FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders aneddoto personale con domnda seria finale..

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #44860
      Inxsss
      Membro

      sono in superstrada in moto, vado tranquilla quando mi prude la mano destra… che fare??Lascio la manopola sinistra e mi gratto il polso, inavvertitamente con i guanti sfioro il famosissimo TASTO ROSSO… e dopo qualche secondo la moto mi muore…… Decellera… PANICOoo……. non mi ero accorta di nulla…guardo la benzina c’è!Annuso l’aria per sentire se c’è puzzo strano di bruciato ( zizamai).,.. nulla…allora comincio a pregare ogni santo conosciuto ed inventato lì per lì e lA Madonna in persona che non mi facciano fermare la moto e che mi facciano almeno arrivare all’autogrill distante solo 400mt… Nulla da fare. mi ritrovo ferma di lato, schiacciata quasi al guardarail, con i camions che mi sfiorano…poi ricordandomi la vicissitudine di Scal con la Riccia.. pigio il tasto rosso e…….. PARTE!! Ringrazio santa Lucia che mi ha fatto vedere come un faro nella notte il tasto rosso e riparto…
      ora, dopo aver letto il resoconto di sta azzatona che mi è accaduta…..ecco la domanda.. SE LA MOTO SI FERMA IN SUPERSTRADA(o in una qualsiasi altra strada) OVE NON ESISTE UN MINIMO SPAZIO(di fuga) LUNGO LA CAREGGIATA, UNA MOTO CHE PUò FARE??., se succede ad una macchina, il conducente con il giubbettino “schicche” esce, mette il triangolo a 150mt ed aspetta che arrivino i soccorsi..ma una moto??? m i son sentita veramente a disagio..DITEMI VOI O SAPIENTI!!…. cmq questa avvenura è durata in tutto meno di 3 minuti ma sono stati troppo lulnghi lo stesso..! ciauuuu!!

    • #64299
      Jack
      Partecipante

      Parcheggi la moto il + attaccato possibile al guard rail, poi lo scavalchi e aspettia all’esterno… questo è quello che abbiamo fatto quando abbiamo bucato in autostrada…

    • #64300
      Fugzu
      Membro

      Tiri fuori il fucile a pompa che hai sotto la sella, spari un colpo in aria e poi ti metti in mezzo alla strada puntando il fucile contro il primo camion che arriva. Blocchi il traffico, costringi tutti i fermati a sollevare la moto e caricarla sul camion (dato che ci sono gliela fai pure lucidare) che ti porterà fino alla prima stazione di servizio. Semplice no?

    • #64312
      Peko
      Membro

      Dunque, fammi pensare un po… la soluzione migliore è scavare una trincea, riempirla di acqua e invitare il tipo che su la7 va a caccia di coccodrilli, dicendogli di portarne qualcuno. Vedrai che non succede nulla :)

    • #64313
      Scal
      Partecipante

      Intanto con la nuova legge hai la moto immediatamente requisita (bada bene, non sequestrata … ma requisita … rubata … sparita come se non ce l’avessi mai avuta) per aver guidato con una mano (se ti prude sono fatti tuoi) perhè guidando con una sola mano hai messo a repentaglio la vita di centiania di baravi e corretti automobilisti, che magari viaggiano con i loro bambini .. o che magari comunque ce li hanno a casa … vergogna … non si fa!

      Scerzi a parte come dice jack vai di la del guard rail … per la moto potresti comperare le 4 frecce lampeggianti. …ciao

    • #64314
      bibendum
      Membro

      Per poter mettere in pratica la teoria di Fugzu dovresti essere piu o meno alta due metri e venti per uno e settanta di larghezza, giubbotto di pelle strappato, guantini a ”mezze maniche” un’occhio bionico all’infrosso e una piastra di titanio al vivo su mezzo cranio. A lui riuscirebbe bene …. a te credo convenga metterti al di la del guardrail />;-)” title=”>;-)” class=”bbcode_smiley” />))</p>

		
	</div><!-- .bbp-reply-content -->
</div><!-- .reply -->
</li>
<li>

<div id=

      #64315
      Dancer
      Partecipante

      Scal….speriamo sia veramente uno scherzo!!

      Per il resto concordo con Jack

    • #64325
      tonimang
      Partecipante

      L’autostrada, ma non sono meno pericolose superstrade, tangenziali, statali ecc, c’è da avere paura a stare fermi a lato con la moto spenta. Mi associo al buon Jack, al riparo il più possibile dalla strada.

    • #64347
      Inxsss
      Membro

      la superstrada di cui parlo è tra torre del lago e le varie uscite dell’autrostrada firenze mare. e NON esiste un di là guardarail visto che c’è il vuoto……!!! manco una pianticella.., c’è il nulla.. è sopraelevata; quindi… ??che faccio mi porto dietro una corda nel bauletto e mi lego appesa fuori del guardarail aspettando che arrivi il carro attrezzi e il 118 per portarti alla neuro??? ehm… il fucile a pompa non mi ci sta nel sottosella ma… forse legato lungo la moto a mo di ombrellone sì, mi sa che ci sta proprio bene!! oppure compro la fodera del fucile e lo metto come Lamas in Renegade!!

    • #64348
      Bierhoff
      Partecipante

      ti metti dietro il guardarail (se puoi) ma cmq un 50m prima della moto segnalando un possibile ostacolo sulla strada ma questo nel caso in cui ti fermi e aspetti un carroattrezzi.
      se c’è la corsia di emergenza tutto è più semplice..

    • #64365
      Marco74
      Partecipante

      ti porti dietro Bierhoff …. una tanica di benza … e 100 mt dietro .. lo prendi e gli dai fuoco … coì’ segnali l’ostacolo!! …

      a parte gli scherzi ….. ( .. insomma !!!) .. se puoi segnala l’ostacolo … e poi allontanati in avanti ….

    • #64378
      Biros
      Membro

      e per fortuna che eri di giorno… Jack ha detto la prima cosa importante da fare: guarda subito dove puoi metterti al sicuro.
      Se proprio non c’è spazio (vedi burrone dietro il g-rail) allora bisognerebbe chiedersi se è meglio allontanarsi dalla moto andando prima di essa o dopo di essa (nel primo caso puoi avvisare le auto che c’è un pericolo ma nello stesso momento il pericolo lo corri tu, nel secondo caso nessuno avvisa le auto ma almeno prima beccano la moto e solo dopo, se non si fermano prima, te).
      A voi la scelta.

      In ogni caso, se puoi, lascia sempre accese le luci e metti la freccia lato strada.

      Se sei di notte le luci dovresti già averle accese ma in ogni caso ricordati di avere con te una pila (anche piccola ma meglio se con opzione di luce alternante).
      Ti servirà prima per vedere dove salvarti e poi anche per farti vedere se ti allontani dalla moto.
      Altro per ora non mi viene in mente.
      A si. Non scherzare con il tasto rosso.
      Prova ad immaginare se eri in sorpasso.

      Ciao..

    • #64384
      Fugzu
      Membro

      Cavolo! La bretella Lucca Viareggio è il mio incubo! Ci sono un paio di cavalcavia che fanno pregare un’ateo quando ci passa. Guard rail di lamierino arruginito posto sul baratro di almeno 100 metri se non di più. Inxxx, in questi casi apri la sella e tira fuori il rosario. Se non ce l’hai chiama Rosario (corrisponde alla descrizione di Bibe) e ci pensa lui. Scherzi a parte, se la moto non riparte entro pochi secondi allontananti da lei il più possibile e mettiti bene in vista.

    • #64448
      Peko
      Membro

      oooppsssss… mamma mia questo tratto fa paura davvero… ritiro la battuta sui coccodrilli, e concordo con chi suggerisce di mettersi al riparo se possibile dietro al guard rail e di notte lasciare luci di posizione accese o frecce lampeggianti (se metti anche il faro anabbagl hai 1 ora di autonomia della batteria o poco piu…)poi magari usa una pila e segnala la tua presenza e quella della moto. Ciao

    • #64538
      macellocastello
      Partecipante

      oltre ai giustissimi consigli sopra elencati penso che appoggiare la moto sul g-rail e non sul cavalletto laterale sia meglio…. comunque una pila lampeggiante nel sotto sella è sempre meglio averla!!

    • #71041
      PAOLO007
      Membro

      Per me mostri la caviglia e, giorno o notte che sia, tutti camionisti ti si fermano innanzi anche se un ciai il giacchettino-chic in dosso! Ti fanno tutto loro, e tu riparti Chantal, vedi come corri poi…. :-PPPP

    • #71058
      Ultimo
      Partecipante

      Attenzione ragazzi.

      E’ di questi giorni la storia di un ragazzo che è stato vittima di un tamponamento in autostrada di notte e una volta indossato il giacchettino fluorescente è uscito di macchina e per scampare ai folli che arrivavano a tutta velocità, nonostante le macchine incidentate sulla strada, è saltato di là dal guardrail… peccato che era su un cavalcavia e non se n’era accorto…

      Ha fatto un volo pauroso ed è morto sotto il cavalcavia.

      Noi ci scherziamo, ma queste cose purtroppo succedono per davvero.

    • #71061
      Sacks
      Partecipante

      Ultimo l’ho sentita anch’io 4 o 5 giorni fa. Io però avevo sentito addirittura che erano due i morti

    • #71063
      By Peter
      Partecipante

      …si l’altro era il contadino che zappava sotto il cavalcavia ….

    • #71065
      sicanos
      Membro

      L’ unica è avere sempre una torcia piccola ma potente (di quelle a led) per segnalare la presenza della moto ferma (se non si hanno le 4 frecce lampeggianti) ed il telefonino carico per chiamare assistenza (o avvisare la polizia se si vede la situazione pericolosa). Io ho comunque nel bauletto un giubbotto Catarifrangente anche se non eè obbligatorio per le moto.

    • #71067
      Theo
      Amministratore del forum

      Mettiti in carena e in scia a un autotreno…. :-))) Dato che però la tua è nacked è un po’ dura….

    • #71075
      Emi
      Membro

      la prima soluzione proposta da marco74 mi sembra la più adatta :-)))))

    • #71083
      giampa
      Membro

      ATTENZIONE a saltare il guard rail, un paio d’anni fa sull’autostrada della cisa un medico che transitava si è fermato per soccorrere delle persone che sono incorse in un incidente nella carreggiata opposta, peccato che era un viadotto e si è fatto un’ottantina di metri di volo senza ali e senza paracadute…morale mai soccorrere il prossimo :-))… ma il giubbino è obbligatorio anche per le moto?

    • #71136
      PAOLO007
      Membro

      io lo porto nel bauletto, non si sa mai!… per me è obbligatorio indossarlo a piedi in autostrada, quindi…

Visualizzazione 23 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.