FrontPage Forums Report degli incontri e viaggi Baviera e giù di lì

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Autore
      ric55
      Partecipante

Eravamo io,Lupo con Lupetto,Peval52,Shari,Luca suo nipote ed Elena sua amica che si rivelerà ottima pilota e compagna di avventura ci siamo incontrati a BZ sud più o meno all'orario previsto…direzione Merano per poi salire al Resia e scendere in Austria a Landech qui siamo saliti al passo Arlberg 1783mt e poi al passo Hochtappberg 1879 mt

entrambi piacevoli per la guida e per i panorami,scesi fino ad Egg dove poco dopo siamo entrati in Germania sulla mitica 308 la Deutch Alpenstrasse che abbiamo percorso sino ad Immenstadt nei pressi della quale abbiamo passato la notte e dove Lupo ha lasciato un segno incaccellabile del suo passaggio.

La mattina abbiamo raggiunto Lindau sul lago di Costanza dopo una breve visita alla caratteristica cittadina,siamo partiti alla volta di Fussen sempre sulla 308 strada incorniciata nel godevolissimo paesaggio della Baviera,arrivati a Fussen la spiacevole sorpresa che il suo famoso castello è in restauro e quindi vediamo solo impalcature,inoltre nn si trova da dormire e ci rimettiamo in viaggio.arrivati a Reutte seguiamo le indicazioni x il castello di Linderhof e la locale stradina si rivela una fantastica chicca sia per la guida che per i paesaggi che si susseguono,raggiungiamo Ettal e deviamo per Garmisch-Partenchirchen dove passiamo la notte.

Al risveglio decidiamo di scendere verso l'Italia vorremmo riuscire ad incontrare un paio di amici…

Superiamo il passo Fern 1207 mt gli ultimi km in un traffico caotico anche per noi in motoe e scendiamo di nuovo in Austria fino ad Imst poi Oztal dove ci dirigiamo verso Solden per poi salire al Rombo che alcuni di noi nn hanno mai fatto;il panorama è splendido e possiamo anche tenere un bel ritmo,al passo ci sono 25° e la cosa mi preoccupa pensando cosa ci aspetta scendendo,infatti a S.Martino in Passiria dove dormiremo troviamo già 30° e nn bastano alcuni Spritz a rinfrescarci.

Ci svegliamo pronti per scendere a Lana dove al bivio per la val d'Ultimo incontriamo Ciri e signora,Vindea con un amico,Fabio Harleysta che salendo al rifugio Fontana Bianca ci dimostrerà che anche con quel tipo di moto ci si può divertire come del resto ci divertiamo anche noi! Dopo una biretta veloce ( c'è una bruttisima cameriera al rifugio),

Ciri ci porta nei pressi di Malosco dove mangiamo il migliore stinco della vita.Dopo esserci ripresi scendiamo verso Andalo,Molveno,Stenico (bella la cascata) qui salutiamo Luca che da buon papa rientra e poi cotti dal caldo raggiungiamo Levico dove dopo una ottima cena con la Vindea Family passiamo la notte.

Al mattino ci raggiunge di nuovo Vindea che ci porta in Valle dei Mocheni,passo Redebus,Bedollo temp. attorno ai 21° quasi un orgasmo poi raggiungiamo la tenuta estiva del sig. Ciri (nn rivelo l'esatta ubicazione…)e dopo uno scarsissimo spuntino una chiacchierata sul prato ed una appena accennata merenda…prendiamo la strada di casa.

Un bel giretto ( poco più di 1600 km) e la voglia di tornare per finire tutta la Deutch Alpenstrasse.

P.s. in Austria benza anche a € 1,550

macellocastello
      Partecipante

Ottimo percorso ed ottima compagnia !!!! Bravi

Bierhoff
      Partecipante

hai capito 'sti bolognesi !!! :)

Theo
      Amministratore del forum

Hai capito te? Bene bene… Allenatevi che la prossima volta vi raggiungo. Bei posti.

By Peter
      Partecipante

E bravi ragazzacci ,
      alla fine non ho capito quato tempo ci avete messo
      ma credo che mi sono perso una bella gita????

ric55
      Partecipante
      By Peter wrote:

E bravi ragazzacci ,

alla fine non ho capito quato tempo ci avete messo

ma credo che mi sono perso una bella gita????

Siamo partiti il 17 mattina e rientrati il 21 sera con tranquillità.

Si bella gita ed ottima compagnia da ripetere.

Dancer
      Partecipante

mi manca un giro “serio” con Ric…
      compliments

ric55
      Partecipante
      Dancer wrote:

mi manca un giro “serio” con Ric…

compliments

….in cantiere un ritorno fatto bene in Bretagna….

coccodrilla
      Partecipante

Ciao ragazzi, neanche a farlo apposta, io ed il Cocco abbiamo fatto un giretto “disorganizzato” tra Triveneto, Austria e Baviera, ed abbiamo percorsoil pezzo di Deutsche Alpen Strasse che vi manca. Avendo letto che i castelli a Fussen erano in restauro e conoscendo gia' la parte di Garmisch….abbiamo raggiunto la strada dall'AchenPass, seguendola poi fino al termine di Berchtesgaden. In tutta sincerita' è bella solo la parte finale, il resto si snoda in piano tra vari laghi e molto traffico. Berchtesgaden è molto carina, la visita al Kehlstein (Nido dell'Aquila) vale il viaggio!

A breve report e foto.

un saluto a tutti…….non mi apre le faccine ………

Visualizzazione 8 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.