FrontPage › Forums › Motociclisti NetRaiders › ALLUCINANTE……
- Questo topic ha 15 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 10 mesi fa da folle.
-
AutorePost
-
-
25 Gennaio 2007 alle 10:19 #46446macellocastelloPartecipante
TRATTO DAL FORUM DI MOTONLINE.COM :
Contromano uccise un centauro.
Ha imboccato la tangenziale nord, alla guida della sua punto verde: a quanto pare si era accorto di avere sbagliato.
Ma prima di potere trovare un’ uscita ha travolto e ucciso un centauro di 52 anni, Luigi Ravazzoni,che in sella alla sua ducati 999aveva appena superato la rotatoria che si trova nei pressi dell’ Hotel parma.
Ravazzoni non aveva avuto nemmeno il tempo di frenare;affrontata una curva si è trovato di fronte all’ incredibile.
Ieri, il 72enne R.A. residente a Mezzani ,ha dovuto rispondere di quell’assurdo incidente in aula, davanti al gup Rogato (pm Errede).
L’uomo , che in quella maledetta mattina viaggiava insieme a due donne, ha patteggiato : sei mesi con pena condonata….
La patente gli è stata sospesa:sei mesi anche in questo caso…
E’ possibile che un assassino, benche 72enne e involontario, possegga ancora l’arma con cui ha già ucciso ? -
25 Gennaio 2007 alle 10:29 #90241BierhoffPartecipante
a 72 dopo aver fatto una tala ca**ata la patente deve essere fatta a pezzettini.
capisco l’errore e la distrazione … ma una tangenziale contromano no.
-
25 Gennaio 2007 alle 13:47 #90245PekoMembro
Purtroppo da decenni in italia uno tra i reati meno puniti è se ammazzi qualcuno in un incidente automobilistico; ho letto anche di casi peggiori, in cui l’assassino guidava ubriaco ecc, e l’ha fatta franca in pochi mesi riottenendo pure la patente :@ è uno schifo, e spero che se arrivo a 72 anni rincoglionito un giudice mi tolga la patente e mi faccia prendere il bus…
-
25 Gennaio 2007 alle 14:02 #90247AngelPartecipante
Purtroppo ne ho sentite altre di cose così…non capisco come si faccia a imboccare autostrade o tangenziali in contromano….e alle volte non sono neanche ubriachi o settantenni!! :bo:
-
25 Gennaio 2007 alle 14:28 #90248GunnyPartecipante
……………..
-
25 Gennaio 2007 alle 16:53 #90250WHALEMembro
…non ci sono parole alla demenza umana (legislazione).
E’ successo anche da noi che un ragazzo, dipendente dalla droga (si era fatto appena una dose), ha distrutto una famiglia falciandola con la sua macchina: nonna, mamma e bambina di dieci anni. Ebbene dopo pochi mesi era di nuovo fuori…a “farsi”, ha rifatto un’altro incidente dopo poco tempo solo che questa volta, per fortuna, le penne l’ha lasciate lui; questo è un caso, come è un’altro caso il camionista che causa incidente perchè legge il giornale o guarda il televisore mentre guida!
In questi casi la patente va bruciata e anche la bicicletta deve essere un lusso.
Secondo me c’è troppo garantivismo, se invece di perdere punti (se ti beccano!) si rischiasse di rimanere a piedi per il resto della vita senz’altro ci sarebbe più attenzione!
-
25 Gennaio 2007 alle 19:08 #90254bombolinoMembro
:@ :@
-
25 Gennaio 2007 alle 21:41 #90259PablitoPartecipante
non ho parole……
-
26 Gennaio 2007 alle 0:16 #90262FugzuMembro
Terribile, però la legge parte dal presupposto che sia omicidio colposo e non volontario. Giusto o sbagliato che sia bisogna sempre stare ad occhi aperti ed avere l’angelo custode nel bauletto. Tristi lamps
-
26 Gennaio 2007 alle 9:50 #90266SimbadMembroQuote:macellocastello – TRATTO DAL FORUM DI MOTONLINE.COM :
La patente gli è stata sospesa:sei mesi anche in questo caso…
E’ possibile che un assassino, benche 72enne e involontario, possegga ancora l’arma con cui ha già ucciso ?
E ti meravigli di questo???? :@ E quei 17 mila detenuti rimessi in libertà te li sei dimenticati.
Ci accorgiamo di queste cose solo quando siamo direttamente colpiti. Allora, e solo allora ci si scandalizza. :bang:
-
26 Gennaio 2007 alle 10:49 #90267PAOLO007Membro
sei mesi con la “condizionale”.
ma a quale “condizione”? di non pagare una pena?
ecco cosa sono le “condizionali”: farla franca comunque.
Ai rimbambiti (vecchi e non) veramente togliere la patente.
Il vecchio non è stato migliore degli ubriachi e tossicodipendenti.
Chi imbocca una strada contromano, addirittura una strada ad alta velocità, è un pericolo pubblico, una mina vagante.
E poi vengono a parlarci di campagna per la sicurezza stradale…:@
-
26 Gennaio 2007 alle 14:18 #90281bibendumMembro
In ogni caso non vorrei essere al suo posto, ne con la patente ne senza.
Pensate per un secondo a cosa può passare per la testa di una persona che ne ha uccisa un’altra involontariamente, metterlo in prigione o togliergli la patente a vita non serve a far resuscitare nessuno. Io sono convinto che quest’uomo non guiderà più comunque.
-
26 Gennaio 2007 alle 14:52 #90282DecibelPartecipante
Senza parole! :bang:
-
26 Gennaio 2007 alle 15:24 #90284NikiPartecipanteQuote:Pablito – non ho parole……
Non ci sono parole.
-
26 Gennaio 2007 alle 20:59 #90294kadischaMembro
Concordo con Peko, la pena di morte sarà anche eccessiva ma neanche farla passare franca cosi!! Posso capire il dolore dell’anziano nel aver fatto quello che ha fatto però un uomo è pur sempre stato ucciso!
-
29 Gennaio 2007 alle 21:20 #90406folleMembro
Purtroppo l’anno scorso è accaduta la stessa cosa ad’un collega.Stessa scana E45 30 km a sud di Perugia il vecchietto entra contro mano da un’area di servizio….ma gli dice male,appena entra in curva becca il mio amico in pieno…Risultato:il collega è ancora in convalescenza,per il simpatico vecchino e sua moglie morte all’istate!!Purtoppo la colpa e di ki gli rinnova la patente!!Ad una certa età bisognerebbe starsene a casa a guardare “OK il prezzo è giusto”!!!!!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.