FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › avevo sperato di non vederle mai più………
- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da Panko.
-
AutorePost
-
-
24 Novembre 2010 alle 21:39 #48965macellocastelloPartecipante
………troppe volte negli ultimi mesi ho visto scontri fra cittadini…… operai…….. precari……. studenti ….. e la polizia di stato……… ci avevo sperato…. ci avevo creduto !!!!!!!!! non posso vederle ancora quelle immagini ……….
NELLA MIA NAZIONE NEL 2010 …CAZZO !!!!!!p.s. scusate…… sono molto sensibile ultimamente…. -
25 Novembre 2010 alle 8:46 #128737PankoMembro
Intendiamoci, nemmeno io sono contento degli scontri, sotto l’aspetto puramente fisico…però sono incoraggiato dal fatto che la gente, presa per il collo e stretta nella morsa, alla fine si muova. Erano molti anni che non si vedeva un’agitazione così, in Europa e soprattutto in Italia. Mi stupisco di come i mezzi di comunicazione di massa, nonostante siano accuratamente “istruiti” sul da farsi, lascino trapelare così tanto queste notizie. Evidentemente questi episodi sono ormai così diffusi che a livello di informazione sono quasi incontrollabili.
E c’è qualcosa di profondamente sano – a mio avviso – nel mancato controllo dell’espressione popolare.
Nell’immensa tragicità della crisi personale di ogni manifestante, sono contento del manifestante in se stesso. -
25 Novembre 2010 alle 8:57 #128739zivasPartecipante
Caro Antonio, in Francia solo per aver proposto di innalzare l’età pensionabile a 62 anni hanno paralizzato tutto il paese; gli inglesi fecero la stessa cosa sotto la Tatcher quando tentava di aumentare le tasse; noi invece ce ne stiamo zitti di fronte a qualunque cosa.
Io mi compiaccio invece che ci sia ancora della gente con le palline sotto, che abbia la forza di far sentire la voce del popolo di fronte a dei palesi abusi (si finanzia la scuola privata con i soldi pubblici, mentre si taglia la scuola e l’università pubblica).Non vado oltre, che è meglio…
-
25 Novembre 2010 alle 9:35 #128744bibendumMembro
Ricordo le manifestazioni operaie negli anni 50/60 le manifestazioni studentesche negli anni 70, non c’era settimana in cui non ce ne fosse almeno una, spesso finite in cariche e violenze. Negli anni 80 gli ultimi strascichi ma poi??? poi il nulla e tutti i diritti conquistati, dal diritto allo studio, al diritto al lavoro, piano piano ce li stanno sfilando sotto il naso, si ripresenta il tentativo di ricreare quella brutta società che se nasci figlio di operaio o di un bracciante non avrai altro da fare nella vita che rimanere tale senza avere la possibilità di studiare e quindi migliorare il tuo stato e la tua vita.
Il guaio che gli operai come mio padre avevano una grande dignità e la possibilità di mantenere una famiglia, comprarsi una casa, mandare i figli a scuola e magari all’università, ora la famiglia di operai monoreddito, come era la mia, non puo più permettersi niente di tutto questo …. in alcuni casi neanche la dignità di poter protestare perchè la precarizzazione del lavoro ha tolto anche questo. Ecco perchè in italia (volutamente con la minuscola) non si protesta e non si manifesta più. -
25 Novembre 2010 alle 19:52 #128763macellocastelloPartecipante
il fatto che qualcuno abbia le palline al suo posto mi fa sperare…..
ma io intendevo esplicitamente le cariche… quelle no…. dovevamo essere più avanti … ed invece… si ricomincia….. -
25 Novembre 2010 alle 22:02 #128772By PeterPartecipante
mo socci Antò,
mi fai proccupareciaobbello -
25 Novembre 2010 alle 22:34 #128776macellocastelloPartecipanteQuote:By Peter – mo socci Antò,mi fai proccupareciaobbello
… e fai bene a preoccuparti……. sto tornando in eskimo e passamontagna !!!!!!!
-
26 Novembre 2010 alle 8:57 #128785PankoMembroQuote:macellocastello – il fatto che qualcuno abbia le palline al suo posto mi fa sperare…..ma io intendevo esplicitamente le cariche… quelle no…. dovevamo essere più avanti … ed invece… si ricomincia…..
Lo pensai anch’io nell’estate del 2001. Allora capii che forse non erano mai finite ma che semplicemente non ce le facevano più vedere!
Mondi ri-visti in tv non corrispondono a mondi visti per strada solo poche ore prima .
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.