FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › assicurazione: domanda per i polverosi
- Questo topic ha 7 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 19 anni, 4 mesi fa da macellocastello.
-
AutorePost
-
-
11 Luglio 2005 alle 21:23 #44719pacmanMembro
Ciao,
una domanda per chi ha moto (tipo quelle da cross) che vengono utilizzate un po’ meno o solo in certi periodi: che assicurazione fate? assicurate solo per rc?
Grazie per i suggerimenti.Pacman
-
11 Luglio 2005 alle 21:45 #62589ScalPartecipante
L’assicurazione va con la cilindrata, per il k 400 pago 220 eu anno con il recupero della moto con carta verde. Io l’assicuro tutto l’anno. La mia moto è omologata solo per il conducente, senza passeggero, la mia assicurazione non fa distinzione, ma molte praticano sconti.
-
12 Luglio 2005 alle 12:09 #62613PablitoPartecipante
Le moto da Enduro (quelle da cross girano soli in pista e non sono nè immatricolate nè assicurate) sono equiparate alle moto stradali. Debbono quindi pagare bollo ed assicurazione.
La mia 400 è assicurata solo per RC (non ho nè furto né incendio) e per trasporto passeggero (come da libretto anche se non ho mai portato nessuno). In pratica l’assicurazione è una spesa inutile in quanto nessuno denuncia mai incidenti (a parte qualche frontale con auto o altre moto su strade aperte al traffico (sgrat sgrat…), oppure normali incidenti durante i trasferimenti su asfalto).
Il mio consiglio è quello di scegliere la soluzione meno costosa. Nel mio caso particolare (moto immatricolata a Roma) pago circa 200 Euro l’anno, per la sola RC , proprio come SCAL.Niente niente…. stai pensando di venire anche tu tra noi polverosi??? )) Un salutone a te e Flo
-
12 Luglio 2005 alle 12:47 #62619pacmanMembro
Ciao,
in realta’ ho fatto qualcosa di diverso, ho acquistato una Montesa Cota da Trial (usata) che mi consegneranno giovedi non a Milano ma dalle parti di Sondrio dove di solito vado a rinfrescarmi in montagna.
Vedremo …Pacman
-
12 Luglio 2005 alle 14:20 #62628FugzuMembro
Scopri di che anno è, se ha 20 anni paghi come moto d’epoca. Bell’acquisto comunque, ti avremo con qualcuno di noi in mezzo alla polvere?
-
12 Luglio 2005 alle 15:18 #62631TheoAmministratore del forum
Sara 6 ruote e paghi il 40% in meno. Cerca nei post vecchi ce l’ho e ne ho parlato. Sono col cell non riesco a linkarlo
-
12 Luglio 2005 alle 15:27 #62633BLADERUNNERPartecipante
Assicurato con LLOYD ADRIATICO suzuki 400 dr 185,00 euro all’anno solo RC ma con la possibilita di sospenderla durante i mesi invernali!!!
-
12 Luglio 2005 alle 17:47 #62640macellocastelloPartecipante
beta alp 350cc -qualsiasi conducente e passeggero- 230 euro
molto buone le condizioni x seconda moto anche tramite il club AMICI DI MOTOCICLISMO… benvenuto fra noi!!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.