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- Questo topic ha 18 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 8 mesi fa da aria.
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15 Marzo 2007 alle 18:08 #46585ariaPartecipante
Ragazzi necessito di un consiglio per quanto riguarda il bauletto centrale.Per il raduno a Settembre romano, avevo montato la piastra e utilizzato il bauletto centrale maxia della givi,quello grosso enorme (prestato da mio cognato). inutile dire che lo avrei abbandonato sul ciglio della strada già a siena.mi continuava a sbacchettare manubrio non appena decelleravo un attimo e l’anteriore saltellava..questo a qualsiasi velocità ,bastava che io decellerassi e sembrava di star su una moto impazzita..mi rendo conto di aver fatto una sciocchezza a montare un bauletto così grande sulla mia moto…adesso sarei intenzionata a comprare un bauletto però vorrei far una scelta giusta..il bauletto originale kawasaki è piccolo capacita’ di 29-litri, fissaggio per casco.
sarei intenzionata a prendere della givi il modello E470N Nuovo sul mercato, questo bauletto porta a 47 litri lo spazio interno massimo. Esteticamente importante e adattabile anche su motociclette di piccola e media cilindrata. il . Capacità: 47 litri/2 caschi integrali; Dimensioni (lxpxh)555x425x331 mm; Peso 3,5 Kg; Contenuto della valigia 3 Kg. Colore disponibile: nero completa di base attacco universale. LA MIA MOTO è LA KAWA ER6N..che ne pensate?? mi spiegate anche questo effetto del bauletto centrale??consigli?? grazie a tutti. ila -
15 Marzo 2007 alle 18:16 #92650gordonPartecipante
Ottimo acquisto, secondo me. Comodo e capiente. Quanto allo sbacchettamento, io sulla TA ho il GIVI da 46 lt… e la moto a volte sbacchetta e a volte no. Non ho ancora capito se dipenda dal bauletto o no, ma credo che le cause siano altre, o forse piu’ di una: peso sul posteriore (infatti, se mentre sbacchetta sposti il busto in avanti, si attenua), aerodinamica (e chissà se conta davvero il fatto che sia da 46 lt. o più oppure se lo farebbe anche con uno più piccolo), usura gomme, allineamento gomme… Boh.
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15 Marzo 2007 alle 19:05 #92655BierhoffPartecipante
questo è il 470
e penso che sia il miglior compromesso.
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15 Marzo 2007 alle 19:26 #92659DancerPartecipante
sento quanto costa qui dalle mie parti…oramai sono un buon intermediario
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15 Marzo 2007 alle 20:55 #92665macellocastelloPartecipante
visto che viaggi da solo monta questi senza il posteriore
anzi.. manda una mail alla GIVI ( sono sempre gentilissimi e veloci nel rispondere) e chiedi se è possibile montare attacchi laterali x le E21
sono brutte ma iper-pratiche !!! chiedi a Jack e a Sachs
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15 Marzo 2007 alle 22:04 #92670SacksPartecipante
Con la k si scrive con la k. Sono comodissime però si agganciano di merda. Quel che va detto, va detto. Però quando passano gli specchietti passa tutto. Ti dimentichi di averle
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16 Marzo 2007 alle 10:31 #92680APOLLO1964Membro
Sulla Er-6 si possono montare solo le nuove valigie V35 quelle con la parte bassa che rientra verso la moto, ed hanno un attacco PL specifico KPL…..per cui le E21 non si possono montare……poi magari hanno il progettazione anche il pl classico…..
Sul fattore sbacchettamento si il bauletto influisce eccome, sia per il peso posteriore si per l’usura delle gomme…..
Quello che hai scelto è un buon compromesso…se hai già la piastra io consiglierei prima dell’acquisto una bella prova su strada….o cercnadolo da un amico o chiedendo al concessionario….
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16 Marzo 2007 alle 12:36 #92682calycaMembro
Posso dirti che con la Kawasaki ER5 avevo gli stessi problemi al manubrio e all’anteriore, ma tutto è passato quando ho tolto il bauletto centrale e ho cambiato la ruota posteriore che era un po’ spiattellata. Il periodo in cui o avuto delle serie difficoltà a guidare è stato quando ho passato una settimana all’Elba con Willy, Francesca78 e Gabriele. Ogni giorno avevo il bauletto pieno con gli zaini per il mare, l’ombrellone infilato tra i ferri laterali che mi bucava il polpaccio e Francesca che per non scivolarmi addosso (la sella della KER5 infatti era leggermente in discesa) stava sempre attaccata ai ferri dietro. In queste condizioni, con tutto il peso spostato dietro, era quasi impossibile decelerare.
Penso che la soluzione migliore siano i laterali, io li ho provati solo poche volte, ma se ci prendi la mano e li carichi in modo ben bilanciato non dovrebbero creare grossi problemi alla guida.
Buon viaggio!!!
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16 Marzo 2007 alle 13:55 #92688bibendumMembro
Preferirei l’opzione di macello, senza contare che se hai bisogno un borsone o un zainetto sul posteriore lo puoi sempre legare.
Cmq lo sbacchettamento che hai provato col baulone è dovuto all’alleggerimento dell’anteriore, avresti dovuto mettere la borsa serbatoio che compensa un po il peso sull’anteriore o irrigidire il mono posteriore.
Ciao
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16 Marzo 2007 alle 18:20 #92694luviMembro
prova a controllare quali sarebbero i bauletti di serie per la tua moto… per la dimensione… così saprai oltre quale dimensione avrai quasi la certezza dello sbachettamento.. poi ricordati che la gomma posteriore dovrebbe essere gonfiata diversamente se hai un bauletto pesante… come viaggiando da sola o in due…
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16 Marzo 2007 alle 18:49 #92696BierhoffPartecipanteQuote:luvi – prova a controllare quali sarebbero i bauletti di serie per la tua moto…
il classico bauletto da motorino … praticamente c’entra solo l’antipioggia
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16 Marzo 2007 alle 21:12 #92700DecibelPartecipanteQuote:sacks -…Però quando passano gli specchietti passa tutto. Ti dimentichi di averle
Grande Sacks…Mi hai fatto venire voglia di comprarle!
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17 Marzo 2007 alle 11:49 #92715TheoAmministratore del forum
Borsa da sella cilindrica… Ci metti quello che vuoi, resta in posizione ottima e su una moto come la tua eviti il trespolo dietro che piccolo che sia sbilancia sicuramente…
Da quando non ho più il maxia mi sono reso conto che il centrale è utile solo in cittàper metterci dentro la roba comodamente e chiudendola a chiave. Ma se viaggi se ne può fare a meno senza troppi problemi!
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17 Marzo 2007 alle 15:19 #92726macellocastelloPartecipanteQuote:decibel –Quote:sacks -…Però quando passano gli specchietti passa tutto. Ti dimentichi di averle
Grande Sacks…Mi hai fatto venire voglia di comprarle!
e faresti molto bene a farlo !!!!!!!!!!
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17 Marzo 2007 alle 21:40 #92732ariaPartecipante
grazie ragassuoli!!!penso che ascolterò Macello. anche Theo ha dato un ottimo suggerimento..mi sa che smonto la piastra dietro..se qualcuno la vuole…baciozzi
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21 Marzo 2007 alle 8:36 #92893LilloMembro
ciao aria,
avevo il tuo stesso problema con il treno di gomme di serie, tendenzialmente il manubrio sbacchettava quando l’anteriore si è usurata.
qs problema lo riscontrato solo con le bridgestone (è qs è tutto dire) mentre con michelin pilot road, pirelli diablo strada non l’ho più riscontrato.
ultimo consiglio, più la gomma è di profilo sportivo ed usurata e + emerge il difetto.
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21 Marzo 2007 alle 9:29 #92896bibendumMembroQuote:lillo –
ultimo consiglio, più la gomma è di profilo sportivo ed usurata e + emerge il difetto.
…. ma ti pare il caso????
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21 Marzo 2007 alle 12:19 #92901TheoAmministratore del forum
Dimenticavo con una sacca a rotolo togli anche il peso di telaio e piastra + bauletto vuoto che tutto assieme non è poco
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21 Marzo 2007 alle 16:49 #92926ariaPartecipante
beh mi sto sempre più convincendo che il bauletto non fa al caso mio..un mio amico mi prestera il suo 33 litri lo provo e poi penso proprio che non lo compro :bang..grazie Lillo e tutti gli altri..che mondo difficile :bo: :up:
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