FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Ducati Multistrada 1200 (serio)

  • Questo topic ha 55 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da aria.
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    • #49136
      Decibel
      Partecipante

      A voi che ne capite sempre più di me (io ci faccio solo tanti km) mi dite qualcosa in più su questa moto?

      Pareri, dati tecnici, idee… Insomma, parliamone!

    • #130977
      Gunny
      Partecipante

      …..‘na branda……….ducati sordi buttati, con la guzzi e la benelli so buttati pure quelli

      Per cui pensaci un po’ ……ciao ciao

    • #130979
      Lillo
      Membro

      bellissima, un missile
      il verza è un felice possessore del multistrada (top di gamma con le ohlins) e ne è soddisfattissimo…
      se sopravvive allo stelvio di qs weekend è una gran moto

    • #130980
      Mago di ozz
      Partecipante
      Gunny wrote:

      …..‘na branda……….ducati sordi buttati, con la guzzi e la benelli so buttati pure quelli

      Per cui pensaci un po’ ……ciao ciao

      Gianfranco sei unico:-)

    • #130981
      Bierhoff
      Partecipante

      mi piace tantissimo ma non la vedo bene per un guretto desertico dei tuoi

    • #130983
      Theo
      Amministratore del forum

      Un altro motociclista da Bar??? :-)

    • #130985
      zivas
      Partecipante

      Il motore è da Ducati, ma non ha nulla a che vedere con l’enduro, se è questo che vuoi sapere.

    • #130986
      Gunny
      Partecipante
      Mago di ozz wrote:

      Gunny wrote:

      …..‘na branda……….ducati sordi buttati, con la guzzi e la benelli so buttati pure quelli

      Per cui pensaci un po’ ……ciao ciao

      Gianfranco sei unico:-)

      Grazie Antonio ma quanno ce’ vo’ ………….ce’ vo’

      Ciao Ciao

    • #130992
      ciri
      Partecipante

      Bellissima!!! Ma io che ci farei??? Amo il mototurismo “lento” e prolungato… sarebbe come usare la Ferrari come mezzo di trasporto!!! Non sarei nemmeno in grado di sfruttarla…

    • #131081
      By Peter
      Partecipante

      Le chiacchiere sono belle e a volte colorite,

      vatti a leggere i dati di vendita e valuta quanti sono gli “imbecilli” che la comprano.

      Forse prima di investire 15 / 19 K€ gli “imbecilli” ci hanno pensato bene .

      ciaoBellino

    • #131084
      Gunny
      Partecipante

      Mi spiace Peter, ma non sono d’accordo su quello che dici, gli imbecilli come tu li chiami sono solo persone che si comprano una moto di quel costo solo perche’ fa’ tendenza e non per altro, e come la storia del GS, la stanno comprando un segmento di nicchia e’ vero ma guarda quante GS usate in vendita trovi, una valanga, e’ anche vero in base alla vendite che sono tante e me lo spieghi perche’ sono tutte con 2 anni di vita? forse perche’ hanno qualche problemino e la garanzia Teutonica (quella si affidabilissima) e’ scaduta?

      Non nascondiamoci dietro un dito, io devo spendere una fortuna per una moto dove l’affidabilita’ e quasi nulla , pero’ fa tendenza

      Un abbraccio

    • #131085
      Theo
      Amministratore del forum

      Sono due pensieri entrambi corretti.

      C’è chi vuole il meglio, il top dal punto di vista tecnico e quindi è disposto a spendere tantissimo per qualcosa di veramente innovativo, moderno ed afficace. E dell’affidabilità?… Bhè gli interessa relativamente.

      Poi c’è chi vuole il meglio, il top dal punto di vista dell’affidabilità e quindi è disposto a spendere tanto per qualcosa di veramente inarrestabile, robusto e indistruttibile. E della Tecnica?… Bhè gli nteressa poco.

      Difficile pensare che chi ama un XX ami un multistrada o GS e viceversa. E’ però giusto che esistano tutte e due i fronti. Solo cosi un domani potremo avere un XX affidabile come un XX ma con le innovazioni di un mulstistrada.

      Poi trai i due uno sceglie… Personalmente cerco di scegliere per l’affidabilità.. Poi certo, a 18.000 Km mi hanno aperto, in garanzia, il GS come una sardina :-))) Ogni tanto al cuor non si comanda e si fanno scelte coraggiose.

      #131087
      Stecca
      Partecipante

      Le parole del presidente non fanno una piega …

      Comunque per quanto costano dovrebbero avere tutte 5 anni di garanzia !

    • #131089
      Gunny
      Partecipante

      Onore ….for President…..giustissimo, onesto(sul GS) e sincero

      Non per niente e’ il PRESIDENTE

      Un saluto

    • #131090
      Theo
      Amministratore del forum

      La mia di anni ne aveva 2… Ma per i primi 5 assistenza stradale garantita a costo zero :-))) bhè almeno è qualcosa… Certo coi vecchi BMW l’assistenza era a vita per il primo proprietario….

      Per ora sono soddisfatto. A parte che mi stà marcendo il carter motore va molto bene ;-))))

    • #131098
      Sacks
      Partecipante
      Lillo wrote:

      bellissima, un missile

      il verza è un felice possessore del multistrada (top di gamma con le ohlins) e ne è soddisfattissimo…

      se sopravvive allo stelvio di qs weekend è una gran moto

      Il Verza ERA un felice possessore della Multistrada. Non è resistita allo Stelvio. “Gear error” è il messaggio che gli segnalava sul cruscotto. Probabilmente il sensore delle marce. Gli segnava le marce tutte sbagliate e la centralina faceva casino cambiandogli continuamente l’erogazione e i “Riding Mode” senza nessuna logica. Se polete farvi due risate guardate: http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9590020

    • #131140
      Scal
      Partecipante

      Mamma mia! cero che con la mia ranocchietta, devo pasare zittto zitto in mezzo a tutte queste motone! Le mie scelte sono da Padre di famiglia, non posso spendere 13/18.000 eu se ci sono altre esigenze da affrontare, e ora come ora ci sono (magari quando vado in pensione mi porrò il problema). A parte questo, la Multistrada mi smove qualche cosa, mi piace e non mi viene da pensare all’affidabilità, altra modo che mi intriga è il KTM 990 SMT, tra le due ora come ora sceglierei la seconda, tanto io sono piccolino e ci starei comodo! Poi la moto è un mezzo emozionale e le scelte non sempre ispirate alla logica più rigorosa! Se solo costassero di meno ne avrei 3 o 4 in garage!

    • #131141
      Bierhoff
      Partecipante

      Il GS di problemi ne ha avuti tanti ma erano “problemi di gioventù” ormai tutti praticamente risolti.
      Io ne ho avuti ma risolti tutti in garanzia. L’ultimo a 15.000km e poi niente più.
      Ultimo pure ne ha avuti molti ma tutti nei primi km. Ora ha superato i 120.000km e fa solo tagliandi. La ritengo più che affidabile.
      È la moto più venduta e di conseguenza ne trovi una marea usate. Chi si compra una moto perchè fa figo se la tiene poco ;)

      La Ducati non ce l’ho mai avuta e non giudico. So solo che mio fratello con un 996s sta sempre dal mecca .. Lui e i suoi amici ducatisti :)

    • #131142
      ric55
      Partecipante

      Giginps venduto Ducati st2 (quindi” era Ducati” inaffidabile),quasi 70000 km con catena originale e mai un problema…….

      comunque quoto il ns. Presidente,la moto è sensazioni,cuore e se si è motociclisti seri,non si acquista solo perchè è di tendenza,

      chi la vende dopo poco non appartiene a questa categoria e comunque Ducati sarà sempre inaffidabile per chi la vede così……

      Viva la 2 ruote che si ha sotto il c..o

    • #131143
      ric55
      Partecipante

      Giginps venduto Ducati st2 (quindi” era Ducati” inaffidabile),quasi 70000 km con catena originale e mai un problema…….

      comunque quoto il ns. Presidente,la moto è sensazioni,cuore e se si è motociclisti seri,non si acquista solo perchè è di tendenza,

      chi la vende dopo poco non appartiene a questa categoria e comunque Ducati sarà sempre inaffidabile per chi la vede così……

      Viva la 2 ruote che si ha sotto il c..o

    • #131165
      Lillo
      Membro

      la moto è cuore e passione a differenza della auto che, x me, è un semplice mezzo di trasporto
      siccome al cuor non si comanda, se ho un budget sufficiente a comprarmi la moto che mi piace, l’acquisto è presto fatto
      io la multistrada la prenderei subito, ed anche dopo le ultime news la prenderei lo stesso

    • #131168
      Bierhoff
      Partecipante

      Ma l’ST infatti è una moto seria che niente c’entra con le Ducati :)

    • #131171
      By Peter
      Partecipante

      Grazie Bier, tu mi puoi capire

      50.000 km ed in fondo …

      ho perso solo la marmitta di destra una volta salendo al S.Leonardo in balotta con alcuni di voialtri….

      che scena mitica per chi se la ricorda

      Ovviamente la colpa era stata mia che non avevo tirato bene una brugola dopo aver piazzato le borse laterali!

      Inoltre con la precedente Ducati SS750 35000 km solo tagliandi normali e se non incontravo una 126 guidata da una deficente,

      a quest’ora forse sarebbe ancora circolante.

      Sono prorpio un ragazzo (d’na volta) fortunato!!!

      Comunque la vera NON DUCATI fatta dalla Ducati è la DIAVEL , un vero aborto.

      Provate solo a salirci e cercate di immedesimarvi in un ducatista (so che è difficile), è impresa ardua

      Flask

    • #131225
      spezialist
      Partecipante

      ho visto oggi Ric e la sua nuova multistrada: semplicemente FANTASTICA. grande immagine di stile e tecnica ITALIANA. Non sono all’altezza dei cosiddetti “sparasentenze” e ritengo che solo esperti super partes e alla fine solo chi l’ha posseduta e chi fara’ chilometri potra’ giudicarla. Ciao

    • #131234
      Ziofrenk
      Partecipante

      mah, non capisco per quale motivo chi compra una moto da 15.000 euro deve essere per forza idiota e chi invece ne spende solo 5000 è un genio.

      la Multistrada è il top della tecnica e la sua uscita ha fatto invecchiare precocemente tutte le concorrenti GS e Supertenerè inclusi (il Varadero era vecchi lo stesso :-) )

      Le passioni solleticano un ramo irrazionale del nostro cervello, e lo portano a fare gesti difficilmente esplicabili come: lanciarsi con un parapendio, attraversare il deserto a piedi o comprarsi una moto.
      Alla luce di questo, ognuno di noi decide quanto spendere per questo sua irrazionale ma ludicissima passione motociclistica.

      Zio “sommoprofeta” Frenk

    • #131236
      zivas
      Partecipante

      Secondo me l’unico aspetto irrazionale è spendere un monte di soldi per comprare dei cavalli che poi non si è capaci di gestire o di sfruttare adeguatamente (nessun riferimento specifio a Ric, che viene da una moto già molto potente…faccio un discorso generale); cioè: che te ne fai di una moto come la Multistrada che ha 150 cavalli e si propone come moto da turismo (addirittura vorrebbe essere anche da fuoristrada leggero…assurdo!)?

      Non sarebbe meglio una moto da 100 cavalli che invece di costare 19.000 euro ne costasse 14.000 o 15.000 come tutte le altre della concorrenza?

      Io sinceramente non mi sognerei mai di fare come quei vecchi industrialotti che si comprano la Ferrari e poi non riescono nemmeno a mandarla sopra la velocità codice.

      Secondo me è semplicemente inutile, soprattutto perchè con il limiti che abbiamo sulle strade, con tutta quella potenza non ci si fa niente, tant’è che molti che l’hanno comprata la usano con il setting da città, che limita la potenza a 100 cavalli.

    • #131238
      Ziofrenk
      Partecipante

      multistrada base = 14,990 € / 150 hp = 99.93 euro per cavallo

      gs 1200 base = 14,700 € / 110 hp = 133.36 euro per cavallo

      gs 800 base = 10730 € / 85 hp = 126.23 euro per cavallo

      tenere base = 14,290 € / 110 hp = 129.90 euro per cavallo

      honda Crossrunner = 10,990 € / 102 hp = 107.74 euro per cavallo

      vista così la Ducati è di gran lunga la più economica !!!

    • #131239
      zivas
      Partecipante

      Ma dai, Franco, che ragionamento è?

      Sarebbe come dire che siccome la mortadella costa meno del prosciutto, allora ti obbligano a comprarne 150 kg! Certo che il costo a cavallo (o all’etto, se preferisci) è più basso, ma se non puoi scegliere quanti kg comprarne poi se sei da solo a mangiarla cosa ci fai?

    • #131240
      Bierhoff
      Partecipante

      Zio sei un fenomeno :)

      Zivas, io non compro il multistrada perchè ha 150cv ma perchè mi piace. Per la mia guida mi basterebbero 60cv? ok, ma se il transalp non mi piace?
      La moto non è un mezzo di trasporto come la macchina. Con la macchina posso dire che è inutile spendere 60mila euro per un suv e fare un rapporto costi / benefici.

      PASSIONE, EMOZIONI, CUORE, ECC … si compra così una moto.

    • #131246
      zivas
      Partecipante

      Tanta gente compra anche il SUV per gli stessi motivi…e allora nemmeno loro sono criticabili, no?

      Tu dimentichi che molta gente che non ha la passione per le moto magari ce l’ha per le macchine…e comunque rimane assurdo comprare il Cayenne per andare a fare la spesa

    • #131247
      Bierhoff
      Partecipante

      la passione non è criticabile a prescindere

    • #131248
      Bierhoff
      Partecipante

      la passione non è criticabile a prescindere

    • #131249
      zivas
      Partecipante

      Beh…c’è anche chi ha la passione di prenderlo nel …. io non critico, ma mi permetto di dissentire riguardo a me stesso

    • #131259
      Bierhoff
      Partecipante

      se TU sei diventato vegetariano allora sei pronto a tutto … sono esperienze di vita anche quelle :)

    • #131260
      zivas
      Partecipante

      Io tendo al positivo, e la scelta vegetariana lo è…viceversa altri tipi di scelte li lascio volentieri ad altri!

    • #131261
      Theo
      Amministratore del forum

      Zivas vegetariano? Uh Signur….

    • #131262
      By Peter
      Partecipante

      Rik, non ci posso credere… l’hai fatto !??

      6 un mito!!!

    • #131263
      zivas
      Partecipante
      Theo wrote:

      Zivas vegetariano? Uh Signur….

      Non per andare OT, ma….non lo sapevi? Ormai è quasi un anno!

    • #131264
      Theo
      Amministratore del forum

      No, è un bel pó che non ci si vede decentemente e non lo sapevo. Mi racconterai…

    • #131265
      zivas
      Partecipante
      Theo wrote:

      No, è un bel pó che non ci si vede decentemente e non lo sapevo. Mi racconterai…

      Con grande piacere, soprattutto per il fatto di incontrarsi decentemente!

    • #131266
      spezialist
      Partecipante

      Giustissima affermazione Bier! sono pienamente d’accordo con i pareri di Zio e By Peter: saranno forse piu’ “furbi” i tedeschi che nascono e viaggiano come i burattini tutti in fila con le loro BMW, Mercedes, Audi. Sara’ vero, ma non ci credo, che le loro produzioni siano le migliori.

    • #131270
      Sacks
      Partecipante

      Aggiornamento Multistrada del Verza. Da quando l’ha lavata l’ultima volta non funziona più il clacson

    • #131276
      zivas
      Partecipante

      Salutami il Verza e fagli i miei complimenti…di questi tempi non è molto facile trovare persone che hanno problemi alla moto e lo dicono apertamente!

    • #131277
      Bierhoff
      Partecipante

      Problemi di gioventù che capitano a tutte le moto di nuova concezione. L’importante è avere un post vendita serio e fare un sacco di km per far uscire tutti i difetti.
      Voglio proprio vedere l’affidabilità della crossrunner :)

    • #131278
      Bierhoff
      Partecipante

      Problemi di gioventù che capitano a tutte le moto di nuova concezione. L’importante è avere un post vendita serio e fare un sacco di km per far uscire tutti i difetti.
      Voglio proprio vedere l’affidabilità della crossrunner :)

    • #131280
      zivas
      Partecipante

      La Honda è sempre la Honda

    • #131282
      Gunny
      Partecipante
      zivas wrote:

      La Honda è sempre la Honda

      Ecco …mo’ te’ l’ha detto Mamma Honda e Mamma Honda che che ci si sputa sopra il varadero, il mio e’ stato venduto a 75000km problemi 0, un mio amico che ancora ce l’ha 89000km problemi 0, ho conosciuto il presidente del varadero club di Roma 198000 km si lamentava che si era guastato lo statore dicendo che non facevano piu’ le moto di una volta…..Cbr 1100 XX 750.000 km guardate qui…. http://www.redwingclub.ch/redwing/fr/… ne’ vogliamo parlare?!?!?? Purtroppo dai tedeschi dobbiamo inviadiare solo l’assistenza per il resto Japan for ever e non tutte …..

    • #131283
      Theo
      Amministratore del forum

      Giá per me in fatto di affidabilità jap é jap!!! Poi ovviamente non c’è solo quello da valutare

    • #131286
      zivas
      Partecipante

      Gunny…sono assolutamente d’accordo!!

    • #131288
      Sacks
      Partecipante
      zivas wrote:

      Salutami il Verza e fagli i miei complimenti…di questi tempi non è molto facile trovare persone che hanno problemi alla moto e lo dicono apertamente!

      Beh, dovresti conoscere il Verza. Le racconta come se fossero barzallette….

    • #131289
      Sacks
      Partecipante
      Bierhoff wrote:

      Problemi di gioventù che capitano a tutte le moto di nuova concezione. L’importante è avere un post vendita serio e fare un sacco di km per far uscire tutti i difetti.

      Voglio proprio vedere l’affidabilità della crossrunner :)

      Beh, la Crossrunner è il VFR 800 identico (che ha 9 anni). Di nuovo ha l’adesivo “Crossrunner” e il cruscotto che poi è quello dell’Hornet…

    • #131290
      zivas
      Partecipante
      Sacks wrote:

      Bierhoff wrote:

      Problemi di gioventù che capitano a tutte le moto di nuova concezione. L’importante è avere un post vendita serio e fare un sacco di km per far uscire tutti i difetti.

      Voglio proprio vedere l’affidabilità della crossrunner :)

      Beh, la Crossrunner è il VFR 800 identico (che ha 9 anni). Di nuovo ha l’adesivo “Crossrunner” e il cruscotto che poi è quello dell’Hornet…

      L’hai provata? Ti posso dire che non è assolutamente vero; è molto più agile, tanto che non si direbbe che ha lo stesso motore; pare che lo hanno alleggerito di parecchio; inoltre è decisamente diversa nell’erogazione, cioè molto più pronta ai bassi regimi rispetto alla vecchia VFR

    • #131300
      Sacks
      Partecipante

      No. Non l’ho provata. Già la seconda versione del Vfr 800 gli hanno anticipato l’entrata del V-Tec di 1000 giri rispetto a quella di gigi/bierhoff. Al crossrunner gli hanno tolto 10 cv…magari gli hanno cambiato anche l’erogaione. Non modifiche però da cambiarne l’affidabilità (alta o bassa che sia). Un giorno la proverò..

    • #131301
      macellocastello
      Partecipante

      la moto è come la gnocca……. non basta che abbia il motore……………. deve far battere il cuore !!!!!!!!

      tutto il resto è il nulla !!!!!!!!!!!

    • #131303
      zivas
      Partecipante
      Sacks wrote:

      No. Non l’ho provata. Già la seconda versione del Vfr 800 gli hanno anticipato l’entrata del V-Tec di 1000 giri rispetto a quella di gigi/bierhoff. Al crossrunner gli hanno tolto 10 cv…magari gli hanno cambiato anche l’erogaione. Non modifiche però da cambiarne l’affidabilità (alta o bassa che sia). Un giorno la proverò..

      Per la precisione, gli hanno tolto 700 giri; prima entrava a 7000 e poi nella seconda versione a 6300; ma il punto non è questo; la maggior prontezza ai bassi non è data dal v-tec, perchè si manifesta molto prima che questo entri in funzione; secondo me quei 10 cavalli in meno li hanno messi a vantaggio della coppia e hanno cambiato di molto la curva di erogazione.

    • #131447
      aria
      Partecipante

      Adessoo visti i vari acquisti questo post potrà esser vivo e per esperienza vissuta!!

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