FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi Domenica 29.06.08 abruzzo in OFF

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
      Bierhoff
      Partecipante

Ebbene si, ormai sono un maiale anch’io 😀

Dopo un sabato passato a traslocare, un sabato notte con un addio al celibato, domenica mattina alle 7e30 suona la sveglia.
      Si parte in moto direzione ABRUZZO.
      Prendiamo l’autostrada fino a Pescina e poi curve e curve fino a Cocullo.
      Qui purtroppo c’è stato un incidente ma per come è andata si è risolta anche troppo bene … uno dei nostri ad un bivio perde l’anteriore cascando in mezzo alla carreggiata proprio mentre passava un GS ADV di ghisa. Non è riuscito a fermarsi in tempo e gli monta letteralmente sopra. Ambulanza e ricovero in ospedale con una vertebra schiacciata … guarirà presto ringraziando il cielo.
      Dopo questa sosta forzata di un paio d’ore si decide di continuare il giro. Cocullo, Anversa degli Abruzzi, Gole del Sagittario e sosta panino al lago di Scanno.
      Si riparte dal lago e dopo un paio di Km un bivio e da qui inizia il vero divertimento. Circa 30Km di sterrato che tagliando la montagna vanno dal lago di Scanno a Roccaraso.
      La prima parte è la più brutta … sono solo ciottoli, le moto vanno dove gli pare, c’è chi casca e chi a fatica rimane in piedi. La salita è abbastanza ripida e i tornanti da “Stlevio” ma in un modo o nell’altro riusciamo ad arrivare in cima dove ci aspetta una fantastica fontanella.
      Si ricomincia … il paesaggio che ci circonda è fantastico, stiamo attraversando la montagna, ci siamo solo noi e nient’altro …
      La strada si fa meno impegnativa ma non ci si può distrarre neanche un secondo. Il cielo si comincia a fare un pò nero e ogni tanto qualche goccia d’acqua si fa sentire … il problema vero è che non sta cominciando a piovere, ma ha appena smesso. Cominciamo a trovare il fango, i guadi e le moto non attrezzate con le tassellate cominciano ad andare giù. Che spettacolo 😀
      Siamo sporchi da far schifo e una volta presa la prima pozzanghera ci andiamo a cercare le altre 😀
      Comincia la discesa, la strada (si fa per dire) è meno fangosa ma è piena di canali scalati dall’acqua e ricominciano i ciottoli anche se non grandi come quelli incontrati all’inizio.
      Non è molto semplice la discesa … in salita apri e incroci le dita ma in discesa qualche tornantino è veramente impegnativo.
      Arriviamo giù belli esausti e in lontananza vediamo il piano dei 5 miglia, l’asfalto. Siamo tutti sani e salvi, belli sporchi e ad eccezione di un 1150ADV che ha appoggiatto il serbatoio su un sasso, le moto ne esco indenni.
      Dopo una breve sosta mettiamo le ruote sull’asfaltoin direzione Roccaraso dove ci aspettano altri del gruppo che hanno saltato l’off.
      La strada è molto bagnata, qui è sceso il diluvio universale poco prima del nostro arrivo. Una bella sosta rifocillante a Roccaraso, telefonate confortanti dall’amico ricoverato a Sulmona e si ritorna a casa senza prima però essere passati dall’ospedale.
      Qui prendiamo la decisione di rientrare via autostrada anche perchè i nuvoloni in cielo non promettone niente di buono e infatti così è stato. Abbiamo preso il diluvio universale, il classico acquazzone estivo che abbiamo evitato prima a Roccaraso …
      Verso le 19e30 la moto entra in garage … faccio schifo … anche se molto fango è stato tolto dalla pioggia. Oltre 400Km e muscoli doloranti che non sapevo neanche di avere 😀

Qui ci sono 3 video e le foto di uno del gruppo. Le mie le pubblicherò forse questa sera:

http://www.youtube.com/watch?v=2uQDL6Dw5Oc
      http://www.youtube.com/watch?v=UPrEhrvvbUo
      http://www.youtube.com/watch?v=OttN1C3sU3Q

http://www.flickr.com/photos/zinco/sets/72157605886781717/

Dancer
      Partecipante

e bravo il bierhoffone…

ma nel video avevi paura di bagnarti i piedi che li tiri su? :D :D :D :D

St’altra volta mi raccomando: in piedi sulle pedane e vai di manetta!!!!

quand’è che ci compriamo un mono da battaglia?? :P

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      Dancer – e bravo il bierhoffone…

ma nel video avevi paura di bagnarti i piedi che li tiri su?

St’altra volta mi raccomando: in piedi sulle pedane e vai di manetta!!!!

di pozzanghere fino al casco ne ho prese molte … lì era troppo troppo fangoso e molti sono cascati. dovevamo farla piano e pronti ad appoggiare i piedi a terra ;)

Bierhoff
      Partecipante

ho sistemato un pò il report e inserito qualche foto :D

http://marcobierhoff.blogspot.com/2008/06/290608-abruzzo-in-off.html

Marco74
      Partecipante

Bello l’Abruzzo !!!!

Bravier Bierhoffone!!!

Panko
      Membro

per la serie “Motomaiali” 00907.gif…non posso che farvi i complimenti!

Tra l’altro le strade di Roccaraso e dintorni sono eccezionali da solcare (ma a quanto pare anche da “arare” :D ).

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.