!:D Poi lucidami anche il parabrezza viso che ce stai :D

Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff

Quote:
      Pilotino – MArco controlla pure l’olio del motore visto che ce stai sai non se sa mai!

lo faccio anche troppo spesso

cmq devo rabboccare

voi invece andate ad ingrassare la catena :P

Si e’ vero noi ingrassiamo la catena, ma mi e’ arrivata voce che ogni tanto qualche cardano BMW se’ rompe e allora come lo ingrassi? :clap: :D:D:D:D:D:

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Gunny

Si e’ vero noi ingrassiamo la catena, ma mi e’ arrivata voce che ogni tanto qualche cardano BMW se’ rompe e allora come lo ingrassi? :

si rompevano, ora non si rompono più.

p.s.: ginfrà, se mi si rompe il cardano cambia forum e ufficio perchè ti renderò la vita impossibile

Scal
      Partecipante

Marco frena troppo … marco frena troppo … pappappero …. pappappà!

Backstage
      Membro

A me scappa solo da ridere!

Theo
      Amministratore del forum

Chi ti ha fottuto le pastiglie nuove e messo le sue usate???? :D :D :D

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      backstage – A me scappa solo da ridere!

una volta mi eri tanto simpatico … :D

quella moto ha avuto un solo problema (per ora) ai freni … si pensava ai dischi e invece è la pompa … il tempo di risolverlo :ok:

Simbad
      Membro

Fatemi conoscere quale mezzo meccanico non si guasta mai, così me lo vado subito a comprare.

zivas
      Partecipante
      Quote:
      Simbad – Fatemi conoscere quale mezzo meccanico non si guasta mai, così me lo vado subito a comprare.

Troppo facile…la Transalp! :)

Gunny
      Partecipante
      Quote:
      zivas

Quote:
      Simbad – Fatemi conoscere quale mezzo meccanico non si guasta mai, così me lo vado subito a comprare.

Troppo facile…la Transalp!

Ce l’aveva e si e’ fatto il BMW :D

ciri
      Partecipante
      Quote:
      Gunny

Quote:
      zivas

Quote:

Troppo facile…la Transalp!

Ce l’aveva e si e’ fatto il BMW

La Transalp? Rotture? Mah… chissà, non so, ho appena 80070 km e ancora perfetta… vedremo in fururo…:D:D:D

Fugzu
      Membro

Dalla in permuta per un scooter a tre ruote! :P

Backstage
      Membro
      Quote:
      bierhoff

Quote:
      backstage – A me scappa solo da ridere!

una volta mi eri tanto simpatico …

quella moto ha avuto un solo problema (per ora) ai freni … si pensava ai dischi e invece è la pompa … il tempo di risolverlo

Dai bier non te la prendere… lo sai che ti voglio bene!

Il tempo di risolvere il problema e ne salterà fuori subito un altro!

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      backstage

Dai bier non te la prendere… lo sai che ti voglio bene!

Il tempo di risolvere il problema e ne salterà fuori subito un altro!

e mi sa tanto che mi stai proprio antipatico invece :D

Backstage
      Membro

:ok: me lo merito!

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      backstage me lo merito!

ma quella santa donna che hai accanto come fa a sopportarti ancora? :bo:

:ok: :clap:

Backstage
      Membro

Santa subito!

Theo
      Amministratore del forum

Forse quello che ti è successo è normale! Il GS 06 è EURO 3 e inquina meno. E’ limitato anche nella produzione di rifiuti solidi :D

Certo che si evita di scegliere ABS + Servo e poi… :P

Gunny
      Partecipante
      Quote:
      Theo – Forse quello che ti è successo è normale! Il GS 06 è EURO 3 e inquina meno. E’ limitato anche nella produzione di rifiuti solidi

Certo che si evita di scegliere ABS + Servo e poi… :P

Grande Theo :D:D:D:D:D:D:D

Ultimo
      Partecipante

O sei un FERMONE… oppure magari in quel garage qualcuno ti ha sostituito le pasticche nuove con una vecchia. :D

Ma come si fa a fidarsi di uno che si fa chiamare DIABOLIK!!!

Prova vedere se su E-bay c’è qualcuno che vende pasticche freni GS1200 seminuove :D.

Va beh dai… ci si può ridere sopra… tanto sei in garanzia… :P

Rufus
      Partecipante

Ma xè l’assistenza BMW non ha ancora risolto il problema ?????????? :up:

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Rufus – Ma xè l’assistenza BMW non ha ancora risolto il problema ??????????

perchè l’ho scoperto solo l’altro giorno.

sabato gliela porto e gliela lascio :ok:

bibendum
      Membro

… sabato gliela porto e gliela lascio …

Cosa prendi stavolta?????

:ok:

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      bibendum

Cosa prendi stavolta?????

un transalp :D

gigi
      Partecipante

Bier, sabato ho dato una raddrizzata alla ventola del radiatore con una leva, ho rimontato la carena sinistra, c’ho dato su un paio di passate di colla a caldo e gran passate di nastro americano…come nuova, se vuoi ti presto Bruxa mentre il BienWa è in rimessaggio…sto giro non ho neanche fracassato lo specchietto! :D :D

Bierhoff
      Partecipante

gigi voglio vedere le foto :D … sei uno spettacolo :clap:

Visualizzazione 43 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.