FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › BMW GS – Corrosione Carter
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9 Ottobre 2011 alle 18:25 #49238TheoAmministratore del forum
Posto tre foto del disastro… Rientrato dai 100 Laghi oggi ho dovuto assolutamente smontare e cominciare a rimuovere la vernice sfogliata ed il grosso dell’ossidazione per evitare che prosegua a rovinare il carter invadendo troppo la parte visibile che resta a vista al di fuori del coperchio cinghia.
Lo spettacolo non è dei migliori. Sconsiglio di aprire le immagini ai possessori di BMW…
Ripulito il più grosso (foto OssidazioneRipulito.jpg) deciderò quandrò avrò qualche informazioni in più su come procedere alla riverniciatura.
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9 Ottobre 2011 alle 18:42 #132371coccodrilloPartecipante
Accidenti, lo avevi già detto che era ossidato, ma non pensavo così tanto!
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9 Ottobre 2011 alle 18:54 #132373TheoAmministratore del forumcoccodrillo wrote:
Accidenti, lo avevi già detto che era ossidato, ma non pensavo così tanto!
Eh…. Neppure io Chissà da quanti anni che li sotto lavorava l’ossidazione…
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9 Ottobre 2011 alle 19:42 #132374SacksPartecipante
Dai, Theo, non lamentarti. Stamattina si è anche accesa. Cosa vuoi di più?
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10 Ottobre 2011 alle 10:29 #132382BierhoffPartecipante
Quando ho un attimo apro anche il mio. Da fuori è tutto ok
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10 Ottobre 2011 alle 10:29 #132383BierhoffPartecipante
Quando ho un attimo apro anche il mio. Da fuori è tutto ok
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10 Ottobre 2011 alle 12:41 #132389TheoAmministratore del forumBierhoff wrote:
Quando ho un attimo apro anche il mio. Da fuori è tutto ok
Apri, apri… che se riesci a fermare in tempo il danno è meglio. Intervenire sotto è sicuramente meno invasivo esteticamente
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11 Ottobre 2011 alle 19:39 #132412macellocastelloPartecipante
mo socmel !!!!!!!!!!!
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15 Ottobre 2011 alle 21:37 #132433ciriPartecipante
Oh, signor… che spettacolo sconsolante, come mi culla mamma Honda… beh… non ce ne sono altre…
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16 Ottobre 2011 alle 17:01 #132450TheoAmministratore del forum
Fatto vedere per bene e parlato col carrozziere (persona fidatissima). La situazione è drammatica. Per fare un buon lavoro bisogna rimuovere il carter, sverniciarlo per bebe e a quel punto trattarlo e riverniciarlo a polvere con i dovuti criteri. La zona è soggetta a sassate, spruzzi, lavora a temperature alte e qualsiasi altro intervento in carrozzeria non è sicuramente come avere il pezzo nuovo.
Alla luce di questo il suggerimento che mi diede il meccanico è ancora il migliore: “Cerca un carter usato e te lo monto”. In effetti probabilmente mi costa meno ed avrei comunque un pezzo con verniciatura originale BMW.
Per ora, nell’attesa di trovarlo, procederò a riverniciarlo alla meno peggio sfruttando un po’ di esperimenti fatti da altri su QDE e forum inglesi con lo stesso problema. Piuttosto che scrostato è sempre meglio.
Ora lo stò carteggiando per rimuovere tutto quanto va rimosso prima di procedere.
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16 Ottobre 2011 alle 22:45 #132463Mago di ozzPartecipanteTheo wrote:
Fatto vedere per bene e parlato col carrozziere (persona fidatissima). La situazione è drammatica. Per fare un buon lavoro bisogna rimuovere il carter, sverniciarlo per bebe e a quel punto trattarlo e riverniciarlo a polvere con i dovuti criteri. La zona è soggetta a sassate, spruzzi, lavora a temperature alte e qualsiasi altro intervento in carrozzeria non è sicuramente come avere il pezzo nuovo.
Alla luce di questo il suggerimento che mi diede il meccanico è ancora il migliore: “Cerca un carter usato e te lo monto”. In effetti probabilmente mi costa meno ed avrei comunque un pezzo con verniciatura originale BMW.
Per ora, nell’attesa di trovarlo, procederò a riverniciarlo alla meno peggio sfruttando un po’ di esperimenti fatti da altri su QDE e forum inglesi con lo stesso problema. Piuttosto che scrostato è sempre meglio.
Ora lo stò carteggiando per rimuovere tutto quanto va rimosso prima di procedere.
dagli un po di antivegetativa, copri il tutto e vai tranquillo…!!!
per le sospensioni un paio di colpi di saldatura con il cannello e il posteriore ne guadagna in “rigidità strutturale”
per il corteco della trasmissione finale, dato i probabili altissimi costi per la sua sostituzione, direi di lavare accuratemente la parte unta e correre al concessionario per una ottima permuta…
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17 Ottobre 2011 alle 7:49 #132466TheoAmministratore del forum
Mago… È un Gs mica un rimorchiatore
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14 Novembre 2011 alle 13:32 #132685TheoAmministratore del forum
Con la speranza che la riverniciatura tenga ecco il nuovo Carter Distribuzione!!
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14 Novembre 2011 alle 14:39 #132686coccodrilloPartecipante
Bel lavoro, complimenti!
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14 Novembre 2011 alle 17:08 #132689LilloMembro
il lavoro mi sembra venuto bene.
in attesa del pezzo sostitutivo così va più che bene…
cmq l’idea del Mago di cambiarla non è da escludere, sempre se c’è budget disponibile e c’è qualche motina che ti piace veramente. -
14 Novembre 2011 alle 19:05 #132690TheoAmministratore del forumLillo wrote:
il lavoro mi sembra venuto bene.
in attesa del pezzo sostitutivo così va più che bene…
cmq l’idea del Mago di cambiarla non è da escludere, sempre se c’è budget disponibile e c’è qualche motina che ti piace veramente.Non c’è budget per cambiarla. E anche se ci fosse non la darei dentro ora come ora. Troppo contento di questa moto. Pur con tutti i difetti mi ha regalato molto e non escluderei di farla invecchiare nel mio box.
Poi ovviamente ci vorrà prima o poi un alternativa. Ma l’alternativa ormai è una cifra troppo alta per ora e non se ne parla. -
14 Novembre 2011 alle 22:53 #132694LilloMembro
allora cerca il pezzo, la riparazione temporanea va più che bene.
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14 Novembre 2011 alle 22:58 #132695SacksPartecipante
Theo, ti ricordo sempre che in 80000km di Varadero non hai voluto cambiare neanche l’ammortizzatore e sei andato in giro come fossi in gondola…poverino (il Vara)
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15 Novembre 2011 alle 13:38 #132702TheoAmministratore del forumSacks wrote:
Theo, ti ricordo sempre che in 80000km di Varadero non hai voluto cambiare neanche l’ammortizzatore e sei andato in giro come fossi in gondola…poverino (il Vara)
Già… Questa a 50.000 già revisionati però… Ora sembrano nuovi, puliti lucidi e con l’adesivo tamarro!!!
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15 Novembre 2011 alle 19:17 #132704macellocastelloPartecipante
ottimo lavoro !! … però quelle 2 viti in basso potevi metterle nuove……
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16 Novembre 2011 alle 8:34 #132713zivasPartecipante
Bel lavoro, sembra nuovo!!
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16 Novembre 2011 alle 11:14 #132714Mago di ozzPartecipante
gli hai dato due mani di antivegetativa???
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16 Novembre 2011 alle 19:23 #132717ciriPartecipante
Gran bel lavoro Theo!!! Ora con soddisfazione puoi farla invecchiare nel tuo box… magari a fianco di un’alternativa, eh, eh…
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16 Novembre 2011 alle 21:35 #132718LunzoPartecipante
io l’avrei lasciato cosi, tanto mica succede niente…giusto una pulita. PS l’antivedetativa è quella che si mette sulle motopompe, e sulle barche … ottima idea!
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17 Novembre 2011 alle 16:41 #132722UltimoPartecipante
Il mio infatti è ancora in quel modo….
Al prossimo tagliando valuterò se smontarlo e farlo sistemare.
Per adesso gira così!Ottimo lavoro comunque, complimenti.
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17 Novembre 2011 alle 21:16 #132725TheoAmministratore del forum
Ho valutato anche quello ma non vale la pena smontarlo e sistemarlo. La manodopera è tanta e rifarlo per bene significa sabbiarlo e riverniciarlo a polvere ecc… Alla fine conviene sostituirlo. Originale BMW già verniciato non costa moltissimo
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23 Novembre 2011 alle 21:12 #132795ALPartecipante
Salve a tutti, dopo tanto tempo………..
anche la mia ha presentato ugual problema, mi sono accorto del danno quando ho cercato di togliere il lurido e molliccio asfalto della Turchia dal motore, dopo una bella grattata ho usato una bomboletta alla nitro ” alluminio cerchi ” il colore è quasi identico ed inoltre la vernice alla nitro non si toglie con la benzina e similari. Fino ad ora mantiene, speriamo bene!
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23 Novembre 2011 alle 22:42 #132797TheoAmministratore del forum
Alla fine non sono l’unico allora… Sti BMWisti… Mica lo dicono però
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23 Novembre 2011 alle 23:01 #132798DancerPartecipante
a me non è successo…però mi si è completamente smontata andando a sbattere contro un auto a 80 all’ora…..sti tedeschi fan proprio delle moto di merda!!!!
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23 Novembre 2011 alle 23:15 #132800SacksPartecipanteDancer wrote:
a me non è successo…però mi si è completamente smontata andando a sbattere contro un auto a 80 all’ora…..sti tedeschi fan proprio delle moto di merda!!!!
Che fortuna! Beh, dai, appendi il carter senza ruggine in camera! Dancer, ca@@o, quando ritorni in moto???
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23 Maggio 2012 alle 6:52 #134680BierhoffPartecipante
troppo tardi … Il marciume è uscito fuori
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23 Maggio 2012 alle 9:10 #134683SacksPartecipanteBierhoff wrote:
troppo tardi … Il marciume è uscito fuoriE' tutto l'inverno che lo tieni bagnato per farlo marcire ed avere la scusa per prendere il Crosstourer senza frizione….su, dai, ti conosciamo…
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23 Maggio 2012 alle 19:28 #134693BierhoffPartecipante
Sacks, il problema è che sono pazzamente innamorato del GS
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23 Maggio 2012 alle 20:23 #134697SacksPartecipanteBierhoff wrote:
Sacks, il problema è che sono pazzamente innamorato del GS
E allora paglietta e bomboletta…
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23 Maggio 2012 alle 21:28 #134702macellocastelloPartecipanteSacks wrote:Bierhoff wrote:Sacks, il problema è che sono pazzamente innamorato del GS
E allora paglietta e bomboletta…
OPPURE gs NUOVA !!!!
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24 Maggio 2012 alle 9:18 #134714TheoAmministratore del forum
Adesso sono cazzi…. Finchè si prende in tempo si rivernicia e sistema alla meno peggio la sola parte nascosta. Ma se è venuta fuori qualunque intervento casalingo limitato alla zona sarebbe una porcheria. O si rifà tuto il carter per bene o si vedrà sempre la castronata.
Il problema è che ora dilagherà e quindi ora avrai il dubbio se lasciarla cosi (ma peggiorerà) oppure rifarla (ma è un peccato rifare tutto per cosi poco).
25 Maggio 2012 alle 7:15 #134741BierhoffPartecipantein BMW?
Lo porto dal carrozziere25 Maggio 2012 alle 8:13 #134743TheoAmministratore del forumNo intendevo quella fatta in origine da BMW.
In carrozzeria non pensare do ottenere un buon risultato. Ho vagliato tutte le possibilità ed alla fine bisogna smontare25 Maggio 2012 alle 8:20 #134746Lupo SolitarioPartecipantehihi cambiatela!!!!
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