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- Questo topic ha 45 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni, 2 mesi fa da Bierhoff.
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24 Agosto 2006 alle 23:08 #46012BierhoffPartecipante
Sono triste 🙁
Oggi è successa una cosa bruttissima.
Con Pilotino abbiamo testato il giro per il raduno. 320Km di pure curve 😀 più la strada da casa a Rocca di Botte e ritorno. Oltre 550Km di puro divertimento.
Fin qui tutto ok.
Arrivo a casa e mentre parcheggio la moto che cosa vedo? O meglio, che cosa non vedo?
Lui non c’è più, mi ha lasciato per sempre.
Chi ha girato in moto con me ultimamente avrà notato che non giravo mai solo ma sempre accompagnato da “Cavallo Pazzo”Ebbene si … oggi è successo quello che mi aspettavo da un momento all’altro.
Le viti che sorreggono la piastra GIVI non sopportano lo stress ed è facile che si rompono.
Anche a Theo è successo ed è stato proprio lui ad avvertirmi del possibile difetto.
Rientro in garage e non solo si è spaccata la vite ma mi sono perso il supporto … proprio quello dove era attaccato il mio amichetto 🙁😀
Vabbè. Ora non mi resta che smontare la piastra, portare la moto dal carrozziere per far togliere quello che rimane della vite, mettere il bauletto in vendita (prima o poi prenderò le Zega e girerò con le laterali e una sacca a rotolo dietro … tanto il bauletto lì non mi è mai piaciuto) e soprattutto scrivere a quei CAZZONI della Givi … ma come si fa a progettarre una cosa del genere?!? :bang:
E se avevo il bauletto attaccato? E se me lo perdevo causando chissà quale danno a chi mi stava dietro?
E siamo sicuri che quella staffa di ferro non abbia fatto danni?
E poi il mio povero “Cavallo pazzo” … 😀p.s.: non ve ne uscite che la BMW fa cacare … è la GIVI il problema questa volta 😀
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24 Agosto 2006 alle 23:11 #84061BierhoffPartecipante
AAA vendesi bauletto GIVI Maxia 52L nero
Pochi mesi di vita, usato per 2 soli viaggi.
Già dotato di adesivo NetRaiders
Come nuovo
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24 Agosto 2006 alle 23:17 #84062SacksPartecipante
I bauli si ricomprano ma…..cavallo pazzo? Come farai senza di lui?
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25 Agosto 2006 alle 9:36 #84069UltimoPartecipante
E poi fanno polemica sui bauletti BMW.
Sono solo plastica e ferro, nel nostro caso… molta plastica e poco ferro.
Mi dispiace per il tuo Cavallo Pazzo…. magari tra 2 settimane rifacendo il giro lo ritroviamo… cosa vince chi lo ritrova???
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25 Agosto 2006 alle 9:44 #84071TheoAmministratore del forum
Una domanda…. Nello schema mostro il tutto visto di lato. La piastra è a sbalzo e ci sono 2 braccetti che la sostengono da questa foto si vede bene. La mia convinzione è che i braccetti givi rispetto a quelli della piastra del baulozzo BMW sono piegati alle estremità e intersecano il telaio della moto a 45 gradi rispetto ai 90 del givi….
Bene… la forza che questi traspettono sul bullone in che direzione è??? E’ corretto il mio ragionamento per cui nel caso givi quei pochi cm di sostegno che escono perpendicolarmente dal telaio sono da considerare un braccio di leva più significatico rispetto al sostegno stesso che stressa il bullone??? Oppure
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25 Agosto 2006 alle 9:51 #84072ScalPartecipante
A intuito mi vine da dire che nella soluzione tutta inclinata (la seconda che hai disegnato) il bullone sopporta un carico di punta, mentre nel caso standard sopporta sia carico di punta che un momento torcente.
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25 Agosto 2006 alle 11:14 #84077BierhoffPartecipante
ottima teoria … il problema deve essere proprio quello.
theo quando scriverai alla givi me la giri anche a me?
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25 Agosto 2006 alle 11:18 #84078TheoAmministratore del forum
Prima di andare a fare togliere il bollone prova cosi, se hai fortuna viene via….
Cacciavite ben affilato e martello…. Con lo spigolo scava un intaglio al centro del moncherino in modo da metterci il cacciavite, poi smartellaci dentro il cacciavite bene e svita!!! E’ un materiale morbito e dovresti riuscire a fare la sede, io ci sono riuscito però poi non gira è grippata dentro la mia
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25 Agosto 2006 alle 11:40 #84079zivasPartecipante
Se hai la vite spezzata dentro comprati un kit di estrattori, costano pochissimo e funzionano perfettamente.
In pratica si tratta di punte coniche con filettatura sinistrorsa; fai un buchino piccolissimo col trapano sulla vite incastrata, poi inserisci l’estrattore e cominci a girare a sinistra…quando tira è lui che inizia a svitare la vite. A me è successo sull’aggancio di un ammortizzatore della Guzzi e per risolvere avrei dovuto smontare mezzo mondo…me la sono cavata con 10 minuti di lavoro.
L’articolo lo trovi dai ferramenta.
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25 Agosto 2006 alle 11:46 #84080TheoAmministratore del forum
Io che ho avuto la brillante idea di usare bulloni in acciaio decente anzichè gli originali mi sono fregato!!! Non riesco manco a trapanarla ora!!! Ho rotto 2 punte del trapano dal nervoso
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25 Agosto 2006 alle 12:13 #84081BierhoffPartecipanteQuote:Theo – Cacciavite ben affilato e martello….
No grazie … vorrei mantenere la filettatura originile
Andrò a comprare l’estrattore che consiglia Von Zivas :ok:
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25 Agosto 2006 alle 12:20 #84082zivasPartecipante
Devo essere onesto fino in fondo…a me lo aveva consigliato il Coccodrillo…ancora lo sto a ringrazià! :ok:
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25 Agosto 2006 alle 12:21 #84083TheoAmministratore del forum
Ma no… cacciavite più piccolo del diametro della vite ovviamente! CMQ spero che non sia grippato dentro anche il tuo… Il mio sono convinto sia leggermente storto anche all’interno non esce proprio… CMQ lo lascierò li non stà male, chiude il buco
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25 Agosto 2006 alle 12:42 #84084Mago di ozzPartecipante
compratevi la Caponord….
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25 Agosto 2006 alle 12:46 #84085UltimoPartecipante
Oppure accessori originali!
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25 Agosto 2006 alle 12:47 #84086TheoAmministratore del forum
Noooo Originale non ci sta una mazza, si spacca a guardarlo e mi sembra troppo una ghiacciaia della GioStyle
Il Maxia invece è l’arte in fatto di baulozzi
Il problema è che il gs ha un ponte bagagli che fa schifo li dietro!!! Praticamente non c’è!
Lideale sarebbe il telaio del gs 1200ADV (forse) ma vogliono 200Euro per quel tocco di ferro
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25 Agosto 2006 alle 12:52 #84087zanckyMembro
eccoli, i biemvuisti che per sparagnare due euri si comprano gli accessori non originali……è la vendetta dell’elica, BARBONI!!!!!
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25 Agosto 2006 alle 12:56 #84088UltimoPartecipanteQuote:Theo – Noooo Originale non ci sta una mazza, si spacca a guardarlo e mi sembra troppo una ghiacciaia della GioStyle
… o anche Pronto Pizza!!!
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25 Agosto 2006 alle 12:56 #84089BierhoffPartecipanteQuote:zancky – eccoli, i biemvuisti che per sparagnare due euri si comprano gli accessori non originali……è la vendetta dell’elica, BARBONI!!!!!
theo, questo qui ce l’ha con te … intervieni tu?
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25 Agosto 2006 alle 13:01 #84090TheoAmministratore del forum
Ma no poverino… Ha un aprilia aspetta… E’ solo questione di tempo
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25 Agosto 2006 alle 13:09 #84092zanckyMembroQuote:Theo – Ma no poverino… Ha un aprilia aspetta… E’ solo questione di tempo
sono passato da una moto recente ed affidabilissima ad una moto vecchia di 11 anni che tutti davano per spacciata (regolatore ed altre amenità)
poi ho voluto provare l’ebrezza del pericolo con l’aprilia,……visto che si rompono, potrei fare il grande passo e prendere un’elicozza anch’io….
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25 Agosto 2006 alle 13:24 #84093BagheraMembro
Ciao Theo… ho osservato un po’ la tua teoria e me no sono fatta un’altra. La piastra portabauletto è sovrapposta per circa il 70% dalla sua lunghezza al portapacchi della moto e per questo penso che si crei una oscillazione all’estremità della pistra givi. Questa oscillazione alto/basso crea sulle staffe e sulle viti una forza esercitata in direzione su/giù (diciamo in compressione e estensione).
La stessa cosa si verifica sulla versione con staffe dirette (bmw) quindi sarebbe da studiare un attacco che sfruttando i fori del telaio permetta il collegamento in modo più “elastico” delle staffe givi.
Cmq, a 6500 km, il mio è ancora al suo posto…..diciamolo sottovoce…..
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25 Agosto 2006 alle 13:33 #84094TheoAmministratore del forum
Non hpo confrontto ma per me il Givi resta molto più a sbalzo rispetto all’originale e le staffe sotto piegate danno ancora più elsticità in flessione…
La soluzione è solo cercare di in caricare troppo e ogni tanto dare un occhio ai bulloni…
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25 Agosto 2006 alle 13:39 #84095BagheraMembro
Se salta fuori qualche idea che funzioni sentiamoci!
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25 Agosto 2006 alle 14:16 #84098BierhoffPartecipante
se la staffa fosse dritta si scaricherebbe il peso molto di più sul telaio che sulla vite come è adesso.
anzichè una vite ci dovrebbe essere un bel tondino di ferro saldato dentro e all’estremità abbullonato alla staffa.
io vado dal carroziere domani mattina e ci parlo un pò
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25 Agosto 2006 alle 17:56 #84106BierhoffPartecipante
Ho scritto alla Givi:
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Ho comprato ad aprile di quest’anno il seguente accessorio per la mia BMW R1200GS:
SR684 – Portapacchi MONOKEY comprensivo di piastra Monokey in nylon M5.
Ieri durante un giro (ero per fortuna senza bauletto montato) rientro in garage e mi accorgo che la vite della staffa sx (subito sopra il faro) si era spaccata perdendomi per strada la staffa stessa.
C’è un’evidente problema di porgettazione del vostro supporto anche perchè girando tra i vari forum motociclistici su internet, non sono l’unico ad aver avuto questo inconveniente.
Come mi devo comportare? Cosa devo fare ora?
Fino a quando non potrò più utilizzare il bauletto?
Non so se altri già vi hanno contattato ma vi ripeto che non sono l’unico.
Su una comunità di BMWisti la maggior parte che ha montato i supporti GIVI ha avuto il mio stesso problema, e perdersi un bauletto per strada è un problema più che serio per l’incolumità degli utenti.
Ora come ora l’unica cosa che devo fare è portare la moto ad un carroziere per far estrarre ciò che rimane della vite (a spese di chi?) e smontare il resto della piastra senza così poter utilizzare il bauletto.
E’ sicuro che fino a che non prenderete in considerazione un’eventuale modifica del supporto io NON RIMONTERO’ il bauletto (un E52) anche perchè non vorrei perdermi per strada un bauletto carico con tutti i rischi che corro se provocassi un malaugurato incidente a coloro che mi seguono.
Posso documentare il problema con delle foto a Vostra richiesta.
La mia non vuole essere una minaccia, ma se non riceverò nessun tipo di attenzione da parte Vostra mi rivolgerò, esponendo il caso, alle riviste specialistiche del settore.
In attesa di qualche riscontro porgo distinti saluti.
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e non gli ho detto niente del mio povero “Cavallo Pazzo”
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26 Agosto 2006 alle 0:46 #84122corraMembro
Pro e contro di avermi lontano,a quest’ora avresti tolto la vite e magari una bella staffetta in titanio con vite 12.9 e fazzoletto di rinfoszo se volevi sederti sul bauletto!
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26 Agosto 2006 alle 1:38 #84124BierhoffPartecipanteQuote:Corra – Pro e contro di avermi lontano,a quest’ora avresti tolto la vite e magari una bella staffetta in titanio con vite 12.9 e fazzoletto di rinfoszo se volevi sederti sul bauletto!
domani passo dal carroziere per farmi togliere quello che rimane della vite ma soprattutto per sentire cosa può fare
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26 Agosto 2006 alle 12:33 #84126Mago di ozzPartecipante
“Ieri durante un giro (ero per fortuna senza bauletto montato) rientro in garage e mi accorgo che la vite della staffa sx (subito sopra il faro) si era spaccata perdendomi per strada la staffa stessa”
e ti sei scordato di cavallo pazzo?????
“Come mi devo comportare? Cosa devo fare ora?
Fino a quando non potrò più utilizzare il bauletto?”
domande retoriche ::: dovedi dire cosi’:
o mi ripagate tutti i danni materiali e morali( Cavallo Pazzo) o vi spacco il XXXo
“La mia non vuole essere una minaccia, ma se non riceverò nessun tipo di attenzione da parte Vostra mi rivolgerò, esponendo il caso, alle riviste specialistiche del settore”
è una vera e propria minaccia…. anzi dovevi aggiungere che gli avresti tagliato le gomme della macchina…
“In attesa di qualche riscontro porgo distinti saluti” ovvero: fate presto bastaXXi…
non so quotare… si vede??
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26 Agosto 2006 alle 14:04 #84128SimbadMembro
Se avessi montato il suo bauletto :up: Cavallo Pazzo non si sarebbe perso. La BMW non si può :blea: olraggiare con accessori che non siano della casa madre tedesca.
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26 Agosto 2006 alle 14:29 #84132PAOLO007Membro
Io ero partito per le alpi e mi ero fermato ad un autogrill a bere un caffè e fare una sosta-culo nel senso che dovevo scendere dalla sella un pochino…
Torno alla moto e noto che mi avevano fottuto la mia vecchia mucchina portachiavi che avevo attaccato al manubrio come compagna di viaggio.
Ma la gente…si attacca proprio a tutto!
Invece mi par di capire che il cavallino se ne “ITO” ….
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26 Agosto 2006 alle 14:48 #84133BierhoffPartecipanteQuote:Mago di ozz – non so quotare… si vede??
si vede, si vede
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26 Agosto 2006 alle 14:49 #84134BierhoffPartecipanteQuote:Simbad – Se avessi montato il suo bauletto Cavallo Pazzo non si sarebbe perso. La BMW non si può olraggiare con accessori che non siano della casa madre tedesca.
scusa ultimo … il bauletto originale fa cacare, costa 600,ooE e si spacca perdendolo per strada
ultimo l’ha dovuto fissare con delle viti alla piastra con il risultato che non lo può più togliere da lì
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27 Agosto 2006 alle 11:04 #84135BackstageMembro
Insomma… Quello originale non va bene… quello GiVi nemmeno… Bha
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27 Agosto 2006 alle 16:29 #84136NikiPartecipante
Bierhoff quanto ne vuoi per il bauletto?
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27 Agosto 2006 alle 16:34 #84138NikiPartecipante
eppoi questo non dovrebbe stare nella categoria tecnica?
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27 Agosto 2006 alle 23:59 #84149BierhoffPartecipanteQuote:backstage – Insomma… Quello originale non va bene… quello GiVi nemmeno… Bha
il bauletto BMW non va.
il bauletto GIVI va alla grande, è la vite del supporto della piastra che si spacca
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28 Agosto 2006 alle 8:45 #84155NikiPartecipante
Ripeto… Bierhoff quanto ne vuoi per il bauletto?
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28 Agosto 2006 alle 9:37 #84156UltimoPartecipanteQuote:bierhoff –
scusa ultimo … il bauletto originale fa cacare, costa 600,ooE e si spacca perdendolo per strada
ultimo l’ha dovuto fissare con delle viti alla piastra con il risultato che non lo può più togliere da lì
Fa cacare, dipende dai gusti.
Me l’hanno imbulonato in attesa della modifica definitiva (dopo che mi si erano rotti senza perderli per strada 2 in una settimana).
Fatta la modifica a giugno, montato il bauletto e la piastra nuova (ovviamente tutto iln garanzia), adesso è ancora lì senza segni di cedimento, per adesso.
Io ho cambiato 2 bauletti senza spendere un euro e senza metterci le mani.
Poi se non piace questo è un altro discorso…
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28 Agosto 2006 alle 10:45 #84158BierhoffPartecipanteQuote:Niki – Ripeto… Bierhoff quanto ne vuoi per il bauletto?
no niki, lo tengo. tanto prima o poi lo sistemo l’attacco
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28 Agosto 2006 alle 10:46 #84159BierhoffPartecipanteQuote:Ultimo – Fa cacare, dipende dai gusti.
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6 Settembre 2006 alle 16:16 #84666BierhoffPartecipante
mi ha risposto la Givi:
Gentile cliente,
Dopo avere letto la sua E-mail abbiamo deciso di sostituire la vite che le si è rotta con una realizzata in acciaio ad alta resistenza.
Se mi facesse avere il suo indirizzo, potrei farle avere una coppia delle nuove viti appena ne avremo la disponibilità.
Restando a disposizione per eventuali chiarimenti, colgo l’occasione per porgerle Distinti Saluti, Alessandro Bonfardini, Ufficio Tecnico
GIVI S.r.l.
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6 Settembre 2006 alle 21:25 #84675TheoAmministratore del forum
Almeno hanno risposto… Ma gli hai detto che se c’è dentro il tocco dell’altra sarà difficile infilarci la nuova???
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7 Settembre 2006 alle 1:23 #84678BierhoffPartecipanteQuote:Theo – Almeno hanno risposto… Ma gli hai detto che se c’è dentro il tocco dell’altra sarà difficile infilarci la nuova???
glielo avevo scritto sulla prima mail che dovevo fare con quello che rimaneva dentro
intanto monto queste viti, poi vedremo … :ok:
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8 Settembre 2006 alle 14:36 #84733gigiPartecipanteQuote:Simbad – Se avessi montato il suo bauletto Cavallo Pazzo non si sarebbe perso. La BMW non si può olraggiare con accessori che non siano della casa madre tedesca.
Ah, no no e ancora no! Io quelli che vanno in giro con il BMW con due valige laterali anzi che una, o ci attaccano quelle cose della Givi o come si chiama, che non girano in città con lo Shubert e i guanti da giardiniere proprio non li posso vedere!! Che vergogna per la comunità!!!
Io invece che c’ho la Honda mi posso anche permettere di ricostruire pezzi di carena con il plexiglas,la colla a caldo e una bomboletta di vernice argento…e bello che è venuto!!
Lamps<<<
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8 Settembre 2006 alle 15:07 #84738BierhoffPartecipante
gigi … povero VFR
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