FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › BMW 800 gs
- Questo topic ha 33 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 8 mesi fa da coccodrillo.
-
AutorePost
-
-
9 Marzo 2008 alle 10:19 #47505katiamassimoMembro
Questa mattina sono passato alla bmw per vedere la nuova 800gs, bellissima molto piu bella dal vivo che in foto, veramente ne sono rimasto colpito….ma la botta piu grande l ho avuta quando abbiamo parlato di prezzi….10.200 nuda….:)
14.500 completa….(abs borse paramani paramotore ecc.):bang: sinceramente mi sembra un po eccessivo pensavo sui 12.500 con accessori 🙁 -
9 Marzo 2008 alle 10:40 #107454Marco74Partecipante
… per me … troppo … veramente!
costa quanto 2 TA 700 accessoriate!!!!
-
9 Marzo 2008 alle 10:59 #107455rudyPartecipante
praticamente regalata….. ma penso che cmq ne venderanno un botto!
-
9 Marzo 2008 alle 11:14 #107456EmiMembro
sapevate che quello italiano è il secondo mercato al mondo per le moto bmw? (dopo il mercato tedesco ovviamente). Costerà anche un mutuo, ma credo ne venderanno diverse anche perchè salvo qualche eccezione dove l’utente ricerca modelli più anzianotti o l’affarone di tizio che la vende perchè nasce un figlio o si trasferisce, credo che il cliente tipo bmw sia disposto a spendere di più rispetto alla concorrenza pur di avere nel box la tedescona dei propri sogni; oltretutto la stanno pubblicizzando da tutte le parti e ne parlano tutti ma proprio tutti un gran bene (obbiettivamente mi sembra una delle moto più azzeccate degli ultimi anni nel suo genere). Anche ieri prova di Nico Cereghini dopo la conclusione delle qualifiche moto gp e subito dopo mentre faccio zapping mi ritrovo l’amministratore delegato di motorrad italia che presenta la 650 ma soprattutto la 800 in una tv locale
-
9 Marzo 2008 alle 15:03 #107460BierhoffPartecipante
lasciate perdere gli accessori originali … TOURATECH e GIVI fanno tutto quello che serve a prezzi decisamente più bassi.
bisognerebbe provarle tutte e due (GS e TRANSALP) e vedere realmente se quei 3000E di differenza ci sono tutti.
se consideriamo che almeno un 5 o 6 anni la moto la teniamo, sono 500E in più l’anno = 50E al mese
-
9 Marzo 2008 alle 15:20 #107461TheoAmministratore del forum
Fate girare l’economia!!!
-
9 Marzo 2008 alle 15:39 #107462EmiMembroQuote:bierhoff
se consideriamo che almeno un 5 o 6 anni la moto la teniamo, sono 500E in più l’anno = 50E al mese
esagerato!! sei e rimani un bmwista anche con la smart, togli quel simbolino strano da cofano e mettici l’elica! facciamo che 3 anni è una durata più ragionevole
comunque decisamente hai ragione nel lasciar stare gli accessori originali, sulla differenza tra il gs800 e il transalp così sulla carta senza averla provata, ma per quello che vedo nei servizi e leggo, è come confrontare un’auto bmw appunto con una buona macchina italiana di media/grande cilindrata..la differenza c’è è fuori di dubbio ma aimè te la fanno pagare
-
9 Marzo 2008 alle 15:57 #107463katiamassimoMembroQuote:bierhoff – lasciate perdere gli accessori originali … TOURATECH e GIVI fanno tutto quello che serve a prezzi decisamente più bassi.
bisognerebbe provarle tutte e due (GS e TRANSALP) e vedere realmente se quei 3000E di differenza ci sono tutti.
se consideriamo che almeno un 5 o 6 anni la moto la teniamo, sono 500E in più l’anno = 50E al mese
altro che 3000 euri…. potrai non mettere le valigie originale(che poi sono splendide, si possono allargare ed ognuna aumenta di 10 lt.) ma tutto il resto, tipo paramani ed altro non puoi che metterli originali. Ma credimi e splendida se copleta di accessori costasse 2000- 2500 euri di meno sarebbe il prezzo giusto:) e un giorno potrei farci un pensierino pure io:D
-
9 Marzo 2008 alle 18:46 #107465ScalPartecipante
Se non ha difetti pacchiani è la mia moto ideale, ma sono troppi soldi …allora VStrom sia!
Oggi anche io ho fatto una prova, ho le gomme nuove sulla Strommina le Conty trail attack, il tempo piovigginoso …. l’ideale per vedere se tengono sul viscido.
Non c’era acqua correente, ma solo strade umide, gomme e moto insieme molto bene (la V-Strom 650 mi meraviglia sempre un po), insomma saà che sono un fermone, ma non sono riuscito a farle derapare e mnemmeno in frenata tendono a bloccare la ruota sembrano quasi appiccicose, ora serve qualche bel salitone tipo la Trento Bondone e su verso il Gavia o il Jau!
Ecco 6.000 eu di moto e tutto il divertimento del mondo!
Ciauuuu
-
10 Marzo 2008 alle 9:04 #107475LunzoPartecipante
un confronto tra la GS800 e la Transalp??? Ma per piacere…..
-
10 Marzo 2008 alle 9:16 #107477macellocastelloPartecipante
ieri siamo andati alla bmw x provarla…..
non avevano moto libere… tutte già vendute….
nessun sconto sul nuovo e valutazione dell’usato ridicola…. (6000,00 euro x una brautale di 1 anno !!)
vedremo nel 2009… per ora TA !!! 😀
cmq la sensazione in sella è stupenda… molto leggera e stretta fra le gambe…. sta comodo anche il passeggero :ok:
p.s. in concessionaria c’erano 4/5 usati gs 1200MY 06/07….. modaioli !!!!! -
10 Marzo 2008 alle 10:52 #107484rudyPartecipante
macello piuttosto che l’800 io guarderei quei gs 1200 usati che secondo me si riesce a spuntar qualche sconto…
-
10 Marzo 2008 alle 11:10 #107486StrafysPartecipante
qualcuno ieri è andato a vederlo da vicino…..ha visto anceh un ADV….per fortuna i venditori milanesi.. hanno la puzza sotto al naso….. fiuùùù scampata acneh stavolta….sperem….
-
10 Marzo 2008 alle 11:17 #107487BierhoffPartecipanteQuote:Strafys – qualcuno ieri è andato a vederlo da vicino…..ha visto anceh un ADV….per fortuna i venditori milanesi.. hanno la puzza sotto al naso….. fiuùùù scampata acneh stavolta….sperem….
non succede, ma se succede giuro che vendo il mio GS e mi compro un transalp … e poi comincio che delle belle gran prese per il ciappet sull’affidabilità della bmq :D:D
-
10 Marzo 2008 alle 12:09 #107488macellocastelloPartecipanteQuote:rudy – macello piuttosto che l’800 io guarderei quei gs 1200 usati che secondo me si riesce a spuntar qualche sconto…
x me troppo grossa e pesante…. e piace poco a mia moglie!!
-
10 Marzo 2008 alle 14:02 #107491fableMembroQuote:scal – Se non ha difetti pacchiani è la mia moto ideale, ma sono troppi soldi …allora VStrom sia!
Oggi anche io ho fatto una prova, ho le gomme nuove sulla Strommina le Conty trail attack, il tempo piovigginoso …. l’ideale per vedere se tengono sul viscido.
Non c’era acqua correente, ma solo strade umide, gomme e moto insieme molto bene (la V-Strom 650 mi meraviglia sempre un po), insomma saà che sono un fermone, ma non sono riuscito a farle derapare e mnemmeno in frenata tendono a bloccare la ruota sembrano quasi appiccicose, ora serve qualche bel salitone tipo la Trento Bondone e su verso il Gavia o il Jau!
Ecco 6.000 eu di moto e tutto il divertimento del mondo!
Ciauuuu
mitico Scal!
-
10 Marzo 2008 alle 17:13 #107501DecibelPartecipante
Ieri anche io ho dovuto testare il gioiellino di casa BMW…
L’ho fatto solo per curiosità, dato che la mia NON la cambierò molto presto :clap:
-
10 Marzo 2008 alle 18:10 #107503BierhoffPartecipante
decibel ovviamente sempre con la troup fotografica dietro :D:D
-
10 Marzo 2008 alle 18:35 #107507UltimoPartecipante
Più che altro io MILANO non me la ricordavo così…. diciamo… SOLEGGIATA
-
10 Marzo 2008 alle 19:11 #107513EmiMembroQuote:Bierhoff – decibel ovviamente sempre con la troup fotografica dietro
già, per l’evento si sono mobilitate le squadre esterne di Rai, Mediaset e Sky, era attesa anche la Cnn ma ha dato forfait all’ultimo
-
11 Marzo 2008 alle 10:03 #107520UltimoPartecipante
Più che altro Decibello… a mio modo di vedere questa motocicletta è l’erede legittima della tanto amata Africa Twin e chi meglio di te può dire se questa cosa è vera o no…
Premesso che l’Africa è gloriosa e questo GS dovrà farne tanta di strada per poter arrivare ai fasti dell’enduro Honda ormai fuori produzione, che ci dici…è una degna sostituta?
-
11 Marzo 2008 alle 10:54 #107522DecibelPartecipanteQuote:Ultimo – Più che altro Decibello… a mio modo di vedere questa motocicletta è l’erede legittima della tanto amata Africa Twin e chi meglio di te può dire se questa cosa è vera o no…
Premesso che l’Africa è gloriosa e questo GS dovrà farne tanta di strada per poter arrivare ai fasti dell’enduro Honda ormai fuori produzione, che ci dici…è una degna sostituta?
Massi la moto è molto guidabile e il motore davvero pronto. Purtroppo, però, non ha niente a che vedere con l’africa. La protezione dell’africa era maggiore e il serbatoio era molto più capiente (oltre all’anteriore da 21).
Questa moto mi è sembrata una via di mezzo tra una enduro e una transalp. Forse volevano prendere il segmento della TA ma con maggiore qualità (e prezzo).
:bo:
-
11 Marzo 2008 alle 15:49 #107530macellocastelloPartecipanteQuote:decibel –Quote:Ultimo – Più che altro Decibello… a mio modo di vedere questa motocicletta è l’erede legittima della tanto amata Africa Twin e chi meglio di te può dire se questa cosa è vera o no…
Premesso che l’Africa è gloriosa e questo GS dovrà farne tanta di strada per poter arrivare ai fasti dell’enduro Honda ormai fuori produzione, che ci dici…è una degna sostituta?
Massi la moto è molto guidabile e il motore davvero pronto. Purtroppo, però, non ha niente a che vedere con l’africa. La protezione dell’africa era maggiore e il serbatoio era molto più capiente (oltre all’anteriore da 21).
Questa moto mi è sembrata una via di mezzo tra una enduro e una transalp. Forse volevano prendere il segmento della TA ma con maggiore qualità (e prezzo).
dalla foto mi sembra la 650 gs… (motore 800)
-
11 Marzo 2008 alle 15:54 #107531RufusPartecipante
Macello in effetti anche io dal vivo ho avuto la stessa impressione … però il mezzo mi piace parecchio … ma dico io che ci vuole a fare una moto così in casa Honda !!!!!
però è una bella moto ..
-
11 Marzo 2008 alle 16:24 #107532UltimoPartecipanteQuote:macellocastello –
dalla foto mi sembra la 650 gs… (motore 800)
No no… è la 800, ha i cerchi a raggi.
La 650 ha dei cerchi in lega bruttissimi e le fiancarine che ricordano quelle del TA650, solo un po’ più squadrate.
Poi per il resto sono molto simili…..
-
11 Marzo 2008 alle 18:11 #107540DecibelPartecipante
Essere l’800 è 800 ma sembra di guidare un 600 tanto è leggera…
-
11 Marzo 2008 alle 18:38 #107541macellocastelloPartecipanteQuote:Ultimo –Quote:macellocastello –
dalla foto mi sembra la 650 gs… (motore 800)
No no… è la 800, ha i cerchi a raggi.
La 650 ha dei cerchi in lega bruttissimi e le fiancarine che ricordano quelle del TA650, solo un po’ più squadrate.
Poi per il resto sono molto simili…..
giusto…. non avevo fatto caso ai raggi
-
12 Marzo 2008 alle 11:40 #107561ScalPartecipante
Con Decibellini sopra sembra anche piccolina!
-
12 Marzo 2008 alle 12:07 #107562PablitoPartecipanteQuote:decibel Purtroppo, però, non ha niente a che vedere con l’africa. La protezione dell’africa era maggiore e il serbatoio era molto più capiente (oltre all’anteriore da 21).
Pienamente d’accordo sul serbatoio e sulla protezione aerodinamica (ad oltre 200 km/h mi sa che di vento se ne prende parecchio…) ma….
L’anteriore E’ DA 21″ !!!
-
12 Marzo 2008 alle 13:16 #107563katiamassimoMembro
mmmmmm mi sa che il prossimo anno Macello ci farà un pensierino molto nolto serio…. credo proprio sia la moto adatta a te:ok:
-
12 Marzo 2008 alle 13:17 #107564LunzoPartecipante
azz con sopra decibello che penso come altezza dia vicino a me…sembra proprio piccolina
-
12 Marzo 2008 alle 14:50 #107566bibendumMembro
Decibello tester ufficiale
-
12 Marzo 2008 alle 14:57 #107567zivasPartecipanteQuote:macellocastello –Quote:Ultimo –Quote:macellocastello –
dalla foto mi sembra la 650 gs… (motore 800)
No no… è la 800, ha i cerchi a raggi.
La 650 ha dei cerchi in lega bruttissimi e le fiancarine che ricordano quelle del TA650, solo un po’ più squadrate.
Poi per il resto sono molto simili…..
giusto…. non avevo fatto caso ai raggi
La F800 ha anche le forcelle upside-down (rovesciate) a differenza della F650 (sempre 800 bicilindrica ma depotenziata) che le ha tradizionali.
-
12 Marzo 2008 alle 15:14 #107568coccodrilloPartecipante
Ma che tutti quanti l’avete radiografata ‘sta BMW 800? :P:P
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.