Il presentatore, 85 anni, stroncato da un infarto. Berlusconi: “Scompare un grande amico”
Nacque a New York il 26 maggio 1924. Il 3 gennaio del 1954 venne chiamato a sperimentare la neonata Rai con il programma “Arrivi e partenze”. Il programma che lo incorona come icona televisiva è “Lascia o raddoppia?”. Nel ’77 conosce Berlusconi e passa a TeleMilano. Dal 2004 è “Grande ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica”.
ci stiamo facendo vecchi … se ne sono andati e se ne andranno molti grandi personaggi del nostro tempo e della nostra gioventù.
è brutto dirlo, e lo faccio più per “gioco” che per altro, ma io aspetto che se ne vadano altre 3 persone.
uno è Costanzo (c’ha rovinato la televisone e ha più potere di quanto immaginiate) e gli altri 2 non lo dico ma sono politici. uno già c’è mancato poco, l’altro sembra eterno …
pur con tutti i suoi difetti, un carattere non certo facile, quelle sue battute che non capivi mai se c’era o ci faceva, rimane senza dubbio uno dei personaggi televisivi più professionali, più dediti al proprio lavoro, e soprattutto con maggior coscienza di cosa sia una televisione commerciale con cui ho avuto l’onore di lavorare.
Allegria Mike
Autore
Post
Visualizzazione 7 filoni di risposte
Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito acconsenti all'uso di cookies tecnici.AcceptView Policy