FrontPage › Forums › Tecnica, accessori, abbigliamento ecc… › Action camera Garmin
- Questo topic ha 5 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 2 mesi fa da macellocastello.
-
AutorePost
-
-
1 Settembre 2013 alle 11:23 #49767TheoAmministratore del forum
-
1 Settembre 2013 alle 12:21 #140468DancerPartecipante
La VIRB costa 300eu, mentre la VIRB ELITE 400eu.
La differenza tra le due dovrebbe essere la connettività WI-FI (può essere gestita dagli smartphone), il sensore GPS, altimetro e accelerometro (opzioni in più per arricchire il montaggio finale del video, o almeno credo).Esteticamente mi piace molto di più della GoPro, inoltre lo schermo lcd aiuta molto nell’inquadratura (vabbè che se ne può fare anche a meno) cosa che non ha la GoPro.
La batteria è molto valida, più della GoPro (2000mAh contro 1050mAh), ergo dura di più. Ma tanto si dovrà comprarne sempre una o due di scorta.
So che è compatibile anche con alcuni navigatori garmin, ma sempre a livello di montaggio finale…tipo che utilizzando il software per la post produzione video di garmin (gratuito) riesci a capire l’esatto punto di ripresa sulla tua traccia trasformando il tuo video con info ancora più dettagliate.
La qualità video è paragonabile alla GoPRo, ma lascierei la parola ai più esperti (Bierhoff?!?!)
Schedina SD max 64Gb come per la GoPro.
Entrambe hanno un telecomando intelligente per capire se stai registrando (nel mio non si capisce mai un cazzo). Quello della GoPro ti dice anche il tempo.
Se dovessi comprarla acquisterei la “standar” perchè del WI-FI e delle altre cosette non me ne faccio nulla….e mi terrei quei 100eu per acquistare eventualmente una batteria aggiuntiva o accessori di fissaggio.
-
1 Settembre 2013 alle 13:07 #140469TheoAmministratore del forum
Puoi usare un gps garmin come telecomando. Ho appena aggiornato il sw del mio gps62 ed ha un menù in più vibr che permette lo start, stop e mostra lo stato della camera.
299 di listino che poi si troverà a meno è interessante
-
1 Settembre 2013 alle 23:35 #140478BierhoffPartecipante
Io prendo la go pro 3.
A livello professionale come integrazione alle telecamere in concerti, eventi sportivi, ecc viene usata la go pro e un motivo evidententemente c’éPoi c’é un app per iPhone che integra e comanda la telecamerina
-
2 Settembre 2013 alle 7:54 #140479TheoAmministratore del forum
Non lo metto in dubbio che la go pro sia ottima. Ma ora c’é anche questa ed a quanto pare ad un prezzo interessante e collegabile ai gps Garmin. Occorrerà attendere qua che comparazione seria
-
2 Settembre 2013 alle 9:24 #140481macellocastelloPartecipante
ma scolpitele nel cuore le immagini !!!!!!!!!!!!!!!!!
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.