FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Dunlop TR91 Trailmax
- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da WHALE.
-
AutorePost
-
-
3 Febbraio 2010 alle 18:08 #48651LilloMembro
La Casa inglese lancia sul mercato un nuovo prodotto dedicato alle
Maxi enduro. Sempre meno polvere e sempre più pieghe nel suo futuro…TENERE IL RITMO Con l’andazzo che stanno prendendo le maxi trail è
meglio
che gli pneumatici stiano al passo, perché l’aumento delle prestazioni
su strada
deve per forza essere assecondato da “scarpe” giuste. Un po’ tutti i
produttori di pneumatici hanno evoluto i loro prodotti in senso stradale
in
questo segmento, cercando di garantire non solo più tenuta su
asfalto ma
anche un miglioramento della durata.
GRANDI NUMERI Un segmento che, tra l’altro, è sempre e
comunque
caratterizzato da numeri importanti e dove il “passaparola” tra gli
utenti
finisce per essere la migliore pubblicità. Non esserci significa
perdere
molte vendite, ecco perché è meglio non restare troppo indietro, ed ecco
perché
Dunlop lancia il nuovo TR91 Trailmax, destinato a rimpiazzare in
gamma
l’attuale D607.
ENDURO CON GLI INTAGLI Basta guardarlo per capire in che
direzione sia
andata l’evoluzione. Si parla sempre meno di “tasselli” e sempre più
di
intagli, e anche come è successo per altri prodotti analoghi della
concorrenza il nuovo TR91 si può considerare un pneumatico da asfalto a
tutti
gli effetti.
RADIALE COL RINFORZO La costruzione radiale sfrutta la
tecnololgia JLB
che caratterizza tutti i radiali della Casa, rispetto al D607
l’anteriore
presenta una carcassa rinforzata, mentre cresce la percentuale di silice
nella
mescola per assicurare migliori performance sui terreni freddi e sul
bagnato.
Ovviamente il TR91 promette anche una resa chilometrica migliore.MISURE Le misure in cui questo pneumatico è disponibile sono,
per ora,
quelle classiche da maxi enduro 100/90-19, 110/80-19, 90/90-21 per
l’anteriore e 130/80-17, 140/80-17, 150/70-17 per il posteriore.
Misure che coprono la maggior parte delle maxi trail in circolazione
ma non
gli ultimi arrivi (Guzzi, Morini, Ducati) che con il posteriore
hanno
“sfondato” il muro del 150 e utilizzano un pneumatico da 17
all’anteriore. Ma
l’evoluzione continua per cui non è detto che prossimamente il TR91 non
arrivi
anche in queste misure. Il Dunlop TR91 Trailmax è stato presentato al
NEC Show in inghilterra, ancora non sono note le date di
commercializzazione in Italia. -
3 Febbraio 2010 alle 22:16 #124004SacksPartecipante
Dai Lillo, trovami qualche foto che non ho voglia di cercarle
-
4 Febbraio 2010 alle 9:09 #124005LunzoPartecipante
beh, ci sta dai!
-
4 Febbraio 2010 alle 9:40 #124006
-
4 Febbraio 2010 alle 16:40 #124011WHALEMembro
Come sapete mi piace provare le novità in fatto di gomme.
Son curioso di provarle…ma devo aspettare altri 12/13000km visto che le prox me le montano gratis a fine mese. …Pirelli Scorpion Trail (tester) -
4 Febbraio 2010 alle 16:56 #124012SiosoPartecipante
Fatti montare queste a gratis, cosi sappiamo anche noi come vanno senza aspettare “tanto” tempo
-
4 Febbraio 2010 alle 19:30 #124013WHALEMembro
Se me le passano perchè no…
Come comportamento non dovrebbero discostarsi di tanto dalle Pirelli…son similli anche nel disegno:Le Pirelli son buone gomme, ottime sull’asfalto (bagnato, freddo, brecciolino) e si comportano bene sullo sterrato.
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.