FrontPage Forums Motociclisti NetRaiders Adesivi, come separarli senza romperli

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Autore
      Theo
      Amministratore del forum

Chi non riesce a separare gli adesivi che ho distribuito questo we in trentino non disperi e, sopratutto, non insista col rischio di romperli. Appena riesco vi mando qualche istruzione illustrata del procedimento migliore per fare l'operazione.

Theo

By Peter
      Partecipante
      Theo wrote:

Chi non riesce a separare gli adesivi che ho distribuito questo we in trentino non disperi e, sopratutto, non insista col rischio di romperli. Appena riesco vi mando qualche istruzione illustrata del procedimento migliore per fare l'operazione.

Theo

E' per questo che non sono venuto a prenderli, avrei fatto brutta figura davanti a tutti!

macellocastello
      Partecipante
      By Peter wrote:

Theo wrote:

Theo

E' per questo che non sono venuto a prenderli, avrei fatto brutta figura davanti a tutti!

…………..ti propi un sumar !!!

WHALE
      Membro

AAA….

…cercasi adesivi bianchi e neri…ne sono sprovvisto….

WHALE
      Membro

ZK…quelli rossi son anche peggio…

Ho provato ad utilizzarne uno ma si stacca il supporto di carta e rimane appiccicato alle lettere rendendo inuttilizzabile l'adesivo.

Sacks
      Partecipante

Ho trovato il metodo…ma come faccio a spiegarlo scrivendo?!?!?
      Apro i due fogli piegandoli simmetricamente….poi con gli indici continuo a schiacciare in prossimità delle lettere che rimangono attaccate dalla parte sbagliata finchè rimangono sul trasparente. Avete capito qualcosa?

Theo
      Amministratore del forum
      Sacks wrote:

Ho trovato il metodo…ma come faccio a spiegarlo scrivendo?!?!?

Apro i due fogli piegandoli simmetricamente….poi con gli indici continuo a schiacciare in prossimità delle lettere che rimangono attaccate dalla parte sbagliata finchè rimangono sul trasparente. Avete capito qualcosa?

Esatto! L'importante è non piegare la parte bianca altrimenti rompete il fondo. Separateli incurvando e arrivate in fondo. Domani metto due foto

Scal
      Partecipante

E' bene scaldarli un po, minimo tra le mani e anche muoverli un po prima di togliere la protezione, poi non dafre per scontato che l'operazione sia riuscita, ma insistre molto accuratamente sulle lettere con il dorso di una matita o con il dorso delle unghie, Poi si solleva lentamente e come si vede che qualcosa resta sulla parte da togliere si riappoggia e si insiste con l'unghia o la matita. Un rapido passaggio, prima di cominciare, sopra una pentola di acqua che bolle (sul vapore) può aiutare, ma senza esagerare.

shari
      Partecipante

se sapevo fosse stato cosi difficile ne avrei ordinato qualche centinaio in piu …. me ne servono ancora qualcuno rosso visto che ho capito che non e'uno scherzo

Bierhoff
      Partecipante

Prima di staccare l'adesivo con un righello o qualcosa di simile strofinate bene sul trasparente e poi staccate con calma.
      Mi sa che qualche punto di taglio in meno era meglio …

Fatemi sapere a chi si è rotto/rovinato che si provvede con la sostituzione in garanzia :)

Bierhoff
      Partecipante

ps:
      ulteriore offerta. Montaggio gratuito a chi mi porta la moto :)

Strafys
      Partecipante

non ce la posso fare….mi ingegno…..

Theo
      Amministratore del forum

Ho messo nel blog le istruzioni con foto. Lo trovate anche in home page.

Eventualmente quelli che distruggete vediamo di farveli riavere.

WHALE
      Membro
      Theo wrote:

Ho provato con quello rosso che mi pare il più problematico…e con molta pazienza ci son riuscito.

D'altronde vi siete impegnati voi nel farli…è giusto che ci impegnamo anche noi nell'usarli…

Theo
      Amministratore del forum

I rossi sono i peggiori, confermo. Si nota subito se osservate il restro e notate che l'intaglio è visibile allora pazienza e pazienza… Poi si riesce.
      Dato che è stato fatto tutto in casa, ed è la prima volta, il controllo qualità ha un po' peccato ma tutta esperienza. Ho già sentito Birhoff ed abbiamo individuato il problema da cosa è stato causato.

Vi chiedo solo di cercare, con un po' di impegno, di salvarne il più possibile come indicazioni. Per quelli irrimediabilmente danneggiati ed inutilizzabili dfarò una cernita fra un po' (lascio che tutti provino) e vedremo di sostituirli con altri.

Theo

Sacks
      Partecipante

Si, dai, fate con calma che si riesce. Ne ho attaccato uno anche stasera sulla bici del Simone

spezialist
      Partecipante
      Theo wrote:

Confermo mia precedente: Teo President sei grande. Piccola soluzione: applicando gli adesivi fra 5 / 6 anni, con opportuna stagionatura (vedi buon vino DOC) non ci saranno sicuramente piu' problemi)

Visualizzazione 16 filoni di risposte
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.