FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › Assicurazioni
- Questo topic ha 8 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 9 mesi fa da Strafys.
-
AutorePost
-
-
3 Maggio 2007 alle 12:28 #46696StrafysPartecipante
non sempre sono cattive, almeno non mi sembra in questo caso.
Ho chiamato la mia assicurazione oggi per richiedere un preventivo per un nuovo motociclo e ho scoperto che con il Decreto Bersani relativamente alle Asssicurazioni:
se un assicurato intende assicurare un ulteriore mezzo di trasposto appartenente alla medesima categoria (moto con moto; auto con auto) può attivare la nuova assicurazione utilizzando la stessa classe di merito con la quale ha assicurato il mezzo vecchio.
es: Varadero Assicurato con classe b/m 8 se si vuole assicurare un altra moto si terrà la lasse b/m 8 e non la 14 esima, come prima.
non male! -
3 Maggio 2007 alle 12:56 #94028DancerPartecipante
pensa un po…arriviamo al punto di meravigliarci quando fanno delle cose sensate :bo:
comunque meglio tardi che mai
-
3 Maggio 2007 alle 13:41 #94030DecibelPartecipanteQuote:Dancer – pensa un po…arriviamo al punto di meravigliarci quando fanno delle cose sensate
comunque meglio tardi che mai
Quoto al 100%…
A quando le autostrade con pedaggio differenziato auto/moto????
-
3 Maggio 2007 alle 21:54 #94043WHALEMembro
Quella di abbinare più mezzi alla stessa assicurazione e quindi classe di merito esiste almeno da due anni. Bersani non ha inventato niente.
-
5 Maggio 2007 alle 14:59 #94125Marco74Partecipante
… è vero Whale, ma prima non era Legge … ma solo .. diciamo … un’agevolazione di qualche assicurazione …. e non tutte lo facevano … !
-
5 Maggio 2007 alle 15:19 #94127WHALEMembro
Appunto non hanno inventato niente.
E il mercato dove lo mettiamo? Se una compagnia mi offre quello che altre non mi offrono riesco a spuntare un prezzo migliore, ma se mi livelli tutto con una legge tutte sono uguali e i prezzi si livellano…sempre in su e mai in giù.
-
6 Maggio 2007 alle 15:28 #94154bibendumMembro
Le regole del libero mercato sono solo teoriche, ancora di più per banche, assicurazioni, multinazionali e colossi in genere (in Italia almeno).
Il libero mercato è una favoletta che ci propinano e fino ad ora è risultato reale solo per i piccoli artigiani e piccoli commercianti, mica per niente Bersani sta mettendo mani alle liberalizzazioni. Cmq qualcosa di positivo sta facendo.
-
7 Maggio 2007 alle 10:04 #94176PAOLO007Membro
intesto la moto alla mamma, lei è classe zero!
-
7 Maggio 2007 alle 14:38 #94198StrafysPartecipante
Non volevo innescare la polemica, ma solo dare un informazione.
Vedo che però siete ben tutti informati e cattedratici sull’ argomento!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.