• Questo topic ha 24 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da Peko.
Visualizzazione 24 filoni di risposte
  • Autore
      Niki
      Partecipante

Ragazzi ma è una impressione oppure l’aprilia ha fatto da padrona al salone?

Ho letto di un nuovo 1000 V4 a 65° da 180 cavalli

Una moto automatica V2 a 90° 850 (e sembra davvero una moto) con 75 cavalli

Il motore V di 90° di 95 cv con acceleratore elettronico

Accidenti… mi sembra di esser tornato a quando ha sfornato la Caponord, la tuono, la falco, rsv 1000, e quel motore 450 bicilindrico che era un concentrato di ricerca.
      Speriamo solo che tutto quello che hanno messo attorno a queste idee non caschi a pezzi per un impianto elettrico sottodimensionato o per degli ammortizzatori che non reggono.

Brava Aprilia…

Theo
      Amministratore del forum

Si, sembra proprio che si sia data da fare… Almeno lei!

Backstage
      Membro

Non saprei… però mi fiderei poco!

zivas
      Partecipante

E pigliatela no? :D

Avanti i volontari…

Niki
      Partecipante

Intanto non mi sarei stupito se fosse stata la prima l’aprilia a tirar fuori una moto on/off con tutte le caratteristiche che mancano al Transalp.

bibendum
      Membro

Perchè cosa manca alla TA?

macellocastello
      Partecipante

visto dal vivo lo, stand aprilia era uno dei più gettonati!!

Niki
      Partecipante

Qualche cavallo (che ricerchiamo tutti o quasi)

Una normativa euro in linea con le altre moto

Un livrea nuova perchè non esistono moto che sono rimaste immutate per 7 anni, e non mi dire che non cambia perchè và bene cosi.

Forse l’iniezione

Magari delle sospensioni più efficaci

Possibilmente una revisione dell’impianto frenante che è lo stesso da 94 credo e continuiamo a frenare con un impianto progettato 13 anni fà.

Bibe continuo o ti basta?

il problema è che nessuno ha ancora fatto una moto versatile come il Transalp altrimenti la Transalp non se la incula più nessuno da un pezzo.

Peko
      Membro

Niki, per l’Euro4 l’iniezione è d’obbligo, serve controllare la miscela aria benza o inquini a bestia. Riguardo l’Aprilia che strabilia, ha per caso cominciato ad essere puntuale con i ricambi??! :D

zivas
      Partecipante

Per adesso si è accontentata di copiare di sana pianta la ER-6n della Kawasaki…per fortuna che sono i jap che copiano… :D

macellocastello
      Partecipante

scusami Zivas…. dove l’ha copiata ??

Niki
      Partecipante

Zivas non sono poi cosi simili

Da http://www.motorbox.com

Da http://www.magik-moto.fr

zivas
      Partecipante

Hai ragione Niki, il fanale l’hanno copiato tutti dalla Brutale (FZ6 compresa), mentre l’ammortizzatore laterale è stata la Kawasaki a montarlo per prima…se la vedi bene dal vivo ti accorgerai che ci sono molte cose riprese dalla ER-6n.

Quello che sicuramente non sono in grado di copiare è l’affidabilità…per quello si stanno organizzando e sinceramente spero che ci riescano! :D

zancky
      Membro

avessero fatto uno scarico basso…..ancora non hanno capito che gli scarichi sottosella, a parte l’estetica, sono una gran seccatura??? comunque Aprilia sta tirando fuori belle cose (a parte le grafiche di quella gran moto della Tuono), speriamo comincino a fare sul serio.

coccodrillo
      Partecipante
      Quote:
      zancky – avessero fatto uno scarico basso…..ancora non hanno capito che gli scarichi sottosella, a parte l’estetica, sono una gran seccatura???

Non toccatemi gli scarichi sottosella!:@ L’unica seccatura può eventualmente essere (non sempre) per il passeggero, per via del calore che emanano, ma volete mettere l’indubbio effetto estetico e, non ultimo, il fatto che in caso di scivolata non si danneggiano? :ok:

Bierhoff
      Partecipante

se solo sistemassero un pò l’assistenza … peccato

zancky
      Membro
      Quote:
      coccodrillo – Non toccatemi gli scarichi sottosella! L’unica seccatura può eventualmente essere (non sempre) per il passeggero, per via del calore che emanano, ma volete mettere l’indubbio effetto estetico e, non ultimo, il fatto che in caso di scivolata non si danneggiano?

piacciono molto anche a me, ma dopo quello che ho sulla mia (ed aver sentito anche qualcuno col vfr), preferisco uno scarico basso, almeno non sporca la schiena del passeggero…

Gioweb
      Partecipante

ciao Zancky….basta non buttare fuori olio dalla marmitta e vedrai che il passeggero non si sporca la schiena :-)

Peko
      Membro

…forse zancky si riferisce alla puzza dei gas di scarico che per effetto della depressione al posteriore finiscono sulla schiena del passeggero, mentre questo non succede con lo scarico basso della ER6. Lampsss

bibendum
      Membro

Niki continua xchè nn mi hai convinto per quello che ci faccio io va bene così, anzi ti dirò di più per me andava ancora meglio quella del 99 con tutto che è una moto di 8 anni fa con annessi e connessi.

Siamo daccordo che è un progetto vecchio ma a me tutto sommato va bene così. La TA è unica nel suo genere, domandiamoci perchè ne la Honda ne altre marche si buttano su questa nicchia di mercato. L’unica la suzuki ma non è cmq come la TA. Chi ci lo ha fatto, ha crato moto di cilindrata molto diversa e a costi notevolmente più alti, vedi KTM, li hai tutto quello che chiedi dalla TA nuova.

zancky
      Membro
      Quote:
      peko – …forse zancky si riferisce alla puzza dei gas di scarico che per effetto della depressione al posteriore finiscono sulla schiena del passeggero, mentre questo non succede con lo scarico basso della ER6. Lampsss

grazie Peko! purtroppo il Gio’ è un po’ ignorante….lui, però, ci ha ben due moto…lo sapevi? :D

Gioweb
      Partecipante

grazie Peko! purtroppo il Gio’ è un po’ ignorante….lui, però, ci ha ben due moto…lo sapevi?

[/QUOTE]

ciao compagno di 903…….tu piuttosto la tua che va ad acqua non la usi piu’???? come mai vedo solo zivas e il tenente e te mai??? forse perchè giro per ristoranti? ciauuuuu

Niki
      Partecipante
      Quote:
      bibendum

Siamo daccordo che è un progetto vecchio ma a me tutto sommato va bene così.

Bibe se poi uno si accontenta allora è inutile anche parlarne… perchè il “tutto sommato” và bene finchè non c’è niente di meglio ed effettivamente per ora non c’è… per cui diciamolo pure che tutto sommato và bene cosi.

Per quanto riguarda le normative d’inquinamento il Transalp ti starà bene finchè non bloccheranno il traffico ai mezzi non euro adeguati. Vedrai che allora il Transalp non ti andrà più bene cosi com’è.

E parla uno che a Palermo di blocchi per il traffico non ne ha, ma a Milano non credo che stiate messi bene.

Quote:
      bibendum

vedi KTM, li hai tutto quello che chiedi dalla TA nuova.

Non credo che il KTM sia comodo come il Transalp, anzi ne sono sicuro.

Senza contare i costi i gestione.

Bibe ripeto non c’è una moto migliore del Transalp, non ne avrei comprata una quarta. O meglio non c’è a parità di costi quantomeno.

Compro un v-strom e di sicuro i ricambi mi costano di più e non trovo lo stesso mercato di usato ricco come il Ta per i ricambi

Compro un KTM e non solo non è economico ma mi pelano proprio. E in più non sò come è la sella del KTM dopo 500 km consecutivi in due stracarichi.

Compro che cosa? non sò cosa altro mi viene in mente?

Ecco perchè “tutto sommato” il transalp ci và bene cosi com’è.

zancky
      Membro

Gio, problemi col “quote”??? :D :D :D

Peko
      Membro

Di nulla, no non sapevo avesse due moto, beato lui! Intanto allungo la lista dei desideri ;) Lampsss

Visualizzazione 24 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.