FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Creta, che scoperta! (per me)
- Questo topic ha 8 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da macellocastello.
-
AutorePost
-
-
6 Settembre 2013 alle 22:46 #49770RibolsonMembro
Genova – Ancona, nave, Patrasso – Pireo, nave, Creta.
Scriverò di più, ma ora voglio solo segnalare la bellezza naturale che ho trovato, sopratutto nella parte sud orientale dell’isola (Ierapetra).
Strade tortuose, panorami mozzafiato, mare da sogno, ottima accoglienza.
Segnalo un campeggio a pochi chilometri da Ierapetra (l’unico) dove sono stato accolto con “amicizia”, in quei giorni soffiava il meltemi e loro mi hanno ospitato in bungalow al prezzo di una piazzola.
Allego una foto, per motivi di ingombro digitale.
Sulle rive del Mar Libico.
-
7 Settembre 2013 alle 12:29 #140509TheoAmministratore del forum
Solo una foto? Dai, non essere misterioso
-
8 Settembre 2013 alle 13:12 #140528RibolsonMembro
Scritto da Theo il 07 set 2013 12:29
Solo una foto? Dai, non essere misterioso
Nessun mistero, cerco di non essere troppo lungo, mi sono ingarbugliato nell’inserire le foto.
Aggiungo alcune note tecniche:
Ho montato il salvacoppa touratec, per fortuna, mi ha salvato due volte dall’urto di rocce sporgenti, piuttosto maligne.
Il Vstrom 2012 fa benino gli sterrati, ma con le gomme di serie non ha trazione negli sterrati in salita, scoda e derapa lateralmente.
E’ stabile anche con carico severo, non scalda, tira come un mulo anche ai bassi regimi (non lo sforzo mai e uso il cambio, ma in caso di necessità non tradisce).
Cerco di inserire qualche foto
-
8 Settembre 2013 alle 14:00 #140532rudyPartecipante
che spettacolo…..
-
8 Settembre 2013 alle 16:20 #140534TheoAmministratore del forum
Temperature? Che itinerario hai fatto per arrivarci?
-
8 Settembre 2013 alle 22:56 #140542RibolsonMembro
Scritto da Theo il 08 set 2013 16:20
Temperature? Che itinerario hai fatto per arrivarci?
Le temperature sono potenzialmente alte, ma il vento le mitiga parecchio, nell’insieme si sta piuttosto bene.
Bisogna tener presente che “scollinando” da un versante all’altro si sale parecchio.
Ricordo un passaggio non dissimile dallo stelvio, in scala minore.
A Creta si trova anche facilmente la neve, in primavera.
L’ho girata quasi tutta.
Mi sono imbarcato ad Ancona, sono sbarcato a Patrasso e ho raggiuto il Pireo (circa 250 km) da li mi sono imbarcato ala sera per arrivare il mattino prestissimo a Hania (Creta).
Ho campeggiato nei pressi Kissamos, ho visitato Gamvoussa e balos (zona caraibica), sono sceso a Paleohora e ho visitato la belissima spiaggia di Elafonissi. Molto bella la città di Rethimno.
Ho superato la zona, per me troppo turistica, nei pressi di Iraklio e sono sceso verso Agios Nikolao per arrivare a Ierapetra, dove a 7 Km ho trovato un ottimo campeggio.
Da lì ho fatto base e ho visitato tutta la parte sud orientale, Kalo Nero, Kato Zakros, Vai, il tutto con passaggi attraverso l’interno bellissimo, panoramico e molto montagnoso (Stelvio docet).
Ho visto anche Matala. ma l’ho trovata bella ma troppo turistica.
Ho visitato Cnosso, mi sono imbarcato per il ritorno a Iraklio.
Prezzi molto economici, si vive proprio bene.
Noto la cordialità che ho mediamente trovato, i Cretesi sono orgogliosi della loro terra e apprezzano chi li visita.
Segnalo il campeggio Koutsounari per la cordialità, l’ottimo ristorante con piscina e la bellissima spiaggia.
N.B. occhio al Raki, non è acqua!
Ultime foto
-
11 Settembre 2013 alle 23:01 #140585RibolsonMembro
Theo, ho esagerato con le foto.
Mi sono lasciato un poco andare.
-
12 Settembre 2013 alle 14:44 #140586SiosoPartecipante
Per me puoi esagerare e farci”sbavare”.
-
12 Settembre 2013 alle 18:19 #140589macellocastelloPartecipante
ottimo !
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.