FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… cuscinetti di sterzo TA650

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Autore
      Lunzo
      Partecipante

Ho scoperto su consiglio di un amico un valido modo per testare la salute dei cuscinetti di sterzo della moto.
      Mettete la moto sul cavalletto centrale (o comunque alzate la ruota anteriore). Girando lentamente il manubrio da una parte all’altra, se nella parte centrale del tragitto si avverte come un assestamento in una specie di sede vuol dire che i cuscinetti cominciano ad avere dei problemi. Maggiore è la sensazione di assestamento e peggio stanno i cuscinetti. Per cronaca, la mia che ha 43 mila km ha una leggero assestamento al centro della corsa (per capirci col manubrio dritto), l’Africa Twin del mio amico con 65mila km praticamente in posizione centrale per spostare manubrio si ha la sensazione di dover superare un grosso scalino…in poche parole li deve cambiare.

Mago di ozz
      Partecipante

confermo!… la mia Dorothy( ta 2001) a 35000 km ha iniziato ad avere uno scatto al manubrio in posizione diritta…. risultato : ho dovuto sostituito i cuscinetti dello sterzo…

trombetta
      Membro

Confermo anche io…sono 6 mesi che li devo cambiare…ma nel trasloco ho perso i cuscinetti che avevo comprato…porc….usciranno fuori prima o poi…spero prima del blocco definitivo del manubrio!

fable
      Membro

cambiati sul 650 dopo circa ventimila km… strano, non ho mai fatto fuoristrada ;-)))

Theo
      Amministratore del forum

basta piegare di più e cosi si usano di meno i cuscinetti :PPPPPPPP Sulle TA meglio rimpiazzarli con cuscinetti più seri (magari conici) spesso muoiono alla svelta.

giampa
      Membro

ma quante pare!!! fin che il manubrio gira lasciatelo girare!!

Visualizzazione 5 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.