FrontPage Forums Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… Coppie serraggio avantreno Transalp/Dueville

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    • #49493
      Theo
      Amministratore del forum

      Qualcuno riesce a darmi le coppie di serraggio transalp/dueville (motore 650/700) di:

      – Dadone canotto

      – Bulloni piastre sterzo

      – Bulloni manubrio

      – Perno ruota

      – Bulloni fermo perno ruota

      Insomma, quello che serve per addrizzare un ellineamento piastre forcelle svergolo.

    • #136032
      Sacks
      Partecipante

      Sah, spariamo dei numeri a caso…

      Dadone canotto e bulloni piastre…5 kg.

      Bulloni manubrio 3 kg

      Perno ruota 11kg

      Bulloni fermo perno ruota 2 kg

      Dite la vostra

    • #136033
      coccodrillo
      Partecipante

      Eccole:



    • #136034
      macellocastello
      Partecipante

      Coccooooooooooooo se di una categoria superiore !!!!!!!!!!!

    • #136035
      macellocastello
      Partecipante

      Theo ….. cosa te ne fai ????

    • #136037
      Theo
      Amministratore del forum
      macellocastello wrote:

      Theo ….. cosa te ne fai ????

      Pota… Per stringerle dopo che le ho allentate :-)

    • #136038
      Theo
      Amministratore del forum
      Sacks wrote:

      Sah, spariamo dei numeri a caso…

      Dadone canotto e bulloni piastre…5 kg.

      Bulloni manubrio 3 kg

      Perno ruota 11kg

      Bulloni fermo perno ruota 2 kg

      Dite la vostra

      Dadone canotto e bulloni piastre…5 kg. No, 10.5 Sei oltre il doppio

      Bulloni manubrio 3 kg 2.8Kg (qui hai avuto culo)

      Perno ruota 11kg 6.5Kg Sei quasi al doppio

      Bulloni fermo perno ruota 2 kg 1.2Kg. Sei oltre il doppio

      Ora dicoa mia: non ti chiamerei neppure per aggiustarmi la caldaia :-)

    • #136039
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      Sacks wrote:

      Sah, spariamo dei numeri a caso…

      Dadone canotto e bulloni piastre…5 kg.

      Bulloni manubrio 3 kg

      Perno ruota 11kg

      Bulloni fermo perno ruota 2 kg

      Dite la vostra

      Dadone canotto e bulloni piastre…5 kg. No, 10.5 Sei oltre il doppio

      Bulloni manubrio 3 kg 2.8Kg (qui hai avuto culo)

      Perno ruota 11kg 6.5Kg Sei quasi al doppio

      Bulloni fermo perno ruota 2 kg 1.2Kg. Sei oltre il doppio

      Ora dicoa mia: non ti chiamerei neppure per aggiustarmi la caldaia :-)

      Vabbè, quelli che c'ho preso è per culo? Il perno ruota è pochino però. Il VFR ha 11 kg prima di chiudere i dadini…

    • #136042
      macellocastello
      Partecipante
      Theo wrote:

      macellocastello wrote:

      Theo ….. cosa te ne fai ????

      Pota… Per stringerle dopo che le ho allentate :-)

      quale moto ???

    • #136044
      Theo
      Amministratore del forum

      La dueville di mio zio. Han tentato di rompere il bloccasterzo senza riuscirci e aveva le due piastre disallineate. Ho smollato e si son rimesse a posto da sole ottimo.
      Ora va dritta come un fuso ma tende a chiudere le curve di bestia appena giri, ma non ho idea se fosse un comportamento che aveva anche prima. Devi proprio opporre resistenza al manubrio che tende a chiudere con decisione. Lo fa da entrambe le parti allo stesso modo

    • #136045
      maxciccio
      Partecipante

      Non è che si sono sfilate le forche dalle piastre?

    • #136046
      Theo
      Amministratore del forum
      maxciccio wrote:

      Non è che si sono sfilate le forche dalle piastre?

      Negativo. Anche perchè la piastra superiore non l'ìho neppure allentata.

    • #136047
      macellocastello
      Partecipante
      Theo wrote:

      maxciccio wrote:

      Non è che si sono sfilate le forche dalle piastre?

      Negativo. Anche perchè la piastra superiore non l'ìho neppure allentata.

      secondo me devi allentare anche la superiore x evitare che ci sia una torsione / tensione anomala….. stato della gomma anteriore ???

    • #136048
      Sacks
      Partecipante
      Theo wrote:

      La dueville di mio zio. Han tentato di rompere il bloccasterzo senza riuscirci e aveva le due piastre disallineate. Ho smollato e si son rimesse a posto da sole ottimo.

      Ora va dritta come un fuso ma tende a chiudere le curve di bestia appena giri, ma non ho idea se fosse un comportamento che aveva anche prima. Devi proprio opporre resistenza al manubrio che tende a chiudere con decisione. Lo fa da entrambe le parti allo stesso modo

      Ahahah mai guidato una moto da strada?

    • #136050
      Theo
      Amministratore del forum

      No, mai. Infatti sto pensando sia quello :-) Con quella ruotina microsocopica li davanti hehehehe

    • #136051
      macellocastello
      Partecipante

      quando ho provato la dueville non sembrava chiudesse tanto….

    • #136053
      Sacks
      Partecipante
      macellocastello wrote:

      quando ho provato la dueville non sembrava chiudesse tanto….

      La Deuville dovrebbe avere una ciclistica facile però col Vfr, e le gomme da strada quindi, la gomma anteriore andava bene per 1500/2000 km. Poi peggiora tantissimo (chiude ecc)

    • #136054
      Theo
      Amministratore del forum

      Sempre detto io che le ruote da cariola davanti sono da moto poco utile….

    • #136064
      zivas
      Partecipante

      Mi spiegate perchè esprimete la coppia in Kg? Nei manuali d'officina è sempre espressa in newton/metro (o nm)

      Coccodrillo come mai hai il manuale d'officina della Transalp? :-)

    • #136067
      Sacks
      Partecipante
      zivas wrote:

      Mi spiegate perchè esprimete la coppia in Kg? Nei manuali d'officina è sempre espressa in newton/metro (o nm)

      Coccodrillo come mai hai il manuale d'officina della Transalp? :-)

      Beh, dai, siamo in Italia, andiamo a kg….

    • #136068
      coccodrillo
      Partecipante
      zivas wrote:

      Coccodrillo come mai hai il manuale d'officina della Transalp? :-)

      L'avevo scaricato per la nuova TA di Pablito, quando gli ho sostituito il trittico della trasmissione.

    • #136073
      Sacks
      Partecipante
      Sacks wrote:

      zivas wrote:

      Mi spiegate perchè esprimete la coppia in Kg? Nei manuali d'officina è sempre espressa in newton/metro (o nm)

      Coccodrillo come mai hai il manuale d'officina della Transalp? :-)

      Beh, dai, siamo in Italia, andiamo a kg….

      Anzi, essendo una coppia ed a voler esser precisi l'unità di misura sarebbe kg/spanna

    • #136075
      Theo
      Amministratore del forum

      Oramai nm o Kgm sono usate spesso assieme. E tirare a chili da dire è più bello che tirare a newton :-)

    • #136077
      zivas
      Partecipante
      Theo wrote:

      Oramai nm o Kgm sono usate spesso assieme. E tirare a chili da dire è più bello che tirare a newton :-)

      E tirare a Belen per esempio non sarebbe meglio? :-)))

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