FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Cercasi moto

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Autore
      Gunny
      Partecipante

Sto cercando una di queste moto con queste caratteristiche:
      Cagiva Elefant (luky stryke)750
      oppure Honda 750 xlv entrambi almeno del 1985
      oppure una guzzi quota 1000 almeno del 1990.
      Qulacuno puo’darmi qualche dritta per l’aquisto?
      Un saluto a tutti

melchisedek
      Partecipante

Non vuoi un caponord del 2003 a 7000e? :oD

Bierhoff
      Partecipante

che ti stai per inventare gianfrà?

luvi
      Membro

prova a fare una telefonata a Torrigiani qui di Pistoia…http://www.torrigiani.it/

bibendum
      Membro

Due moto cardano munite da ”fuoristrada”… vuoi fare un rally in africa?

Pilotino
      Partecipante

qui gatta ci cova!!

zivas
      Partecipante

Gunny, se è una moto storica che vuoi, penso che tu lo sappia già, ma i 20 anni bastano solo se la suddetta moto è iscritta nelle liste dei mezzi di particolare interesse storico redatte dalla fmi (le puoi consultare nel sito http://www.federmoto.it), altrimenti ne occorrono 25.

Marco74
      Partecipante

e mo?!?

Gunny
      Partecipante

sssssssssssssss qui gatta ci cova :-)))))))))))))

Gunny
      Partecipante

Art. 215 (Art. 60 Cod. str.)

(Motoveicoli ed autoveicoli d’interesse storico o collezionistico)

Sono classificati d’interesse storico o collezionistico i motoveicoli e gli autoveicoli iscritti in uno dei registri ASI, Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo e da questo dotati della certificazione attestante la rispettiva data di costruzione nonche’ le caratteristiche tecniche.

La data di costruzione deve risultare precedente di almeno 20 anni a quella di richiesta di riconoscimento nella categoria in questione. Le caratteristiche tecniche devono comprendere almeno tutte quelle necessarie per la verifica di idoneita’ alla circolazione del motoveicolo o dell’autoveicolo ai sensi dei commi 5 e 6

Bierhoff
      Partecipante

non basta l’età ma ci deve essere l’interesse storico e c’è una lista a riguardo … vai sul sito FMI … mi sono informato prima di prendere la Vespa ;)

Gunny
      Partecipante

gia’ fatto ora devo informarmi perche’ il codice della strada dice che se sono catalogate storiche con iscrizione, non possono girare normalmente ma solo su manifestazioni, gare o raduni percui occhio bieer peche rischi di lasciarla in garage, ti faccio sapere al piu’ presto.

zivas
      Partecipante

Gunny, l’ultima cosa che hai detto non è vera, lo so per certo, qui da noi c’è un esercito di gente che va su mezzi storici e io li conosco personalmente…tra di loro ci sono anche collezionisti.

Per quanto riguarda i 20 anni, ripeto, i veicoli di interesse storico sono solo quelli che sono nella lista FMI, non importa se il mezzo è iscritto o no, basta l’ISCRIVIBILITA’. Se il mezzo non è nella suddetta lista, diventa storico comunque dopo il 25mo anno di età (per le auto è il 30mo)

Bierhoff
      Partecipante

nel vespa club ci sono molti che l’hanno registata all’ASI (per farlo deve essere completamente originale, inviare una 10ina di foto e aspettare un responso tecnico) ma circolano tranquillamente per strada.

Con un’assicurazione puoi assicurare fino a 5 mezzi e in quel caso può stare per strada un solo mezzo alla volta tranne, dopo richiesta all’assicurazione, in caso di raduni ufficiali dove possono circolare tutti i mezzi

Per le vespe c’è un registro a parte e forse potrebbe essere qui la differenza ma non credo che io possessore di una moto storica non posso andarmi a fare un giretto per strada in una bella domenica primaverile.

Non si può di certo utilizzare il mezzo per lavoro (tipo ponyexpress….).

Gianfrà guarda pure su http://www.vespaclubroma.it, c’è una sezione dedicata e magari ti può servire per informarti bene … guarderò anch’io un pò in giro

Lunzo
      Partecipante

zio zio cosa stai combinando?

Gunny
      Partecipante

Zivas quel codice della strada no l’ho scritto io, per cui io mi attengo a quello scritto, sia per i 20 anni che per la circolazione se vuoi ti mando il testo integrale.

Visualizzazione 15 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.