FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › Aprilia che strabilia
- Questo topic ha 24 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Peko.
-
AutorePost
-
-
18 Novembre 2006 alle 19:53 #46280NikiPartecipante
Ragazzi ma è una impressione oppure l’aprilia ha fatto da padrona al salone?
Ho letto di un nuovo 1000 V4 a 65° da 180 cavalli
Una moto automatica V2 a 90° 850 (e sembra davvero una moto) con 75 cavalli
Il motore V di 90° di 95 cv con acceleratore elettronico
Accidenti… mi sembra di esser tornato a quando ha sfornato la Caponord, la tuono, la falco, rsv 1000, e quel motore 450 bicilindrico che era un concentrato di ricerca.
Speriamo solo che tutto quello che hanno messo attorno a queste idee non caschi a pezzi per un impianto elettrico sottodimensionato o per degli ammortizzatori che non reggono.Brava Aprilia…
-
18 Novembre 2006 alle 23:26 #88052TheoAmministratore del forum
Si, sembra proprio che si sia data da fare… Almeno lei!
-
19 Novembre 2006 alle 8:09 #88060BackstageMembro
Non saprei… però mi fiderei poco!
-
19 Novembre 2006 alle 10:53 #88063zivasPartecipante
E pigliatela no?
Avanti i volontari…
-
19 Novembre 2006 alle 11:53 #88066NikiPartecipante
Intanto non mi sarei stupito se fosse stata la prima l’aprilia a tirar fuori una moto on/off con tutte le caratteristiche che mancano al Transalp.
-
19 Novembre 2006 alle 14:28 #88072bibendumMembro
Perchè cosa manca alla TA?
-
19 Novembre 2006 alle 16:17 #88082macellocastelloPartecipante
visto dal vivo lo, stand aprilia era uno dei più gettonati!!
-
19 Novembre 2006 alle 17:12 #88085NikiPartecipante
Qualche cavallo (che ricerchiamo tutti o quasi)
Una normativa euro in linea con le altre moto
Un livrea nuova perchè non esistono moto che sono rimaste immutate per 7 anni, e non mi dire che non cambia perchè và bene cosi.
Forse l’iniezione
Magari delle sospensioni più efficaci
Possibilmente una revisione dell’impianto frenante che è lo stesso da 94 credo e continuiamo a frenare con un impianto progettato 13 anni fà.
Bibe continuo o ti basta?
il problema è che nessuno ha ancora fatto una moto versatile come il Transalp altrimenti la Transalp non se la incula più nessuno da un pezzo.
-
20 Novembre 2006 alle 14:52 #88138PekoMembro
Niki, per l’Euro4 l’iniezione è d’obbligo, serve controllare la miscela aria benza o inquini a bestia. Riguardo l’Aprilia che strabilia, ha per caso cominciato ad essere puntuale con i ricambi??!
-
20 Novembre 2006 alle 17:24 #88146zivasPartecipante
Per adesso si è accontentata di copiare di sana pianta la ER-6n della Kawasaki…per fortuna che sono i jap che copiano…
-
21 Novembre 2006 alle 19:38 #88188macellocastelloPartecipante
scusami Zivas…. dove l’ha copiata ??
-
21 Novembre 2006 alle 23:11 #88205NikiPartecipante
-
22 Novembre 2006 alle 8:49 #88211zivasPartecipante
Hai ragione Niki, il fanale l’hanno copiato tutti dalla Brutale (FZ6 compresa), mentre l’ammortizzatore laterale è stata la Kawasaki a montarlo per prima…se la vedi bene dal vivo ti accorgerai che ci sono molte cose riprese dalla ER-6n.
Quello che sicuramente non sono in grado di copiare è l’affidabilità…per quello si stanno organizzando e sinceramente spero che ci riescano!
-
22 Novembre 2006 alle 10:34 #88216zanckyMembro
avessero fatto uno scarico basso…..ancora non hanno capito che gli scarichi sottosella, a parte l’estetica, sono una gran seccatura??? comunque Aprilia sta tirando fuori belle cose (a parte le grafiche di quella gran moto della Tuono), speriamo comincino a fare sul serio.
-
22 Novembre 2006 alle 10:52 #88218coccodrilloPartecipanteQuote:zancky – avessero fatto uno scarico basso…..ancora non hanno capito che gli scarichi sottosella, a parte l’estetica, sono una gran seccatura???
Non toccatemi gli scarichi sottosella!:@ L’unica seccatura può eventualmente essere (non sempre) per il passeggero, per via del calore che emanano, ma volete mettere l’indubbio effetto estetico e, non ultimo, il fatto che in caso di scivolata non si danneggiano? :ok:
-
22 Novembre 2006 alle 12:25 #88219BierhoffPartecipante
se solo sistemassero un pò l’assistenza … peccato
-
22 Novembre 2006 alle 17:12 #88230zanckyMembroQuote:coccodrillo – Non toccatemi gli scarichi sottosella! L’unica seccatura può eventualmente essere (non sempre) per il passeggero, per via del calore che emanano, ma volete mettere l’indubbio effetto estetico e, non ultimo, il fatto che in caso di scivolata non si danneggiano?
piacciono molto anche a me, ma dopo quello che ho sulla mia (ed aver sentito anche qualcuno col vfr), preferisco uno scarico basso, almeno non sporca la schiena del passeggero…
-
22 Novembre 2006 alle 17:58 #88235GiowebPartecipante
ciao Zancky….basta non buttare fuori olio dalla marmitta e vedrai che il passeggero non si sporca la schiena
-
23 Novembre 2006 alle 8:47 #88247PekoMembro
…forse zancky si riferisce alla puzza dei gas di scarico che per effetto della depressione al posteriore finiscono sulla schiena del passeggero, mentre questo non succede con lo scarico basso della ER6. Lampsss
-
23 Novembre 2006 alle 12:01 #88251bibendumMembro
Niki continua xchè nn mi hai convinto per quello che ci faccio io va bene così, anzi ti dirò di più per me andava ancora meglio quella del 99 con tutto che è una moto di 8 anni fa con annessi e connessi.
Siamo daccordo che è un progetto vecchio ma a me tutto sommato va bene così. La TA è unica nel suo genere, domandiamoci perchè ne la Honda ne altre marche si buttano su questa nicchia di mercato. L’unica la suzuki ma non è cmq come la TA. Chi ci lo ha fatto, ha crato moto di cilindrata molto diversa e a costi notevolmente più alti, vedi KTM, li hai tutto quello che chiedi dalla TA nuova.
-
24 Novembre 2006 alle 13:02 #88274zanckyMembroQuote:peko – …forse zancky si riferisce alla puzza dei gas di scarico che per effetto della depressione al posteriore finiscono sulla schiena del passeggero, mentre questo non succede con lo scarico basso della ER6. Lampsss
grazie Peko! purtroppo il Gio’ è un po’ ignorante….lui, però, ci ha ben due moto…lo sapevi?
-
26 Novembre 2006 alle 14:26 #88363GiowebPartecipante
grazie Peko! purtroppo il Gio’ è un po’ ignorante….lui, però, ci ha ben due moto…lo sapevi?
[/QUOTE]
ciao compagno di 903…….tu piuttosto la tua che va ad acqua non la usi piu’???? come mai vedo solo zivas e il tenente e te mai??? forse perchè giro per ristoranti? ciauuuuu
-
26 Novembre 2006 alle 21:43 #88377NikiPartecipanteQuote:bibendum –
Siamo daccordo che è un progetto vecchio ma a me tutto sommato va bene così.
Bibe se poi uno si accontenta allora è inutile anche parlarne… perchè il “tutto sommato” và bene finchè non c’è niente di meglio ed effettivamente per ora non c’è… per cui diciamolo pure che tutto sommato và bene cosi.
Per quanto riguarda le normative d’inquinamento il Transalp ti starà bene finchè non bloccheranno il traffico ai mezzi non euro adeguati. Vedrai che allora il Transalp non ti andrà più bene cosi com’è.
E parla uno che a Palermo di blocchi per il traffico non ne ha, ma a Milano non credo che stiate messi bene.
Quote:bibendum –vedi KTM, li hai tutto quello che chiedi dalla TA nuova.
Non credo che il KTM sia comodo come il Transalp, anzi ne sono sicuro.
Senza contare i costi i gestione.
Bibe ripeto non c’è una moto migliore del Transalp, non ne avrei comprata una quarta. O meglio non c’è a parità di costi quantomeno.
Compro un v-strom e di sicuro i ricambi mi costano di più e non trovo lo stesso mercato di usato ricco come il Ta per i ricambi
Compro un KTM e non solo non è economico ma mi pelano proprio. E in più non sò come è la sella del KTM dopo 500 km consecutivi in due stracarichi.
Compro che cosa? non sò cosa altro mi viene in mente?
Ecco perchè “tutto sommato” il transalp ci và bene cosi com’è.
-
27 Novembre 2006 alle 10:41 #88390zanckyMembro
Gio, problemi col “quote”???
-
28 Novembre 2006 alle 9:06 #88440PekoMembro
Di nulla, no non sapevo avesse due moto, beato lui! Intanto allungo la lista dei desideri Lampsss
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.