FrontPage › Forums › Organizzazione Incontri e uscite in moto › A …ZONZO SULLE ORME DEGLI ETRUSCHI
- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 1 mese fa da Dancer.
-
AutorePost
-
-
22 Ottobre 2012 alle 19:35 #49508ric55Partecipante
Era stato più volte rimandato,ma nel we appena passato,complice meteo favorevole,si è fatto.
Un gruppetto composto da Lupo,Peval 52,ed il sottoscritto siamo partiti alla volta della Toscana saliti da Monterenzio alla Raticosa dove ci aspettava Stive e siamo scesi a Barberino: incontro con Vindea ( da Trento ) ed entrati in autostrada a
Calenzano breve tratto fino a Impruneta,imboccata la FI-SI fino a Poggibonsi dove siamo usciti per cominciare a ….godere di quel grande spettacolo che è il paesaggio toscano,quindi Colle val d'Elsa,Volterra,Cecina e S.Vincenzo dove abbiamo passato la notte e dove Vindea si esibito in un bel bagno nel mare che sembrava uno specchio.
La mattina è stata dedicata alla cultura…con visita della Necropoli di Populonia splendida testimonianza Etrusca vista mare(di questa interessante visita potrete avere info dettagliate da Lupo),siamo saliti anche a Populonia alta antico borgo medievale con vista sull'Elba.
Ripartiti breve tratto di superstrada fino a Follonica,poi grande piacere di guida e di vista salendo a Massa M.ma,San Galgano con deviazione a Frosini dove ai piedi del Castello c'è un bar-merenderia famosissimo che merita veramente
una sosta,si è rotornati a S.Galgano con visita all'abbazzia ed alla cappella con la vera spada nella roccia ( E' QUI IN ITALIA !!!).Poi ancora grande goduria di guida verso Monticiano,Murlo,Buonconvento e sosta per la notte nell'incantevole
Pienza.La mattina S.Giovanni in Asso,Sinalunga,le splendide Crete Senesi !!!!,Asciano,Siena imboccando la SI-FI fino a
Monterigioni ed ancora la splendida campagna e collina fino a Castellina in Chianti,Greve,Impruneta salutiamo il buonVindea che ha molta strada davanti,entriamo in schifostrada ed usciamo a Barberino ripetendo noi bolognesi il percorso dell'andata.
Gran bel giro,paesaggi da favola,ottimo cibo e…..pessima compagnia 🙂 🙂
-
22 Ottobre 2012 alle 20:41 #136238TheoAmministratore del forum
Hai capite te… Si sono fatti pure il bagno al mare… In effetti ieri le temperature erano permissive e un mix Toscana, Mare e Curve credo sia stato da libidine
-
22 Ottobre 2012 alle 20:50 #136241macellocastelloPartecipante
Ottimo !!! Sono posti incantevoli !!!
Grazie x repport !
Avete tracce GPS ?? -
22 Ottobre 2012 alle 21:38 #136242DancerPartecipante
bei posti Ric! qualche fotina?
-
22 Ottobre 2012 alle 21:57 #136243TheoAmministratore del forummacellocastello wrote:
Grazie x repport !
Avete tracce GPS ??
Ne ho una io, tutto sterrato a 32 gradi sotto il sole in bicicletta Se cambi sport dimmelo
-
22 Ottobre 2012 alle 22:02 #136244SacksPartecipanteTheo wrote:macellocastello wrote:
Grazie x repport !
Avete tracce GPS ??
Ne ho una io, tutto sterrato a 32 gradi sotto il sole in bicicletta Se cambi sport dimmelo
Si, si, magari fossero stati 32….
-
24 Ottobre 2012 alle 13:58 #136255ric55PartecipanteDancer wrote:
Foto yes,ma an san brisa bon di metterle qui….sorry
-
25 Ottobre 2012 alle 8:53 #136266Lupo SolitarioPartecipante
soccia che posti,bella gente buon vino ottimo cibo ottima compagnia e moto brillanti,,
-
25 Ottobre 2012 alle 12:21 #136269DancerPartecipanteric55 wrote:Dancer wrote:
Foto yes,ma an san brisa bon di metterle qui….sorry
soccia averti letto prima ti avrei chiesto di portarle ieri sera in osteria cosi me le davi e le caricavo io.
la prossima volta che vengo facciamo cosi
-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.