Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Autore
      bibendum
      Membro

Ho visto su internet i caschi HjC, ricordo che Macello ne parlava tempo fa, lo hai poi comprato? come ti sei trovato? Qualcuno dice che sia una “sottomarca” della Shoei, me lo confermate? Ora ho lo shoei ma dopo più di tre anni di onorata carriera ininterrrota, pensavo di affiancargli un casco da utilizzare “la domenica” e tenere lo Shoei per l’uso quotidiano.

Peccato che gli Shoei siano bellissimi comodissimi freschissimi …. ma anche carissimi, quindi se i caschi HJC sono paragonabili allo Shoei a un costo notevolmente inferiore … me lo compro :ok:

Per quanto riguarda lo shoei, dopo aver lavato il casco ora ho il problema della visiera, ha “qualche piccolo graffio” bisogna necessariamente cambiarla o esiste un qualche prodotto per ridurre i graffi?

Lillo
      Membro

io ed il mefa li abbiamo provati in negozio ed a livello di finiture e materiali sono buoni, macello se ricordo bene sottolineava che erano un pò rumorosi.

la hjc non è una sottomarca della shoei, le due ditte erano o sono legate da un accordo per la produzione di calotte, in particolare la hjc le produce per la shoei…

macellocastello
      Partecipante

l’HJC produce gli interni ed alcune calotte x SHOEI.
      io ne ho 2 , uno da off e uno da strada.
      quello off è super fantastico e MOLTO RESISTENTE !!!:D
      quello da strada è molto comodo , interni smontabili, visualità laterale molto maggiore dello shoei 800 che avevo ma è più rumoroso….
      parlandone con Theo siamo giunti ad una conclusione di questo tipo :
      l’800 aveva l’imbottitura anche nella zona orecchie mentre l’HJC ha lo spazio x eventuli strumenti audio
      altro pregio dell’HJC è che non entra aria da sotto la mentoniera e d’inverno è un pregio, d’estate meno…..

Mago di ozz
      Partecipante

so anche che quei caschi sono i piu venduti in USA …e che il modulare mi era piaciuto parecchio… altro nun zo

Lillo
      Membro

io lo proverei… purtroppo qui a fiorenzuola dove lavoro non li tengono più xè la maggior parte della clientela del negozio sono giovincelli che richiedono i caschi replica (vale, capirex…)

Lunzo
      Partecipante

se ricordo bene la hjc è francese (omologazione E4) e fa caschi di media fattura adatti a chi non vuole spendere troppo. Io presonalmente prenderei un nolan piuttosto.

macellocastello
      Partecipante

USA no france

Visualizzazione 6 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.