FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › Come cambiare la lampadina al GS!
- Questo topic ha 20 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 3 mesi fa da Bierhoff.
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14 Agosto 2007 alle 10:35 #46971TheoAmministratore del forum
Esistono 2 soluzioni:
1) Rivolgersi a un centro assistenza ufficiale BMW rigorosamente tedesco!
2) Arrangiarsi da soliDato che ero in austria in viaggio ho deciso di optare per la Seconda scelta…
Riepilogo per bene le fasi cosi sarò di aiuto a chi altro ne avrà bisogno…1) Fermarsi a un benzarolo austriaco e chiedere una lampada H7… Farsi spennare 18 euro ed uscire col sorrisone…
2) Rimuovere le copertura posteriore del faro
3) Rimuovere il connettore dalla lampada
4) Sganciare la mollettina di ritenuta della lampada
5) Togliere la lampada… Tirare via la lampada… Estrarre la lampada… Azzz dannata lampada! non viene via è incastrata! Imprecare in austriaco, tirare come un matto… La lampada non viene via! Cercare di ruotare e muovere avanti e indietro la lampada… Accidenti non se ne vuole andare dalla sua sede! Aumentare la forza, aumentarl ancora… :@ Imprecare! Spingere, Tirare! Imprecare! Spingere, Tirare!..TACK!!!
:bo: che è stato??? La lampada non si è mossa… Accidenti! Parabola sganciata dal supporto della regolazione altezza fari. Parabola ballerina dentro il Faro SIGILLATO del GS!!! :bang:
6) Prendere una pinza, afferrare la lampada strattonarla finchè se ne esce!!
7) Inserire quella nuova (per la cronaca non entra! buco troppo piccolo!!! ho dovuto forzare anche in questo caso)
8) Richiudere il tutto e continuare il viaggio con la parabola che penzola dentro il faro 😀
9) Tornare in italia, smontare il gruppo faro/strumentazione del GS! FOTONICO!!!! 2 Vitie viene via tutto (almeno l’idiota che ha progettato il bico della lampadina non è lo stesso che ha studiato il fissaggio del faro)
10)Costruirsi apposito arnese tedesco:
11) Con estrema pazienza armeggiare al meccanismo di regolazione fino a riagganciarlo…
Che impresa!!! In pratica c’è una semisfera che si incastra in una sfera in plastica e rimettere in sede queste 2 non è semplice. Il faro non può essere aperto e sono in un punto inaccessibile dal foro della lampada!!
Altra lezione imparata: NON SPINGERE MAI CON FORZA la parabola di un faro del GS1200!!!
PS: Per gli amante delle statistiche andare su QDE e in ricerca digirare “faro Parabola” bhè direi che esiste un club di parabole a penzoloni 😀 !!!
In molti casi sostituito l’intero faro in garanzia! Per un regolatore sganciato è un bel costo per BMW… Non bastava fare i fori con una tolleranza minore umana come in tutte le auto/moto??? Cosi magari si evita di fare il danno…
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14 Agosto 2007 alle 11:58 #98772UltimoPartecipante
Oppure fare come Bierhoff: passare dalle Fornaci (Ultimo & Giuly house) e farsi fare l’intervento dal sottoscritto che bruciandone una ogni 10.000 km ne ha già sostituite 4 nel proprio GS e da allora anche una nel GS rosso di Bierhoff.
PS: Alla Coop le H7 azzurrate costano 8 euro la coppia!!!
In garage ne ho sempre un paio per chi passa da me con l’anabbagliante del GS fulminato.
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14 Agosto 2007 alle 13:21 #98773TheoAmministratore del forum
Stai tranquillo chde la prossima volta passo veramente da TE!!!
E’ stata un impresa
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14 Agosto 2007 alle 15:51 #98779RufusPartecipante
Dico solo ma perchè scrivete ste cose …..
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14 Agosto 2007 alle 16:00 #98780TheoAmministratore del forum
Perchè il mondo deve sapere
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14 Agosto 2007 alle 18:13 #98783Mago di ozzPartecipante
Theo sei unico….
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14 Agosto 2007 alle 21:44 #98784LunzoPartecipante
mi sembra di rivivere la cazzata che feci io sul TA..-.solo li a furia di tira e molla l’avevo spaccato il supporto…e quando mi hanno riso in faccia dicendo che dovevo sostituire tutta la parabola ad una cifra sproposoitata ho deciso che l’attack andava bene….ed è andato benissimo…ehehehe . W gli ingegneri
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15 Agosto 2007 alle 11:23 #98788SimbadMembro
Io vado a luci spente sino al meccanico onde evitare sto casino.
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20 Agosto 2007 alle 12:37 #98833giampaMembro
io NON mi compro il GS
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21 Agosto 2007 alle 6:45 #98846BackstageMembroQuote:giampa – io NON mi compro il GS
E nemmeno io!
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23 Agosto 2007 alle 12:20 #98879DancerPartecipante
io invece l’ho comprato e ne sono fiero : D
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23 Agosto 2007 alle 16:19 #98888UltimoPartecipante
Basta che poi tu non venga a piangere da me quando ti si fulminerà la prima lampadina!
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23 Agosto 2007 alle 16:29 #98891WHALEMembro
Il tutto si è risolto durante il giorno, per fortuna tua,… e se capitava al buio?
Altra caratteristica ricercata in una moto: doppio faro…altra caratteristica è la facilità di sostituzione della lampadina e di qualsiasi altro pezzo.
Ieri sera mi accorgo che ho poca luce , mi fermo ed una lampada è andata (rientro in albergo senza problemi con una lampada). Questa mattina parto per il rientro, mi fermo a far benzina, con 4 euro compro una H4, 2 minuti e cambio la lampada bruciata…viva le JAP!!!
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23 Agosto 2007 alle 16:32 #98893UltimoPartecipante
A me è successo… e ho sostituito la lampadina anabbagliante con quella abbagliante e sono andato via con gli anabbaglianti rinunciando per il breve tratto di strada che dovevo fare agli abbaglianti.
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24 Agosto 2007 alle 17:51 #98925TheoAmministratore del forumQuote:whale – Il tutto si è risolto durante il giorno, per fortuna tua,… e se capitava al buio?
A bhè è successo di giorno è vero ma mi sono fato 7000 km prima di metterlo a posto
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24 Agosto 2007 alle 20:40 #98929SacksPartecipante
Si, si, l’importante è avere 2 lampade così se si brucia una hai l’altra…hihihi
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28 Agosto 2007 alle 12:04 #99027BierhoffPartecipante
io ho i faretti in aggiunta e se mi si fulmina una lampadina mi faccio un bel giro in moto a siena
p.s.:
una sola lampadina in 22.000Km sul GS
2 lampadine in 40.000Km sul VFR (honda). una davanti e una dietro
una sola lampadina sul transalp in 50.000 e passa km
(se ricordo bene)
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28 Agosto 2007 alle 13:13 #99033DancerPartecipante
io pensavo di mettere un motore di scorta…nel caso se ne grippi uno
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28 Agosto 2007 alle 13:17 #99035BierhoffPartecipante
gianlù tranquillo. se ti si grippa un pistone hai l’altro e vai in giro con un 600cc monocilindrico sai che divertimento
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29 Agosto 2007 alle 22:54 #99142gigiPartecipante
Mhhh…che figata ‘sta parabola, come la faccenda della bottiglia di grappa con la pera dentro…se si stacca il picciolo ti tocca comprare la bottiglia nuova…magari prima ti bevi la grappa però
Le parabole del mio VFR dopo il trattamento pista+vernasca cambiano orientamento ad ogni buca…se prendo buche in numero pari va tutto a posto da solo
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30 Agosto 2007 alle 11:02 #99161BierhoffPartecipante
gigi, sei un mito :D:D … quasi mi manchi
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