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- Questo topic ha 16 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 9 mesi fa da macellocastello.
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23 Febbraio 2008 alle 9:21 #47457PAOLO007Membro
Uno dei miei piccoli problemi con la Pegaso è la mancanza di cavalletto centrale. Quindi immaginate che “due palle” quando ingrasso la catena, cosa che faccio ogni 500km circa….600….
Ingrassa a bomboletta col giornale sotto sennò l’olio ti va sul pneumatico e una volta me ne accorsi alla prima piega (che riflessi…) Poi spingi un po avanti e un po indietro sperando di non colare…. E poi ancora!… il rito dello spray col giornale…. :bang:
Un bel alzamoto centrale, economico ma che ti regge 200kg a vuoto….alcuni mi sembrano un po delicati….
Help? :bo: -
23 Febbraio 2008 alle 9:26 #106901TheoAmministratore del forum
Centrale, cavalletto centrale! La alzi ovunque, anche se in mezzo al deserto fori!
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23 Febbraio 2008 alle 10:45 #106906BierhoffPartecipante
e anzichè l’alzamoto centrale ti prendi un bel cavalletto posteriore che prendi con 2 soldi … fatti un giro su ebay
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23 Febbraio 2008 alle 11:22 #106908NikiPartecipante
Poi te lo leghi al bauletto e puoi alzare la moto in qualunque situazione.
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23 Febbraio 2008 alle 14:29 #106915Mago di ozzPartecipante
per ingrassare la catena con il cavalletto laterale basta essere in due:
uno, tenedo la moto per lo sterzo, solleva la ruota posteriore, facendo appoggiare la ruota anteriore e il cavalletto, a questo punto l’altro ingrassa..
se sei solo, solleva la moto e spingi una cassetta dell’acqua minerale o un mattone o una latta sotto il pedalino destro con il piede, quelli del motocross me lo hanno insegnato…
poi la pegaso pesa anche pochino rispetto alle maxi…
per Theo… se fori con la moto, appoggi la moto a terra su di un lato… come hanno fatto per secoli in nostri avi netraiders…
beata gioventu’….))
p.s.: é ovvio che il cavalletto centrale o il cavalletto di officina o addirittura il carro attrezzi sono meglio… ma non indispensabili…
(cit. lo zen e l’arte di andare in motocicletta)
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23 Febbraio 2008 alle 16:48 #106919TigerMembro
Oppure ,spendi + di una latta e meno di qualsiasi altra cosa, ti compri un cric da auto, quelli con le 3 o 4 ruote che si aprono…. cieoe’ hai capito.. insomma, costano 20 euro e lo puoi usare su qualsiasi moto e auto!
cavalletto centrale, lo infili sotto, alzi e ti fa il lavoro della cassetta di acqua minerale!
Di solito i qommisti fanno così!
Spero di esserti stato di aiuto
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24 Febbraio 2008 alle 17:59 #106937WHALEMembroQuote:Tiger – Oppure ,spendi + di una latta e meno di qualsiasi altra cosa, ti compri un cric da auto, quelli con le 3 o 4 ruote che si aprono…. cieoe’ hai capito.. insomma, costano 20 euro e lo puoi usare su qualsiasi moto e auto!
cavalletto centrale, lo infili sotto, alzi e ti fa il lavoro della cassetta di acqua minerale!
Di solito i qommisti fanno così!
Spero di esserti stato di aiuto
I gommisti poco seri alzano la moto col cric da macchina; se un gommista non ha l’attrezzatura per le moto e soprattutto la chiave dinamometrica le mani sulla mia moto non ce le mette.
Ma per fortuna il mio gommista è un motociclista, ha la chiave dinamometrica, tutti i cavalletti per le varie moto e soprattutto cambia le gomme in mia presenza…e poi ci beviamo un caffè
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24 Febbraio 2008 alle 18:09 #106938TheoAmministratore del forumQuote:WHALE –
Ma per fortuna il mio gommista è un motociclista, ha la chiave dinamometrica, tutti i cavalletti per le varie moto e soprattutto cambia le gomme in mia presenza…e poi ci beviamo un caffè
Idem… E’ tutto un altro lavorare
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24 Febbraio 2008 alle 19:25 #106944BierhoffPartecipante
whale controlla a quanto deve serrare la ruota del GS .. è diverso dalle altre moto
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24 Febbraio 2008 alle 20:12 #106948TheoAmministratore del forum
Siamo sui 60Nm a bullone circa
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25 Febbraio 2008 alle 9:30 #106957zivasPartecipanteQuote:Theo – Siamo sui 60Nm a bullone circa
Sicuro??? La mia la stringo a 100…poi controllo sul manuale d’officina, ma non me lo sono inventato, l’ho letto sicuramente lì.
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25 Febbraio 2008 alle 9:52 #106958BierhoffPartecipanteQuote:zivas –
Sicuro??? La mia la stringo a 100…poi controllo sul manuale d’officina, ma non me lo sono inventato, l’ho letto sicuramente lì.
e infatti i gommisti seri stringono con la dinanometrica a 100 ma il GS è a 60 da manuale
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25 Febbraio 2008 alle 11:00 #106962zivasPartecipante
Non avevo sognato, il mio manuale d’officina riporta 105 per la RT.
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25 Febbraio 2008 alle 12:30 #106966ScalPartecipanteQuote:zivas – Non avevo sognato, il mio manuale d’officina riporta 105 per la RT.
Evidentemente la RT corre molti più rischi di perdere la ruota rispetto al GS … sai queste moto che usano materiali scadenti …
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25 Febbraio 2008 alle 14:08 #106973BierhoffPartecipante
Sul GS rispetto ad una moto “normale” le viti sono solo appoggiate
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25 Febbraio 2008 alle 19:01 #106978WHALEMembroQuote:bierhoff – whale controlla a quanto deve serrare la ruota del GS .. è diverso dalle altre moto
Guarda caso lui ha il R1200GS e suo padre ha l’R1150GS 25°anniversario…lo saprà?
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26 Febbraio 2008 alle 12:04 #106989macellocastelloPartecipanteQuote:
I gommisti poco seri alzano la moto col cric da macchina; se un gommista non ha l’attrezzatura per le moto e soprattutto la chiave dinamometrica le mani sulla mia moto non ce le mette.
Ma per fortuna il mio gommista è un motociclista, ha la chiave dinamometrica, tutti i cavalletti per le varie moto e soprattutto cambia le gomme in mia presenza…e poi ci beviamo un caffè
con le gomme non si scherza !!!!!!!!!
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