Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Autore
      APOLLO1964
      Membro

Correva l’anno 1998, quando la Honda presento la Varadero,poi nel 2003 ila versione ad iniezione e nel 2006 l’attuale versione.

Quest’anno ricorre il decennio di questo modello poco fortunato dal punto di vista delle vendite.

Magari la Honda,con l’occasione dei 10 anni lo rifarà ex novo?Sulle riviste non trapela nulla.

Qualche Superinternauta ha trovato qualcosa?

Ciao.

Sacks
      Partecipante

No, secondo me la faranno nel 2011. Uguale nel 99,00,01,02 (qualche ritocco alla carburazione, antifurto e sospensioni). Uguale nel 03,04,05,06. Modello rinnovato nel 07 che se vanno avanti di 4 in 4 sarà uguale anche nel 08,09,10. Ma se non salterà fuori un motore rimpicciolito non penso che si potrà fare tanto…e quel motore non ha ancora 20 anni…:D

Theo
      Amministratore del forum

Già… 10 anni… Bei tempi…

Gioweb
      Partecipante

è perfetta cosi’ com’è perchè cambiarla? magari gli aggiungono un po di regolazioni elettroniche per stare al passo coi tempi cosi’ poi non si sa mai se parte o se si è spenta perchè il controllo del controllo del tiraggio della catena va in blocco :)

Ziofrenk
      Partecipante

Da qualche parte si vocifera che produrre il bicilindrico 1000 solo per il vara alla honda non sarebbe conveniente. Percio’ addio :(

Ma visto che il prossimo VFR sara’ con tutta probabilita’ un 1000 V4 qualcuno sostiene che questo motore potrebbe essere prestato al Varadero 2010 che potrebbe essere presentato a Milano 2009 :bo:

APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      Ziofrenk – Da qualche parte si vocifera che produrre il bicilindrico 1000 solo per il vara alla honda non sarebbe conveniente. Percio’ addio

Ma visto che il prossimo VFR sara’ con tutta probabilita’ un 1000 V4 qualcuno sostiene che questo motore potrebbe essere prestato al Varadero 2010 che potrebbe essere presentato a Milano 2009

Il bicilindrico del Varadero viene montato anche sulla Vtr e Vtr Sp2 ,certo che un 4 cilindri…sarebbe tosto.

E poi se la Honda continua ad aspettare a rinnovare o mettere in produzione modelli nuovi perderà quote di mercato,anche se il momento economico non è dei più favorevoli alla moto.

Ciao.

Lunzo
      Partecipante

per quanto mi riguarda la moto e’ bella e va bene cosi. Sono da sempre un suo estimatore e settimana passata sono stato a un passo da acquistare un modello 2007, quello ultimo euro 3 per capirci. Cosa mi ha fermato? ebbene, in un mondo di caro petrolio non mi porto a casa una moto che fa i 18 se sei bravo…

Ziofrenk
      Partecipante
      Quote:
      lunzo – per quanto mi riguarda la moto e’ bella e va bene cosi. Sono da sempre un suo estimatore e settimana passata sono stato a un passo da acquistare un modello 2007, quello ultimo euro 3 per capirci. Cosa mi ha fermato? ebbene, in un mondo di caro petrolio non mi porto a casa una moto che fa i 18 se sei bravo…

La media che faccio col vara e’ di 19-20 km x litro, pero’ effettivamente 1,530 euro al litro e’ assurdo !

Gioweb
      Partecipante

19/20 km a litro? ma come fate? io se ne faccio 13/14 vuol dire che mi sto rompendo le palle in sardostrada a 180km/h………siete dei maghi! ho avuto anche un diverbio nel sito dei varadero relativamente a questo argomento,alcuni addirittura facevano i 24 a litro ! bho…..la mia forse è difettosa!

Ziofrenk
      Partecipante

Permetto che il vara lo uso tutti i giorni per andare a lavorare , quindi a velocità codice ed usando la manopola destra con parsimonia , ti assicuro che non ho mai fatto meno di 400 km dal pieno all’ accensione della spia riserva (21 litri). Ho fatto 8000 km da quando jack me l’ha data e il consumo bene o male è stato sempre costante .

Ps per jack : fatta moto che mi hai dato ! .

Jack
      Partecipante

P.S. par Ziofrenk: lo so… :D

APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      gioweb – 19/20 km a litro? ma come fate? io se ne faccio 13/14 vuol dire che mi sto rompendo le palle in sardostrada a 180km/h………siete dei maghi! ho avuto anche un diverbio nel sito dei varadero relativamente a questo argomento,alcuni addirittura facevano i 24 a litro ! bho…..la mia forse è difettosa!

IL CONSUMO SENZA BORSE E CON BAULETTO VARIA DAI 18 AI 20 KM LITRO,CON LE BORSE SI FANNO I 16-18 LITRO,A VELOCITà CODICE,TIRANDO OLTRE SI ARRIVA AI 13.14 IN MONTAGNA ANCHE MENO.

Risultato: cn 24,5 litri si fanno dai 350 ai 420 km.

Ciao.

Dancer
      Partecipante

PS per Jack: fatto schifo che hai preso

Jack
      Partecipante
      Quote:
      Dancer – PS per Jack: fatto schifo che hai preso

Guarda che ti sbagli, non ho il GS… :D

L’ho ritirata l’altro ieri dal tagliando dei 10.000 (anticipato a 8.450 perchè se in 6 mesi ho fatto 2.450 km, ai 10.000 ci sarei arrivato l’anno prossimo e l’ultima volta che l’ha vista un meccanico è stato ad aprile 2007 per i 1.000 km) e mi hanno stupito… tagliando totale (olii e filtri, etc…), regolazione valvole che ticchettavano un po’ troppo (altro motivo per l’anticipato tagliando) e montaggio portapacchi (fornito da me) per un totale di euro 165 (137 + iva). Temevo un salasso…

Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Jack

Quote:
      Dancer – PS per Jack: fatto schifo che hai preso

Guarda che ti sbagli, non ho il GS…

L’ho ritirata l’altro ieri dal tagliando dei 10.000 (anticipato a 8.450 perchè se in 6 mesi ho fatto 2.450 km, ai 10.000 ci sarei arrivato l’anno prossimo e l’ultima volta che l’ha vista un meccanico è stato ad aprile 2007 per i 1.000 km) e mi hanno stupito… tagliando totale (olii e filtri, etc…), regolazione valvole che ticchettavano un po’ troppo (altro motivo per l’anticipato tagliando) e montaggio portapacchi (fornito da me) per un totale di euro 165 (137 + iva). Temevo un salasso…

Già…se avevi il GS spendevi 150 (iva e moto cortesia compresa) :D :D :D :D

Lupo Solitario
      Partecipante

Jack, un salasso dipende che fai??? 137 euro piu iva ,ma de che????L’olio costa mediamente 12,00 euro poco piu poco meno e per 4 litri sono 48,00 il filtro olio 20,00 euro e siamo a 68,00 poi metti un’ ora di manodopera 45,00 euro e siamo a 113,00 piu rabbocchi e materiale di consumo 24,00 euro e siamo a 137,00 non ti ha cambiato il filtro dell’aria perchè solo quello costa 70,00 euro e nessuno regala nulla.

P.S Il vara PHJ”iniezione elettronica” fa vermente i 20/21 KM/LITRO ma se con il polso stai flesso fa solo gli 8/9 poi dipende come sempre dalla guida ……:P

LAMPEGGIATUTTIBRANCODISMANETTONI.:D

Jack
      Partecipante

Ma tu sei andato alla BMW ufficiale? Perchè mi risulta che la moto di cortesia sia a pagamento (quindi perchè chiamarla di cortesia?!? Chiamatela moto a noleggio!!!).

Dancer
      Partecipante
      Quote:
      Jack – Ma tu sei andato alla BMW ufficiale? Perchè mi risulta che la moto di cortesia sia a pagamento (quindi perchè chiamarla di cortesia?!? Chiamatela moto a noleggio!!!).

No niente roba ufficiale! Ho in tasca una lettera di bmw italia che conferma il mantenimento della garanzia pur andando in un’altra officina purchè dimostri che i pezzi siano originali.

Da Motoserviec a Castenaso costa meno e la moto di cortesia, è di cortesia (gratis) :P

Ora però basta inquinare il post con bmw :D :D :D :D

Rufus
      Partecipante
      Quote:
      APOLLO1964

Quote:
      gioweb – 19/20 km a litro? ma come fate? io se ne faccio 13/14 vuol dire che mi sto rompendo le palle in sardostrada a 180km/h………siete dei maghi! ho avuto anche un diverbio nel sito dei varadero relativamente a questo argomento,alcuni addirittura facevano i 24 a litro ! bho…..la mia forse è difettosa!

IL CONSUMO SENZA BORSE E CON BAULETTO VARIA DAI 18 AI 20 KM LITRO,CON LE BORSE SI FANNO I 16-18 LITRO,A VELOCITà CODICE,TIRANDO OLTRE SI ARRIVA AI 13.14 IN MONTAGNA ANCHE MENO.

Risultato: cn 24,5 litri si fanno dai 350 ai 420 km.

Ciao.

il mio vara va come quello di gieweb… ma penso che non ci siano soldi megliospesi che benzina per andare in giro in moto … :D :D :D :D :D

Visualizzazione 18 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.