FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Chi si accontenta….

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Autore
      Fugzu
      Membro

Allora, è domenica, i bambini andranno da mio fratello dopo pranzo, quasi quasi ci facciamo un giretto in moto. Ma la TA è ferma da mesi ed ha la batteria a terra. Smonto sella e fiancata ed usando la batteria della 207 di Luvi la metto in moto con i cavi. Visto che parte la spengo ed andiamo a vestirci. Dopo poco torniamo e la metto di nuovo in moto, mi chino per raccogliere le viti della fiancata e lei si spegne. Rimetto i cavi e Luisa che la tiena accelerata, metto la fiancata e si spenge di nuovo. Rismonto tutto la rimetto in moto, monto fiancata e sella, sgassando come un pazzo, mi metto il casco e ci salgo su…Solo che premo per sbaglio il tasto rosso… No comment! Luvi allora propone un giretto in due sulla Lilliput Vigor e così sia!

Partiamo in direzione Prato, poi prendiamo per Vernio e saliamo su per la Calvana. All’inizio zone industriali, campagna bruttina, poi piano piano la strada diviene interessante, attraversiamo paesini, gole e boschi, salendo sempre più in alto. Lasciamo la Toscana ed entriamo in Emilia, fino a Castiglion dei Pepoli dove giriamo in direzione del Bacino di Suviana. Strade meravigliose s’inerpicano fra i boschi, il deserto più assoluto, la pace totale. La Vigor va che è uno spettacolo, ci prendo gusto ed ogni tanto provo a tenere una velocità di poco più sostenuta ed a fare un po’ di pieghette, che gusto! Paesaggi bucolici si spalancano quando giungiamo sulla cima del passo, un panorama da togliere il fiato per la sua bellezza. Di qua Emilia, di là Toscana, il meglio di entrambe e noi in mezzo. Fantastico. Proseguiamo nel giro con l’obiettivo di prendere la Pistoia Riola al contrario, sbucando all’Acquerino. Dopo aver traversato la diga vedo un edificio sulla destra, eppure mi sembra… Si!!!!!!!! E’ il mitico albergo di Appennini 2001!!! Maremma quanti ricordi..

Proseguiamo sull’asfalto fino ad un bivio, siamo molto vicini a Porretta ma noi giriamo dalla parte opposta e ci dirigiamo verso Monachino, paesino dove pranzammo una volta con Macello belli fangosi (che mangiata!) usciti dal bosco caldi caldi. Da Monachino in poi asfalto nuovo! La Vigor che scalciava e allora diamole briglia sciolta e divertiamoci! Senza mai esagerare ci siamo fatti un po’ di “spik e span”, un occhio all’asfalto l’altro ai boschi ed al paesaggio. Arriviamo all’Acquerino e da lì scendiamo fino a Pistoia per poi tornare a casa. Totale 120 km, due ore. A volte basta poco per caricarsi le batterie, spiegatelo alla TA. 🙂

Scal
      Partecipante

Fratellone … il sapore del tuo giro è unico ed irripetibile, inaspettato e atteso da tanto nello stesso tempo ….. bellissimo!

luvi
      Membro

:)..non si può avere tutto dalla vita… la fatica più grossa è stata stare attaccata alla sella dietro… ;)Lilliput cantava, ogni tanto anche io, ascoltandola… non la guidavo,il cervello era spento, ma quasi tutto il mio mondo era li…:D

Marco74
      Partecipante

… un bel pomeriggio … son contento per voi! … e ben gli sta alla TA !! :D

Bierhoff
      Partecipante

smanettone che non sei altro … :D

è un pò che non si gira insieme in moto … un abbraccio a entrambi :clap:

coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff è un pò che non si gira insieme in moto …

… infatti, da quando sei passato da una Honda a una BMW!!!:D:D:D

Bierhoff
      Partecipante
      Quote:
      coccodrillo

… infatti, da quando sei passato da una Honda a una BMW!!!

i miei 13.000Km gli ho fatti … e poi io ci provo a girare con voi ma non riuscite a starmi dietro :D:D:D

bibendum
      Membro

:)

coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      Bierhoff – i miei 13.000Km gli ho fatti

Marco inorridisco per quel “gli ho fatti”:bang:

Quote:
      Bierhoff – e poi io ci provo a girare con voi ma non riuscite a starmi dietro

Infatti ti siamo davanti!!! :D:D:D

Biros
      Membro

Potenza dell’autunno, esplosioni di colore che annunciano il tempo delle castagne. Che voglia di esserci……

Un abbraccio a voi, Biros

aria
      Partecipante

finaolmente!!!ragazzi adesso in sella..luvi un giretto quando ce lo facciamo??bacioni ila

macellocastello
      Partecipante

conosco le strade… ideali x una gita romantica !!!!!!!!! :D

Jack
      Partecipante

Che voglia…

Simbad
      Membro

Niente male!

BLADERUNNER
      Partecipante

:clap: :D

Visualizzazione 14 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.