FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders ALLUCINANTE DUE!!!!

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Autore
    Post
    • #46449
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Visita medica per rinnovo patente:blea:
      73 EURO :@
      1 MINUTI durata della visita,
      Il bello che davanti da me cera una coppia di anziani entrano dal medico,la porta è aperta e non faccio a meno di ascoltare.
      Si copra l’occhio sinistro e mi legga le lettere che le indico:
      La moglie risponde B ,il medico dice guardi che deve rispondere suo marito ,poi la signora dice F MA SIGNORA??? Prova udito,ripeta quello che dico e la signora “CASA”,fuori io ridevo ma dopo avrei pianto che tristezza!!!:bo:
      Le ultime parole della sigora,tanto dottore andiamo via sempre insieme gli dico io dove deve andare…….timbri e firme tutto a posto.
      E’ il mio turno:Che cazzata ,leggo ovviamente tutte le lettere ma l’ultima è piccola anzi piccolissima tanto che confondo la Z con un 2 che la fila sotto cominciavano i numeri……Il pseudo medico mi fa ha ahahahah abbiamo problemi di vista bisogna approfondire e fare una diagnosi seria….mi sono alzato “Dottore mi faccia il piacre la denuncio” fan c..o.

    • #90265
      PAOLO007
      Membro

      I medici di questo genere sono da impaurire. Vi assicuro che se niente niente sentono odore di denuncia se la fanno sotto.:@

      Ad esempio il caso della vista: un leggero calo della resa non significa calo permanente, ma può significare momentanea debolezza, stress, o comunque problemi superabili. L’inizio dell’uso degli occhiali può essere negativo in quanto l’occhio rischia l’abitudine a lavorare meno e abituatrsi ad essere aiutato. Suggerisco la lettura di libri sull’argomento “Metodo Bates”

      (a f.c. gli oculisti! )

      Poi non ne parliamo di quelli il cui unico interese è incassare 73 euro a cranio.:blea:

      E non ne parliamo dei medici specialisti che usano la struttura pubblica per portare i pazienti nel loro “Centro” privato.:@

      E sappiate infine che è sempre più diffusa la convinzione tra i medici che l’origine delle malattie, nella maggior parte dei casi, è di origine psicosomatica. Ma questo, le civiltà antiche lo sanno da millenni, senza aver aperto un libro…

      Da quando ci credo mi sento meglio e il medico non l’ho più visto :)

    • #90286
      Niki
      Partecipante

      Paolo che fai ti dai alla medicina olistica poi?

    • #90292
      APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      paolo007 – Ad esempio il caso della vista: un leggero calo della resa non significa calo permanente, ma può significare momentanea debolezza, stress, o comunque problemi superabili. L’inizio dell’uso degli occhiali può essere negativo in quanto l’occhio rischia l’abitudine a lavorare meno e abituatrsi ad essere aiutato. Suggerisco la lettura di libri sull’argomento “Metodo Bates”

      Non è propriamente così…..per i problemi di accomodazione si l’uso degli occhiali può provocare abitudine, soppratutto se non corretti adeguatamente (vedi acquisto di occhiali da lettura in farmacia/supermercato/autogril) per i difetti visivi quali la miopia o l’ipermetropia e astigmatismo, dati da un difetto di refrazione per via di lunghezza assiale o curvatura corneale fuori standard (astigmatismo)…l’uso degli occhiali riporta i valori cioè il fuoco sulla retina nella norma il non uso degli occhiali in TUTTI i casi equivale ad un peggioramento delle capacità visive e una perdita di attenzione

      Ruggi

    • #90309
      kadischa
      Membro

      Lupo ma tu non avevi l’aiuto! se ti portavi qualcuno anche tu che ti suggeriva quello da dire lo avresti detto giusto e il dottore non ti diceva niente!! Ma roba da matti!

    • #90353
      PAOLO007
      Membro
      Quote:
      Ruggi

      Non è propriamente così…..per i problemi di accomodazione si l’uso degli occhiali può provocare abitudine, soppratutto se non corretti adeguatamente (vedi acquisto di occhiali da lettura in farmacia/supermercato/autogril

      Infatti, c’è leggerezza su queste cose

      Quote:
      Ruggi – per i difetti visivi quali la miopia o l’ipermetropia e astigmatismo …l’uso degli occhiali riporta i valori cioè il fuoco sulla retina nella norma il non uso degli occhiali in TUTTI i casi equivale ad un peggioramento delle capacità visive e una perdita di attenzione

      IO infatti soffro di astigmatismo e ho l’obbligo dell’uso di lenti correttive per la guida.

      Ho tuttavia notato come la vista cambi in alcuni giorni. Ad esempio in questi ultimi tempi sto soffrendo lo stress per un mio progetto importante e un’ecceso di stress mi ha comportato il calo della vista per qualche giorno…

      Che ne pensi Rug?

    • #90354
      PAOLO007
      Membro
      Quote:
      Niki – Paolo che fai ti dai alla medicina olistica poi?

      No….sto imparando da principiante alcuni concetti di psicosomatica. Ho sofferto per un calcolo renale quest’autunno (espulso per la befana…) e pensa che per evitare di riempirmi di voltaren e addormentarmi la notte sfruttavo le mie, in fondo modeste e mai sviluppate, capacità di autorilassamento.

    • #90363
      Lupo Solitario
      Partecipante

      Ahhhooooo,al dilà delle tecniche oculistiche e varie di ognuno di noi io mi lamentavo per la leggerezza con cui si prende una cosa seria.

      Bisogna selezionare e scartare chi non ha i requisiti.

      Chi sbaglia paga!!!:@

    • #90457
      PAOLO007
      Membro

      Lupo, dall’amovar si capisce benissimo che ti senti inca:@:@:@:@issimo

      :)

    • #90459
      APOLLO1964
      Membro
      Quote:
      paolo007 – Ho tuttavia notato come la vista cambi in alcuni giorni. Ad esempio in questi ultimi tempi sto soffrendo lo stress per un mio progetto importante e un’ecceso di stress mi ha comportato il calo della vista per qualche giorno…

      Che ne pensi Rug?

      Quello è dovuto alla pressione, quando sei sotto stress la tua pressione sanguigna e i tuoi muscoli fanno più fatica a rilassarsi per cui il problema vista si accentua…poi subentra anche un fattore di controllo cioè ti dà fastidio la cosa e noti in continuazione la differenza….

      Sul fattore della superficialità delle cose, è dato anche dalle attività commerciali, l’occhiale è un fattore correttivo ma anche di moda e come tale viene venduto nei centri commerciali e in alcuni negozi con materiali scadenti e poca professionalità, il più delle volte vengono usati come articoli civetta (tipo 2 occhiali a 60 Euro) per invogliare il cliente ad entrare nel negozio….facciamo una piccola analisi…l’occhiale singolo costerebbe 30 Euro mettiamo un guadagno del 50% per cui al negoziante costa 15 Euro, dividendo per 3 (due lenti e una montatura) abbiamo un costo per lente di 5 Euro e di 5 Euro per la montatura…..(non è propio così) ma secondo voi quanto può valere un occhiale del genere?????

      Ruggi

    • #90462
      Pablito
      Partecipante
      Quote:
      ….. ma secondo voi quanto può valere un occhiale del genere?????

      Certamente poco, ma (forse…)POCO di più di un occhiale cinese da presbite, in metallo, con lenti in vetro, venduto all’ingrosso sul mercato italiano, nazionalizzato e con IVA, a meno di un Euro al paio (46 centesimi un anno fa…..).

      A scanso equivoci tengo a precisare che ho speso 480 Euro lo scorso luglio per una paio di occhiali multifocali a correzione di ipermetropia e presbiopia. (ovviamente non cinesi….).

      Mi sa che siamo un po’ OT….. Lupo se vuoi una mano vengo a Bologna e, con la scusa di farmi visitare e….. mettiamo una bomba alla USL… :) :) :)

    • #90475
      PAOLO007
      Membro
      Quote:
      Pablito

      Quote:
      …..

      A scanso equivoci tengo a precisare che ho speso 480 Euro lo scorso luglio per una paio di occhiali multifocali a correzione di ipermetropia e presbiopia.

      Minchia Pablito, ci vedi davvero poco!

      Io quella somma l’ho spesa per due paia…

    • #90507
      APOLLO1964
      Membro

      Appunto visto il valore degli occhiali, il fatto che la gente li compra e che hanno montaggi fuori valore (sugli occhiali ci sono delle distanze che cambiano da persona a persona e da occhiale a occhiale) e noi che usiamo materiali di prima scelta montaggi a regola d’arte siamo considerati dei ladri…

      Paolo il costo di 480 euro non è dato dal potere delle lenti ma dalla tipologia di lenti….le progressive o multifocali hanno la funzione di 3 paia di occhiali (lontano/vicino/e distanza intermedia) sono create per chi necessita della correzzione per lontano ma con l’avanzamento degl’anni necessita anche la correzzione da vicino in un unico occhiale non perdendo la possibilità di vedere all’intermedio nitidamente come succedeva con i vecchi bifocali….

      Se servisse un consulto tecnico sapete dove trovarmi….

      Ruggi Ottico/Optometrista…..

    • #90528
      PAOLO007
      Membro

      Ruggi, possiamo aprire una paginetta Ruggi-Quark :D

Visualizzazione 13 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.